La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stefania_b ha scritto:in effetti anche io vorrei tanto spazio per i libri, un piano per la tv e spazio contenitivo, ma non vorrei cedere alla parete attrezzata...
mah, guarda, lo spazio per i libri in realtà non è che ce ne sia poi molto in questo tipo di pareti, a meno che non prendi una di quelle più classiche con fianchi e schienale...altrimenti devi metterli sulle mensole ma a me non piace molto, son gusti. Per fortuna io la libreria classica, a scaffali ce l'ho in una camera, in soggiorno mi serve solo un piano per tv e dvd, e spazio in più per piatti e bicchieri che non entrano nella piccola cucina.

#17
io invece lo spazio per la libreria lo devo trovare nel soggiorno e mi piacciono da impazzire quelle belle librerie altissime... comunque tra un po' parto alla ricerca e se trovo qualcosa di interessante ve la posto :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#18
stefania_b ha scritto:io invece lo spazio per la libreria lo devo trovare nel soggiorno e mi piacciono da impazzire quelle belle librerie altissime... comunque tra un po' parto alla ricerca e se trovo qualcosa di interessante ve la posto :wink:
Beh, se hai la fortuna di avere spazio in soggiorno trovo che una libreria solida e con tanti scaffali, magari a tutta parete, sia una delle cose più belle che si possa vedere entrando in una casa :wink:

#19
che bel dilemma le pareti attrezzate....noi in casa ne abbiamo una (credo si possa definire parete attrezzata...) composta da mobile basso e pensile. Il mobile basso ricorda molto questo postato (il pensile non c'entra nulla). Avendo però bisogno di spazio per i libri, mi sarebbe piaciuta trasformarla in una cosa del genere (eliminando però il pensile, anche se qui in foto c'e')...cioè mantenere il mobile basso e far fare una libreria da appoggio...voi che ne dite?
Avendo una sola parete da poter sfruttare non trovo altre soluzioni per:
contenimento; libreria e porta tv
Immagine

#21
ste, anche io ero partita con l'idea di togliere la nostra e mettere solo un bel mobile...poi però le reali necessità vanno a cozzare con i desideri...

Come dicevo, avendo una sola parete libera da sfruttare non ci sono molte soluzioni per farci entrare tutto....a te piace questa postata (senza il pensile) inserita in casa mia?

#22
dico che mi piace anche se ho un dubbio: con le nicchie hai già recuperato un po' di spazio per qualche libro, ma non so se i due contenitori della base sono abbastanza grandi.
The sisterhood of The Calf 40

#23
stefania_b ha scritto:dico che mi piace anche se ho un dubbio: con le nicchie hai già recuperato un po' di spazio per qualche libro, ma non so se i due contenitori della base sono abbastanza grandi.
..abbastanza grandi per appoggiare sopra la libreria?

#24
carina questa postata da prova..pero' al posto del pensile metterei una o due mensole...i pensili mi fanno pensare alla cucina! :roll:

#26
Robina ha scritto:carina questa postata da prova..pero' al posto del pensile metterei una o due mensole...i pensili mi fanno pensare alla cucina! :roll:
infatti il pensile non mi piace per nulla....

#28
aralka ha scritto:prova quella che hai postato che marca `e?
sai che non lo so... :oops: l'avevo salvata perchè poteva essere un'idea per la mia ma non ho segnato l'azienda produttrice.....

#29
Andando in giro per la rete...(al lavoro oggi ho poco da fare!!) ho trovato questo mobile della LAGO...costerà un botto ma è bellissimo, lo conoscete, qualcuno sa il prezzo??
CHIUSO
Immagine
APERTO
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#30
molto bello questo mobile della Lago (che costerà un botto, hai provato a fare una ricerca su web mobili?)
ma... sarà pratico? per via del meccanismo chiuso/aperto, credo che diversi cm si perdano...

ho visto diverse pareti attrezzate, e non convincono nemmeno me.
Mi piacerebbe un mensolone basso e lungo, magari con dei cassetti interni, però... lo spazio contenitivo è davvero minuscolo!!
cosa riuscite a metterci dentro?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo