La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori cassetti e top!

#1
Ci stiamo orientando per prendere alcuni cassettini sospesi da mettere in camera. La ditta è Lema e stiamo verificando i colori. Ho le tende sul rosso e quindi volevo almeno il top dei cassettini in sfumatura, tipo il color scarlatto che c'è nel sito di Lema. Il resto dei colori è neutro per cui ci si può sbizzarrire e accostare altro al rosso dominante.
Ora il mio maritino vorrebbe il verde, non un verde bandiera ovviamente ma molto chiaro, col top rosso scuro. Il verde chiaro a cui allude lui è il verde tiglio di Lema. All'inizio ho storto il naso.. ma poi pensandoci... starebbe così male? Sarà l'amore che mi fa cambiare idea e perdo la consueta sicurezza? :lol: :lol: In teoria ci potrebbe pure stare ma........... mi da un pò l'impressione di una camera per bambini. :roll:
Se andate a dare un'occhiata ai colori laccati di Lema mi dite cosa ne pensate dell'accostamento rosso scuro, scarlatto col verde tiglio chiaro? E calcolate che i campioni dal vivo sono più tenui, meno forti dei colori riportati sul computer.
Io comunque li preferirei in vetro, un pò più minimal, ma se costano molto di più bisognerà prendere il laccato... :(

#3
A me si apre! Quando compare la scritta lema ci clicchi sopra e si apre il resto del sito, scegli prodotti, ad es. librerie Tm 20 una foto qualsiasi e vai alle finiture e li fa vedere i colori dei laccati che ha. 8)
Ma spero di farli tinta unita oppure in vetro! :wink:

#6
Ok fatto! Ad essere sincera il verde tiglio non mi fa impazzire ... come verde non mi dispiace il cod. 834 (fiena?) ma abbinato allo scarlatto non sceglierei nemmeno quello. Io voto per il vetro o in alternativa per la tinta unita :D
Sul sito si riescono a vedere i cassettini sospesi che ti piacciono?
ciaoooooo

#7
Evviva!! Adesso glielo faccio leggere!! :lol:
No, non si vedono, ma se prendi un qualsiasi esempio di quei contenitori tipo madia è possibile averli coi cassetti invece che con lo sportello ed è possibile appenderli al muro, anche due a due.
In questo momento io propendo per questi, ci sono in vari colori...
http://www.porro.com/news/images/zoom/box1a.jpg
l'unico problema è che non sono da appendere.. :?

#8
Questi sono veramente molto belli! Appena ho un minuto dò un'occhiata a tutto il sito della Porro.
ciao
Katia

#9
Finalmente sono riuscita a dare un'occhiata al sito di Lema: belli i colori verde tiglio e scarlatto!!!
Li vedo anche bene insieme, ma forse non sullo stesso mobile :?
Io sarei più per la tinta unita, magari se ne devi prenderne più di uno, perchè no di colori diversi, ma ciascuno tinta unita! Naturalmente, è solo la mia opinione.
Se no, il vetro che è sempre bello.....anche se in genere piuttosto più costoso :cry:
Ciao.

#10
Giusto! Meglio cassetti anche di colori diversi ma tinta unita!
Si, penso che quelli in vetro costino almeno un centinaio di euro in più... :?
Vedremo, intanto per adesso la prossima spesa sarà il tavolo del soggiorno, spero di fare l'ordine entro pochi giorni! :D

#13
personalmente io preferisco il Beam Glass di Porro !
vorrei avereio la decisione che hai tu nello scegliere le cose io sono ancora in ballo con i bagni!!

#15
Direi che sono due splendidi tavoli! Complimenti!!! :D
Io mi sa che dovrò aspettare ancora un bel pò per arrivare all'acquisto del tavolo da pranzo... :cry:
... se mai ci arriverò, ci sono tante di quelle cose da fare prima ... e così poche soldi!!!! :cry: :cry:
Va beh, per fortuna sono una "creativa"(= squattrinata...come da tradizione!!!) e qualcosa inventerò,
anche senza spendere troppo!!!
Buon acquisto, allora ed anche BUONA NOTTE....roonfff