La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
ptata00 ha scritto:Per non rinuciare alla penisola, potresti mettere una consolle in soggiono e aprire quella quando c'è gente a cena! :wink: In questo modo potete godervi solo voi il piano snack! :D
si si la console è una buona idea (ora in effetti sono organizzata proprio così) ma... come eravamo rimaste d'accordo per l'ordine di una console come la tua al meraviglioso paparino ?

#332
Allora io non metterei archi e cose simili, metterei tutte porte a scomparsa e nella zona giono le metterei a vetri.
Ho fatto un progettino :D (ma non avendo il Pc mi sono dovuta arrangiare un pò!)...le misure magari non sono esatte esatte, ma è per rendere l'idea di come la vedrei io....poi magari non ti piace e mica mi offendo eh!
(Oggi il capo non c'è tutto il giorno e quindi cazzeggio un pò! :wink: )

Io metterei un bel tavolo in soggiorno. Hai molto spazio, la consolle non so se farebbe a caso tuo!
Ah.....ti ho aggiunto un caminetto....non so se lo volevi...ma se fosse casa mia ce lo metterei! 8)

Immagine
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#333
Ecco forse il divano nello studio lo girerei sulla parete di destra..in modo da passare inosservato se le porte del soggiorno sono aperte! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#334
oilà.. sono stato latitante causa lavori e assenza internet.

per il tuo soggiorno, come si diceva tempo fa, io eliminerei quella porta verso il bagno, e sacrificherei lo studio a un maggiore soggiorno.

al posto di porte e cose simili, lascerei libero con una libreria o anche niente.

per il resto, la cucina con la parete in diagonale è molto interessante... ma preferisco una cosa un filino più ortogonale.


ripasserò più spesso... se riesco.

un saluto.

Dorrance.

#335
grazie ptata, sei gentilissima ad interessarti un poco a me !!!!!!
Volevo farti una domanda, parli di mettere un tavolo in sala ... ma io non lo vedo nel progettino che hai fatto, sbaglio ?.

L'idea del camino in sala è molto interessante ma non c'è lo sfiato e quindi devo verificarne la fattibilità (sono in un condominio e quindi si pone il problema di incanalare i fumi verso l'esterno) .

La cucina è più o meno come è disposta ora ... ciò significa che c'è del buono in Danimarca :wink: :lol: :lol: . Quindi, tu terresti la cucina separata rispetto alla sala ? Per contro apriresti il passaggio tra sala e studio ..... molto interessante.....

:twisted: Perchè evadi sempre la domandina sul paparino ? d'accordo che vuoi tenerti l'esclusiva ma i nostri sarebbero solo delle mere imitazioni... l'UNICA, l'ORIGINALE resteresti comunque tu !!!!! :roll:

#336
Dorrance ha scritto:oilà.. sono stato latitante causa lavori e assenza internet.

per il tuo soggiorno, come si diceva tempo fa, io eliminerei quella porta verso il bagno, e sacrificherei lo studio a un maggiore soggiorno.

al posto di porte e cose simili, lascerei libero con una libreria o anche niente.

per il resto, la cucina con la parete in diagonale è molto interessante... ma preferisco una cosa un filino più ortogonale.


ripasserò più spesso... se riesco.

un saluto.

Dorrance.
Dorrance, oh Dorrance ... non fuggire ... che bello risentirti .... ti facevo ormai scappato verso altri lidi :lol: :lol: :lol: . Tutto bene ? la tua casetta, come procede ? Hai visto, mi sono perfezionata e sono diventata Nostra Signora del Rendering :lol: :lol: :lol: .... vuoi approfittare ?... lo sai, sono in debito con te :roll: (fosse solo per la pazienza dimostrata nell'immaginare in 100 modi l'Annscacasa)

#337
OT:
sono ancora qui.

ho finito con muratore e idraulico, ho sistemato l'impianto elettrico e sono ormai in procinto di iniziare a costruire la cucina in finata muratura.
Giovedì sono dal mio spacciatore di cucine di fiducia per sentire quanto vuole per le ante e i pensili, faccio bene i conti delle misure e inizio a lavorare.

Tra una cosa e l'altra farò anche il pavimento sopraelevato in soggiorno, senza dimenticare che devo ancora dipingere ingresso, cucina (gialla) e soggiorno.

Insomma, un pò di cose da fare.

Ah... dovrebbe anche arrivare l'armadio della camera da letto... così almeno quella è finita o quasi.

Se mi ricordo, faccio un pò di foto prima di iniziare i lavori, per fare un album... prima o poi..

ma non volgio togliere spazio a questo tuo affollato topic... prima o poi ne apro uno mio....

Per un rendering... ci penso... finisco il disegno della cucina e te lo mando... con calma ovviamente..

ciao ciao.

p.s.
poi la finestra con i fiori tra la cucina e il soggiorno non l'ho fatta, mi costava troppo e poi non veniva un gran che.... ma ho spostato il radiatore, così posso mettere il frigo dove voglio...

#338
Dorrance ha scritto:OT:
sono ancora qui.

ho finito con muratore e idraulico, ho sistemato l'impianto elettrico e sono ormai in procinto di iniziare a costruire la cucina in finata muratura.
Giovedì sono dal mio spacciatore di cucine di fiducia per sentire quanto vuole per le ante e i pensili, faccio bene i conti delle misure e inizio a lavorare.

Tra una cosa e l'altra farò anche il pavimento sopraelevato in soggiorno, senza dimenticare che devo ancora dipingere ingresso, cucina (gialla) e soggiorno.

Insomma, un pò di cose da fare.

Ah... dovrebbe anche arrivare l'armadio della camera da letto... così almeno quella è finita o quasi.

Se mi ricordo, faccio un pò di foto prima di iniziare i lavori, per fare un album... prima o poi..

ma non volgio togliere spazio a questo tuo affollato topic... prima o poi ne apro uno mio....

Per un rendering... ci penso... finisco il disegno della cucina e te lo mando... con calma ovviamente..

ciao ciao.

p.s.
poi la finestra con i fiori tra la cucina e il soggiorno non l'ho fatta, mi costava troppo e poi non veniva un gran che.... ma ho spostato il radiatore, così posso mettere il frigo dove voglio...
Peccato per la finestra con i fiori tra cucina e soggiorno ... mi sarebbe piaciuto vedere l'effetto che faceva :roll: ... ... finestra intra stanze e patata americana, per me, sono un tutt'uno con Dorrance :lol: :lol: :lol: .

Sono contenta che tutto proceda bene , come vedi sei moltoooooo + avanti di me ... che ti avevo detto .... meglio, tanto mi dovevi ospitare nel periodo dei lavori 8) .....per il rendering, quando vuoi, tu mandi la piantina con le misure e io mi metto all'opera.

#339
No, infatti nel progettino che ho fatto non l'ho messo ma solo perchè non so se lo vuoi grande, medio o non lo vuoi affatto.

Io terrei si la cucina separata rispetto alla sala per il fatto che se serve chiudi la porta e è un locale a se, altrimenti lasci aperto e tutto sembrerà unirsi (a proposito farei la porta della cucina un pò più larga!) :wink:

Si, piuttosto che una cucina unita alla sala preferirei avere una sala più grande con vista studio in modo da far sembrare gli spazi molto piu ampi.

Per il paparino.....ehm come dire....lavora solo e solamente per mme... 8) :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti stata utile almeno un pochetto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#340
ptata00 ha scritto: Per il paparino.....ehm come dire....lavora solo e solamente per mme... 8) :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti stata utile almeno un pochetto!
:wink:

certo che sì, grazie :lol: ... peccato per il paparino :? ... ma fortunata te :wink:

#341
Annn..ho letto tutto tutto...solo che ora mi si sono incasinate le idee... :roll:
le varie soluzioni sono tutte molto belle, sopratutto quella di eso è molto scenografica. Sinceramente trovo più funzionale quella di plata col la cucina separata. Per lo studio non so...devi valutare come lo usate, se preferisci che sia proprio una stanza a se stante da cui si accede solo dalla zona notte. Di certo non rinuncerei al tavolo nel living, anche piccolo purchè allungabile.Ok che sei la regina delle indecisioni, ma in questo topic ci sono diverse soluzioni valide, perche non riesci a deciderti?? Quando dovrebbe cominciare la ristrutturazione?

#342
Robina ha scritto:Annn..ho letto tutto tutto...solo che ora mi si sono incasinate le idee... :roll:
le varie soluzioni sono tutte molto belle, sopratutto quella di eso è molto scenografica. Sinceramente trovo più funzionale quella di plata col la cucina separata. Per lo studio non so...devi valutare come lo usate, se preferisci che sia proprio una stanza a se stante da cui si accede solo dalla zona notte. Di certo non rinuncerei al tavolo nel living, anche piccolo purchè allungabile.Ok che sei la regina delle indecisioni, ma in questo topic ci sono diverse soluzioni valide, perche non riesci a deciderti?? Quando dovrebbe cominciare la ristrutturazione?
Robina, sei un tesoro
Immagine
, ti sei letta tutto tutto il topic ?! di più, sei un'eroina !!!
Non volevo confonderti le idee, so che ci sono diverse soluzioni interessanti ma non trovo quella .... quella ....
Immagine
... hai capito :? .
Molte presuppongono un ambiente aperto e invece, come ti dicevo, vorrei riuscire a trovare una soluzione tipo la tua ... quella di eso è molto molto bella ma rimane il problema della cucina aperta e del corridoio con vista sul bagno. Nell'ultima che ti ho postato invece è stata trovata una soluzione diversa per passare nel disimpegno notte. Insomma sono proprio in altissimo mare :evil: .
I lavori non sono ovviamente iniziati e non inizieranno fino a quando non troverò la soluzione che mi convince al 100%. Lo so, lo so sono incontentabile .... tu che faresti al posto mio ?

#343
Partirei dalla soluzione di plata: cucina separata con porta scorrevole (magari un pannello in vetro a tutta altezza) Abbatterei la parete che separa il corridoio dal living..credo che venga abbastanza grande per farci stare anche un tavolo , al limite la consolle allungabile (plata non lo ha inserito ma creso che in basso a sinistra nel living ci possa stare). Lo studio lo terrei separato con ingresso dalla zona notte. La cucina con l'ultima tua soluzione trovata ieri mi sembra funzionale...Sono d'accordo con te che l'open space è bello si..ma solo a vedersi... :wink:

#344
Robina ha scritto:Partirei dalla soluzione di plata: cucina separata con porta scorrevole (magari un pannello in vetro a tutta altezza) Abbatterei la parete che separa il corridoio dal living..credo che venga abbastanza grande per farci stare anche un tavolo , al limite la consolle allungabile (plata non lo ha inserito ma creso che in basso a sinistra nel living ci possa stare). Lo studio lo terrei separato con ingresso dalla zona notte. La cucina con l'ultima tua soluzione trovata ieri mi sembra funzionale...Sono d'accordo con te che l'open space è bello si..ma solo a vedersi... :wink:
ok robina, nei prossimi giorni provo a fare un rendering ... solo una cosa non ho capito: chiuderesti il corridoio verso la zona notte come nell' ultimo disegno che ho postato (dove c'era il tavolo per capirsi) oppure lasceresti il corridoio dritto verso la zona notte ?

#345
niente corridoio..farei una porta parallela a quella del bagno magari prima del pilastro e maari ache questa a vetri come quella della cucina. :wink: