La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' uno specchio

#1
proprio ieri mi hanno lucidato il pavimento in marmo del salotto.
che bello. il risultato è stupendo! riflette prorpio tutto e la casa ha preso una luce che prima non aveva.a questo punto mi sento di consigliare quelle persone che vogliono togliere il marmo per le piastrelle (magari grigio scuro che va tanto di moda ma che mi sembra cemento): non fatelo la casa ha bisogno di luce! e non è vero che si scivola di più. lo sò non sarà per sempre, e che non cota poco ma ne vale la pena. provare per credere 8) :lol:

#2
in casa i miei hanno un fantastico pavimento in marmo bianco di carrara con venature grigie posato in diagonale in quadrati 40x40... bhè l'effetto è bellissimo... da tantissima luce (la cas cmq è piccola) ed è molto raffinato...

#3
ottimo, ho già contattato il levigatore. Ho in quasi tutta la casa la palladiana molto chiara e verrà una cosa splendida (quello che è venuto per il preventivo della lisciatura mi ha detto che metterla oggi di quel tipo costerebbe 200/300 € al mq!!)

Sono d'accordo che chi si trova in casa il marmo perchè è stato messo in passato non dovrebbe coprirlo o toglierlo.

#4
Sono d'accordo, però io avrei un marmo tutto scuro che mette una tristezza solo a guardarlo....che devo fare?

#5
scusa ma se ci sono persone a cui paccioni le piastrelle scure!
io credo che i materiali naturali siano molto moderni, con qualsiasi colore.
a casa dei miei c'è il nero con venature verdi è sempre attuale. consiglio: lascialo così com'è!!

Re: E' uno specchio

#6
Mi rincuori!!! Noi abbiamo trovato il marmo in casa e siamo stati molto combattuti sul fatto di toglierlo per mettere il parquet. Il nostro marmo ha delle leggere venature rosa che non ci convincevano tanto...

Poi, un po' per questioni monetarie, un po' perchè tutti ci dicevano che era un peccato toglierlo in quanto ancora molto bello, l'abbiamo tenuto e mercoledì verranno a lucidarlo.
Il tuo messaggio capita proprio come il cacio sui maccheroni!!! :wink:

Grazie
Elena