La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hella ha scritto: Ma secondo voi dobbiamo coordinare i colori della cucina e delle porte? Domani DOBBIAMO ordinare la cucina e il dilemma è rovere moro :) o ciliegio :( :?:
Beh diciamo che "tendenzialmente" sarebbe meglio coordinare le varie finiture (nel tuo caso cucina e porte) :wink:
Avevo anch'io il tuo problema: le porte le abbiamo trovate e per ora non le abbiamo cambiate (e sono orrende :cry: ) ma abbiamo deciso di fregarcene :wink: con la speranza di poterle cambiare tra qualche tempo (mentre la cucina contiamo di tenerla per parecchi anni :wink: ).
Quindi, secondo me, se preferisci il rovere moro prendi la cucina dei tuoi sogni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Ciao Hella! Bella casina, con tanto legno e dei bagni carinissimi... a me le porte piacciono, per quanto riguarda la cucina io la farei tutta laminata bianca lucida (lasciando fuori il wengé, ma è che proprio a me non piace tanto) almeno non avete problemi di abbinamenti. Bianca e ciliegio direi di no, ma son gusti...

#18
Smeagol ha scritto:Ciao Hella! Bella casina, con tanto legno e dei bagni carinissimi... a me le porte piacciono, per quanto riguarda la cucina io la farei tutta laminata bianca lucida (lasciando fuori il wengé, ma è che proprio a me non piace tanto) almeno non avete problemi di abbinamenti. Bianca e ciliegio direi di no, ma son gusti...
Vista l'estensione, temevo l'effetto "sala obitorio" ! poi mi toccava tagliare la bistecca col bisturi 8)
Non vado matta per il legno, ma per staccare un po' dal tuttobianco abbiamo pensato al rovere moro. Sono ancora in forse sul colorare le pareti... forse rosso è un po' aggressivo?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#19
Bello il parquet e il pavimento zona giorno.
Il bagno in mansarda mi piace di più: da allegria.
Anch'io come Smeagol approvo la cucina bianca. Puoi sbizzarirti colorando le pareti e con gli accessori per renderla meno assettica!

#20
davvero bella la tua casa! magnifico il parquet

Ma non puoi far dipingere anche le porte come il battiscopa? magari tutto bianco...
Altrimenti, consiglio personalissimo, avrei fatto la cucina laccata bianca e piastrelle e finiture coloratissime (molto bello l'abbinamento del bianco lacca con il rosso scuro)

Auguri x la casa nuova!
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#21
anche io suggerisco di evitare essenze per la cucina
e sinceramente tingerei anche le travi in mansarda bianche, viste le dimensioni ridotte....e dato che ci osno anche le porte.... :oops:
ok...sono gusti...pero carina la mansarda e la cucina - estensione o meno - mi sembra veramente grande (mi piacerebbe eliminare le mensoline e quel coso sopra le bottiglie a sinistra)
auguri x tutto :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto:anche io suggerisco di evitare essenze per la cucina
e sinceramente tingerei anche le travi in mansarda bianche, viste le dimensioni ridotte....e dato che ci osno anche le porte.... :oops:
ok...sono gusti...pero carina la mansarda e la cucina - estensione o meno - mi sembra veramente grande (mi piacerebbe eliminare le mensoline e quel coso sopra le bottiglie a sinistra)
auguri x tutto :D
Il coso è il camino! Da li' uscirà il tubo della cappa, ne mimetizzeremo metà col controsoffitto di cartongesso, ma resterà visibile per 20 cm purtroppo.
A posteriori farei anch'io le porte bianche, ma quella volta le ho scelte così, tanganika tinto chiaro, e -sig- me le tengo!
Le travi invece, anche se mi condizionano l'arredamento, mi piacciono cosi' come sono.
A parte che in generale non vi piace molto il rovere moro in cucina, ma secondo voi che piastrelle posso abbinare sopra il pc?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#23
Hella...ti ho cercato ovunque o quasi ...ho messo un annuncio su indice forum Bagno con AAA cercasi bagno...per trovare il tuo bagno visto cosi' per caso e poi non piu' trovato!!!!!!!!
Mi ero letteralmente innamorata del colore del tuo bagno azzurro e lo volevo far vedere al mio Boy come spunto per il nostro futuro bagno.
Ciao
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#24
Tutto molto fresco e carino. Bello il bagno arancio e la cucina sara bianca vero?? direi di farla come nel rendering....Le porte non le avrei scelte ma non sono certo brutte...Aspetto di vederla arredata.

#25
oh brava Hellina, mi piace questa casina. il bagno azzurro bellino e anche l'arancione (anche noi li faremo di questi due colori) il marmo egiziano delle scale pure, molto carino, il parquet mi piace tanto, le travi a vista solo bellllllisssime..INSOMMA COMPLIMENTI!! :wink:
casinaincampagna
Immagine

#27
Nuove foto e cucina dalla n. 6! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#28
Bella casetta, complimenti! Mi piace tantissimo la cucina, molto belle le piastrelle tono su tono. Carinissimi anche i bagni, quello arancio è più allegro ma mi piace molto anche l'azzurro nella sua semplicità.

#29
non amo le cucine bianche, ma la disposizione mi piace! bellissimo il bagno azzurro, la camera da letto è nella mansarda?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#30
Hella ha scritto:Nuove foto e cucina dalla n. 6! :D
bello il bianco...
posso chiederti dettagli su materiali costi marca modello... :)