La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassetto sopra o sotto al forno??

#1
Ho un dubbio, sotto al mio piano cottura ci sarà il classico forno, ora ho visto una cucina con il classico cassettino non sotto il forno ma sopra :
vorrei sapere da chi lo ha quali sono i pregi e da chi non lo ha perchè non ha potuto o voluto metterlo.
Mi sembrerebbe piu' comodo nella posizione alta , ma la maggior parte delle cucine lo hanno sotto il forno ...che effettivamente è un po' scomodo da utilizzare.
Grazie aspetto una vostra risposta.... :D

#2
io ce l'ho sotto.
in primis quando apro il forno in funzione ne esce un calore che il cassetto eventualmente sopra si pupperebbe tutto e non so se gli fa bene :roll: ma io ho la cucina in legno massello, forse con gli altri materiali è diverso :wink:
e poi trovo + scomodo avere il forno + in basso, nel cassetto tengo le padelle, al max lo apro 1 volta ogni tanto e mi accuccio poco, il forno mi fa + comod averlo + alto possibile :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Grazie Claudia, non avevo pensato cosa potrebbe succedere all'apertura del forno...effettivamente tutto quel calore bene non fà!!!

#4
Io lo ho sopra, ci tengo le posate ed e' comodissimo quando cucino

Lo consiglio caldamente :D

Se il forno e' acceso certo le posate si scaldano un pochino, ma la mia cucina ha ormai quindici anni e il cassetto fra forno e fornelli non ha fatto una piega

#6
io sotto, è comodo per le teglie, la bistecchiera ecc
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
nella base consiglio cassetto sotto, però attenzione alle maniglie... che non siano sporgenti, potreste distruggervi una caviglia.

#9
Io lo farò mettere sopra perchè ho una cucina talmente piccina che non ho spazio per una cassettiera, quindi questo cassetto anche se meno alto di quelli tradizionali servirà per metterci le posate di tutti i giorni :wink: