La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Immagine
Immagine
Immagine
ma che amooooreeeee!!!
è bellissimo e tenerissimo e vi volete bene lo so lo sento da quello che dici e lo vedo dalle sue posizioni rilassate!
sono contenta per lui, per te, per tutto!!!!

ela sei un tesoro sei fantastica!!!!!!!

#77
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie ELa!!!!
Io non posso vedere al femminile dall'ufficio!!!
Mi hai fatto un regalone postando la foto!!!!
E' bellissssssimooooooooooooooooooo!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#78
Uffa eccomi qui!

allora!! preparatevi a un lungo racconto.
Ela ed io ci siamo parlate venerdì sera e sabato mattina – dopo una notte insonne per entrambe (e senz’altro anche Gigio in strada non ha chiuso occhio) – sabato mattina mi ha detto che lo adottava! URRAAAA! E’ stata una decisione meditata e ne sono contenta perché il povero Gigio anche se davvero straordinariamente buono per essere un miciotto di strada dovrà imparare a vivere in casa e avrà bisogno della pazienza di Ela.

Ela mi ha accolto sorridente domenica mattina davanti a casa sua, in una splendida giornata di sole. Sul forum vige l’anonimia e mi ha fatto un effetto strano vederla: non voglio tradire le regole e quindi non vi dirò 8) che splendida giovanissima ragazza è, con chiarissimi occhi cangianti verde-azzurri in un viso d’angelo e capelli biondo lino. Né che ha un garbo pieno di arguzia, intelligenza e pacatezza piacevolissimo. Ma posso esprimere un pochino d’invidia per la sua casa, per la cucina davvero bella e la camera da letto … :lol: ?

Gigio e io siamo arrivati in ritardo e temevo che lui, chiuso nel trasportino da ore, facesse guai: invece no! L’abbiamo messo in bagno per non frastornarlo troppo con un ambiente vasto, lui si è subito spaparazzato ai piedi di Ela inginocchiata per farsi accarezzare. Purtroppo in questi giorni che è stato rimesso in strada dopo la sterilizzazione ne ha viste un po’ di tutti i colori ( :cry: il gatto che già lo picchiava non lo ha fatto entrare nella cuccia e lui ha dormito e mangiato come poteva) ed era un po’ malmesso. Io l’ho subito preso e portato a casa (meno male che non avevo le gatte di mio fratello!) dopo che Ela mi ha parlato, perché stesse tranquillo fino al viaggio: non gli è parso vero ed è stato buonissimo nel mio bagno con qualche uscita nel resto della casa, fino al divano. Ha controllato tutta la cucina facendo cauti giri sui mobili e dentro la lavapiatti :wink: e poi si è messo a dormire sul pannolino che il mio cane ha in cucina per le emergenze pipi! Devo dire che casa mia è ha prova di animali, è già tutto calcolato per evitare eventuali problemi, ma sono davvero solo cose di buon senso.

(aggiungo foto di Gigio in casa mia pre-adozione:

in bagno (bianco e grigio come lui...ho dovuto coprire le ante a specchio. gli è venuto un colpo a vedere "altri gatti")
Immagine
alla finestra
Immagine
Da me è davvero stato buonissimo e docilissimo anche se si allarmava un po’ per i rumori e credo che da Ela sia lo stesso, insieme all’ulteriore cambiamento d’ambiente che in una settimana ha provato ( :? strada-veterinario- operazione - 5 gg in un bagno-casa con una persona, per la cura antibiotici, in strada di nuovo e botte varie senza cuccia, un altro bagno-casa per una notte con un’altra tizia, viaggio in macchina, nuova casa e nuova persona). Ora ha bisogno di esplorare tutto il nuovo ambiente, ben diverso da una strada, e prenderne le dimensioni, capire come sarà la sua vita e i ritmi della sua padrona.
Ci vorrà forse un po’ di pazienza e comprensione per quello che Gigio ha già alle spalle e deve dimenticare per capire e prendere le nuove abitudini che comprendono la grande novità di convivere con un umano. C’è la paura per il nuovo, per il cambiamento radicale della sua vita ma Gigio, che ha bisogno di amare e farsi amare, mi pare possa contare sul buon senso e l’intelligenza di una persona che mi è parsa una persona speciale.
Gigio è un gatto adulto e intelligente, non un cucciolino rompitutto e invadente, e se la mia aimé vasta esperienza ha ben giudicato il suo carattere dolce e pacioso (davvero notevole per un micio randagio e traumatizzato) credo farà in fretta a prendere le misure ed Ela potrà dargli le abitudini che riterrà (ricordandosi che è un gatto: potessi vi racconterei aneddoti di vita con loro davvero notevoli).

Come detto a Ela, per qualsiasi problema io ci sono e anche sul forum – a quanto leggo – troverà consigli in abbondanza.

Grazie, Ela.

alla fine del viaggio, finalmente sul divano di Ela (e sulla mia giacca...)
Immagine
Ultima modifica di mimmi il 12/11/07 18:21, modificato 5 volte in totale.

#79
grande ELA
ti faccio i miei complimenti!bellissimo gesto vedrai che pian piano troverete il vostro equilibrio...anche se mi sembra che gigio si sia ambientato benissimo!

terrai aggiornati sugli sviluppi della convivenza tutti gli zii virtuali di gigetto si vero :) ?!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#80
di sicuro devo "attrezzarmi" per rendere la casa a misura sua, soprattutto visto il tempo che ci passerà da solo..

tipo mi è venuto in mente che ho lasciato sulla mensola i profumi..mmmm magari non la esplorerà...altrimenti sarà tuttttooo profumato (non sono profumi da centinaia di €!) e poi ho lasciato la tazza aperta.... spero che basti l'odore della tavolett aper tenerlo lontano...

sono troppo apprensiva???? :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#81
brava Ela :D

non sei apprensiva, è normale avere questi pensieri.

per il wc non stare in pensiero... non è un pericolo grave. fosse un micino potrebbe annegare ma un gatto grande... minimo ti trovi la tazza decorata dalle zampine... massimo beve l'acqua :? ma non muore :wink: (non avevi messo il viakal vero? :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#82
Sono commossa da questa vicenda a lieto fine :oops:
In questi due giorni ho pensato spesso a Gigio ed Ela, chiedendomi se si sarebbero mai incontrati :roll:

Dalle foto Gigio sembra già tranquillo e rilassato e so che Ela per i primi tempi porterà pazienza per qualche piccolo involontario disastro (tipo quello delle tendine) :wink:

Penso che Gigio non avrebbe potuto essere più fortunato di così :D , dopo i suoi tanti problemi.

Penny

#83
no tranquille niente viakal... solo le tavolette normali!

non è che penso che anneghi è che non vorrei che ci rimanesse dentro tutto il giorno :shock: :shock:

nella vasca per agevolarlo ci ho messo un tappetone, così anche ci dovesse finire dentro il tappeto dovrebbe dargli una mano ad uscire...

le tendine non sono un dramma, le dovevo fissare meglio da quando ho traslocato (era su solo con degli spillini :roll: :roll: )

e per ultimo...ovviamente vi aggiorrno! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#84
Complimenti ela !!!!! :D
anche se non serviva, ci hai dato un ulteriore conferma della tua dolcezza e della tua generosita', vi auguro una convivenza bellissima e vedrai che e' bellissimo tornare a casa con qualcuno che ti aspetta .... scodinzolando... io non potrei piu' farne a meno. :P

#85
ORNY ha scritto:vedrai che e' bellissimo tornare a casa con qualcuno che ti aspetta .... scodinzolando...
spero di no! Gigio è un micio... starebbe a dire che è perennemente nervoso/inkazzato!!! :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#86
Penny01 ha scritto: Penso che Gigio non avrebbe potuto essere più fortunato di così :D , dopo i suoi tanti problemi.

Penny
Ribadisco, mi sembra un miracolo!

Ela, nessun problema, anzi magari impara a fare pipì nella tazza (succede!). Uno dei miei gattoni ex randagi d'estate dormiva nel bidet, bello fresco.

per le tendine a vetro davvero mi dispiace: devo dire che non avendole io non ci ho pensato. Ma credo lo abbia fatto per capire se si apriva la finestra, non dovrebbe succedere ancora.

Per lui stare fuori è la normalità e quindi deve proprio capire che ora è cambiato. Il davanzale è comunque il posto preferito dei gatti

#87
io credo di più che i ricami di ciliegie ecc sulle tendine fossero un invito per lui.. epoi in efeti erano uno smaronamento per guardare fuori... inoltre tenute su con due spilli...è bastato anche un passaggio troppo radente!!!! ma non è un problema!


come lo scodinzolio è incaxxato??? parliamone...ha passato tutta la sera accoccolato sulle mie gambe facendo le fusa e scodizolando.... volete dirmi che invece di fusa erna ringhi???? :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#88
ela78 ha scritto: come lo scodinzolio è incaxxato??? parliamone...ha passato tutta la sera accoccolato sulle mie gambe facendo le fusa e scodizolando.... volete dirmi che invece di fusa erna ringhi???? :shock: :shock:
per il cane scodinzolare è come fare fare le fusa, mentre il gatto agita a scatti la coda quanto è nervoso. Ma può ondeggiare piano e mollemente la coda normalmente e se fa le fusa vuol dire che è contento e che vuole attirare la benevolenza

pure accoccolato! però! capisce in fretta...
Ultima modifica di mimmi il 12/11/07 12:44, modificato 1 volta in totale.

#89
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto: come lo scodinzolio è incaxxato??? parliamone...ha passato tutta la sera accoccolato sulle mie gambe facendo le fusa e scodizolando.... volete dirmi che invece di fusa erna ringhi???? :shock: :shock:
per il cane scodinzolare è come fare fare le fusa, mentre il gatto agita a scatti la coda quanto è nervoso. Ma può ondeggiare piano e mollemente la coda normalmente

pure accoccolato! però! capisce in fretta...
ah ok... era la differenza fra scatti e ondeggìo a fregarmi 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#90
ela78 ha scritto: come lo scodinzolio è incaxxato??? parliamone...ha passato tutta la sera accoccolato sulle mie gambe facendo le fusa e scodizolando.... volete dirmi che invece di fusa erna ringhi???? :shock: :shock:
se fa le fusa è tutto ok, oltertutto ce l'avevi in braccio :wink:. se ondeggia la coda mollemente va bene. il grado di nervosismo è proporzionale alla velocità di ondeggiamento.

poi c'è Lucio... il gatto dei miei cognati... che scodinzola esattamente come un cane, di felicità... mi fa sempre impressione vederlo :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...