La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io è raro che lascio qualcosa nel piatto... se accade è perchè non mi piace (sì, sono una fogna... sempre odiata la teoria che l'essere femminile mangia etereamente di meno... movacagher :lol: )

a Lucca per cena ho preso un cous cous vegetariano D-E-L-I-Z-I-O-S-O, ma erano due porzioni :roll: me lo sono fatta incartare e il giorno dopo l'ho mangiato per pranzo, ottimo anche freddo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#32
cyberjack ha scritto:
rickyjungle ha scritto: infatti... secondo me dipende anche da come sei abituato a casa...da me ficnhé non si finivano "gli avanzi" non si cucinava..ed ora faccio lo stesso che abito da solo, comunque dispiace buttare...
quando vivevo in America c'era l'usanza della "cena del riciclo"... si tirava fuori tutti gli avanzi dal frigo e ognuno mangiava una cosa diversa... chessò, era rimasta una porzione di pasta, una di carne una di X e una di Y, e ciascuno prendeva quello che aveva voglia....

A Milano vado a volte in un ristorande Brasiliano che costa un occhio (Fejioao cum arroz) ma che, per 2 persone, ti porta da mangiare per 4! e poi, senza nemmeno chiedere, insieme al conto ti porta le vaschette con tutto il bnen di dio che non sei riuscito a buttare giù! ;)
io penso che dovrebbero fare tutti così. spesso a me capita che porto i bimbi fuori, mi faccio tentare dalle loro richieste e ordiniamo troppo (quante volte dopo due bocconi di un cibo magari troppo saporito non ne vogliono più)... io mi troverei la cena pronta per la sera dopo :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#33
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO

perchè vergognarsi di portare via il cibo che avanziamo...non ha senso.

I ristoranti dovrebbero attrezzarsi e proporre ai clienti questa soluzione, magari abituandoli a portarsi via i "resti" la gente potrebbe iniziare seriamente a sensibilizzarsi!!

No allo spreco!!!

#34
forse molti hanno paura che il cliente consumi il cibo nei giorni seguenti, che questo nel frattempo si sia avariato e se poi sta male si rivalga con il ristorante.
indubbiamente questo è un fattore da non trascurare soprattutto visto che ormai troppe cose che ti propinano sono surgelate e quindi più facilmente deteriorabili...
penne.2010

#35
ma le cose decongelate e cucinate si possono anche ricongelare :wink:
(non credo che il congelamento precluda la qualità dei cibi. anzi.)

#36
pennealragu ha scritto:forse molti hanno paura che il cliente consumi il cibo nei giorni seguenti, che questo nel frattempo si sia avariato e se poi sta male si rivalga con il ristorante.
indubbiamente questo è un fattore da non trascurare soprattutto visto che ormai troppe cose che ti propinano sono surgelate e quindi più facilmente deteriorabili...
ma qualcuno sa se ci sono normative a riguardo?
se tu prendi del cibo da asporto (cinesi, giapponesi, pizza o di gastronomia) comunque chi te li vende non ha la sicurezza che tu mangi le cose il giorno stesso o comunque che lo finisci in tempi "ragionevoli"... prima che la pizza salti fuori dal frigo per intenderci... però mica uno si rivale sul ristorante o la pizzeria?

#37
come proccupazione è ridicola... allora noi, che siamo pasticceri... se mi compri le paste alla domenica poi sta a te mangiarle in tempi adeguati e conservarle al meglio... se mi metti le paste sul calorifero e pensi di mangairle dopo due giorni... sei scexo!!! ma la qualità delle mie paste era buona :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#38
se uno compra da un take away (di ogni genere) è ovvio che sta al suo buon cuore mangiarle per tempo. e sta al buon cuore del take away far sì che le cose vendute siano conservabili.

ma se mangio al ristorante, mi porto a casa il cibo che diventa avariato per mia incuria e resto intossicato e poi vado in ospedale e dico: ho fatto cena lì, poi non mi sono sentito bene e ora sono stato intossicato per colpa loro, non credo che sia una ipotesi così barbina... visto i tempi che corrono...
penne.2010

#39
pennealragu ha scritto:se uno compra da un take away (di ogni genere) è ovvio che sta al suo buon cuore mangiarle per tempo. e sta al buon cuore del take away far sì che le cose vendute siano conservabili.

ma se mangio al ristorante, mi porto a casa il cibo che diventa avariato per mia incuria e resto intossicato e poi vado in ospedale e dico: ho fatto cena lì, poi non mi sono sentito bene e ora sono stato intossicato per colpa loro, non credo che sia una ipotesi così barbina... visto i tempi che corrono...
infatti non è assolutamente barbina...solo che magari ci sono normative in merito, per quello che chiedevo...

#40
pennealragu ha scritto: visto i tempi che corrono...
sono sicura ci sia una normativa :roll: mi sembra impossibile che non ci sia :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#41
ricordo che quando mio fratello lavorava da McD a fine turno portava a casa interi sacchetti di panini e patatine ma lo doveva fare di nascosto!!
Lì sono rigidissimi e i panini vengono preparati e messi a disposizione x la vendita solo x un tot di minuti che vengono indicati sulla confezione(tipo 5/10 min).
Trascorsa l'ora indicata deve essere BUTTATO tutto.
Vi immaginate i quintali di hamburger sprecati?? anche se freddi e non più croccanti potrebbero essere portati alle mense o ai canili invece vengono buttati
E' veramente vergognoso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine