La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sono senza parole... anzi mi viene in mente solo una: GRAZIE!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Non ho dormito tutta la notte, ho cercato ovunque su internet... ma forse non sono molto brava. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Non so come posso ricambiare, ma spero presto: grazie grazie grazie

#17
Per chiudere il discorso e qualora qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione....

alla fine ho sentito anche la Guardi di Finanza dove mi viene riferito che quanto l'altra casa si costruisce e non si compra, diventa prima casa solo al momento dell'agibilità e si ha tempo 12 mesi per portarvi la residenza.
Nel mio caso posso chiedere la riduzione iva al 4%, anche avendo già goduto di tali benefici, a patto che... trasferisca la residenza entro i termini e allo stesso tempo siano trascorsi 5 anni dal momento dell'acquisto dell'altra casa. Qualora non fossere rispettati questi impegni, mi verrà richiesto di versare l'iva 6% (la differenza) senza alcuna "penale" del 30%...

Sono stata dal notaio il quale, convintosi di ciò, mi ha dichiarato prima casa ed io non ho perso il contributo in conto interessi (concesso dalla regione). :wink:

#19
Immagine
EVVAIIIIIIIIIIIIII!!!
Immagine
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
per la cronaca...

la banca voleva "fregarmi" il contributo interessi del 50% pari a 2.125 (tasso) dicendo che il periodo di preammortamento era escluso dall'agevolazione, io ho chiamato direttamente il mediocredito e la direzione centrale della banca e così ho recuperato anche quello....

Ho chieso la riduzione della penale per estinzione anticipata dal 2% al 1% sul capitale residuo e la banca mi ha risposto: "è previsto per legge il 2%" ed io "per legge???? Mi dia il riferimento della legge che faccio una verifica... :lol:" e lui "intendevo che queste sono le nostre condizioni generali.." ed io "noi non siamo generali in quanto il mutuo lo paghiamo io e mio marito e non il resto dei vs. clienti... e non essendoci nessuna legge in merito sono sicura che lei sarà in grado di ridurmi la penale che è fuori da ogni media...non le chiedo di annullarla, ma solo di ridimensionarla..."

Alla fine ho ottenuto tutto ciò che volevo! :D

N.B. la sera ho litigato con l'idrualico.... che mi ha insultato in tutti i modi dopo che gli ho detto che preferivo un altro preventivo al suo... mi ha detto che gli manco di rispetto in questo modo e mi ha ricordato che è parente di mio suocero... ma io non insulto i miei clienti quando all'ultimo firmano un contratto di leasing da un'altra parte!!!!

#23
lucyborg ha scritto: ING SEI MI-TI-CA :D :D :D :D :D VUOI VENIRE A PARLARE CON IL MIO IMPRESARIO :?: :lol: :lol:
se vuoi che lui continui a lavorare per te... meglio di no.

#24
Se vuoi, ti posso mandare mio padre che segue un cantiere in centro ad Alessandria, sta ultimanto la costruzione di cinque palazzi residenziali :wink:

#25
Ing 76 ha scritto:Se vuoi, ti posso mandare mio padre che segue un cantiere in centro ad Alessandria, sta ultimanto la costruzione di cinque palazzi residenziali :wink:


MAGARI!!!!!!!!!CHIEDIGLI SE FINISCE ANCHE IL MIO :wink:
Lucy