La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
rananera ha scritto:oooodddiodddioddddio...
Immagine
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
...può darsi che non c'ho capito una mazza, ma la cucina di Alen non è quella che hai postato, ma questa, che ha una sfera tutta elettrica con dentro gli elettrodomestici:

http://www.architetturaedesign.it/wp-co ... ferica.jpg

http://www.architetturaedesign.it/wp-co ... ferica.jpg
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#257
c'hai ragggione...ma quando ho visto questa nera...m'è venuto in mente il thread :oops: :D

#258
Ok, non voglio criticare la scelta di comprare una cucina da 36,500 euro...me ne astengo...
premetto che ho letto le prime pagine del post ma non tutte le altre e la mia opinione, forse già espressa da altri

prima ipotesi:non puoi rescindere dal contratto? perderesti, ovviamente, la caparra ma puoi vederla così, perdi 11,00 euro ma ne risparmi 25,500, che in questo momento non puoi permetterti... in pratica è come avere allo stato attuale, un "guadagno" di 14.500 euro!

seconda ipotesi: non è possibile riprendere il contratto e ristabilire le modalità di pagamento, rateizzando con una finanziaria?

Mi ha lasciata un pò perplessa, perchè non la trovo plausibile, viste le circostanze, una tua affermazione, sempre nelle prime pagine, in cui dicevi di volerla ancora tanto questa cucina, nonostante il problema di pagamento... magari nel corso del tempo non la pensi più così... e hai solo voglia di concludere e trovare una soluzione che ti metta in pace...

Scusa se ho detto cose ovvie a cui puoi aver già risposto, ma non ho tempo di leggere tutto....

Ciao, ti auguro di risolvere bene.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#259
Ciao a tutti.
La cucina di cui Rana ha postato il link è molto carina ma non mi risolve il problema di girare attorno alla cucina......ma queste sono bazzecole.

Ora in effetti sono un po in ansia......non hanno ancora risposto ed è gia passato un mese dalla nostra proposta.....
Staranno preparando una causa?
O stanno riflettendo seriamente alla proposta?
Spero nella seconda ipotesi perchè si avvicina il momento in cui saprò se posso cambiare il mutuo,ciò mi permetterebbe,oltre che chiudere le pendenze e finire i lavori della casa,anche di pagare quella stramaledetta
cucina......e finalmente dormirei di sonni tranquilli.....

#260
alen74 ha scritto:Ciao a tutti.
La cucina di cui Rana ha postato il link è molto carina ma non mi risolve il problema di girare attorno alla cucina......ma queste sono bazzecole.

Ora in effetti sono un po in ansia......non hanno ancora risposto ed è gia passato un mese dalla nostra proposta.....
Staranno preparando una causa?
O stanno riflettendo seriamente alla proposta?
Spero nella seconda ipotesi perchè si avvicina il momento in cui saprò se posso cambiare il mutuo,ciò mi permetterebbe,oltre che chiudere le pendenze e finire i lavori della casa,anche di pagare quella stramaledetta
cucina......e finalmente dormirei di sonni tranquilli.....
ma perché se è un mese che non rispondono non li solleciti? magari mandando un'altra lettera dell'avvocato dove gli scrivi che siccome non rispondono alla vostra proposta voi prendete atto che la vostra prposta viene accettata (non la respingono o contestano) e che quindi esigete la cucina entro un tot (e qui decidi tu i tempi che ti sono commodi per pagarla) se no intenterete una causa per danni procurati a non so cosa, poi l'avvocato saprà meglio di me... :D :D

#261
L'avv. me lo ha sconsigliato,perchè se gli facciamo fretta è come se dicessimo che ci sono i soldi per pagarla,invece al momento non è cosi.
Secondo lui forse è meglio aspettare.....però la cosa si fa losca....nel senso che fino ad ora (da Luglio) hanno avuto una gran fretta che noi prendessimo una decisione in quanto ci sono state nel contempo fior di proposte solo a loro vantaggio,adesso che abbiamo fatto noi una controproposta "valida" non se ne sa piu niente....questo silenzio mi fa pensare al peggio,ma è pur vero che non hanno niente in mano per iniziare una causa,anche perchè io il bene non ce l'ho.... :shock: :shock:

#262
alen74 ha scritto:L'avv. me lo ha sconsigliato,perchè se gli facciamo fretta è come se dicessimo che ci sono i soldi per pagarla,invece al momento non è cosi.
Secondo lui forse è meglio aspettare.....però la cosa si fa losca....nel senso che fino ad ora (da Luglio) hanno avuto una gran fretta che noi prendessimo una decisione in quanto ci sono state nel contempo fior di proposte solo a loro vantaggio,adesso che abbiamo fatto noi una controproposta "valida" non se ne sa piu niente....questo silenzio mi fa pensare al peggio,ma è pur vero che non hanno niente in mano per iniziare una causa,anche perchè io il bene non ce l'ho.... :shock: :shock:
se l'avvocato viene pagato per aspettare lui non avrà nessuna fretta, tanto prende i soldi, il negoziante non ha frettta, tanto la cucina non l'ha comprata/fatto, ma ha in tasca 11000 euro tuoi...alla fine chi ci rimette sei solo tu, sollecita l'avvocato a fare i tuoi interessi...se non qui la cucina (quella o un'altra) l'avrai nel 2030...se ti va bene...

#263
E' vero,ricky,ma sinceramente anch'io non ho molta fretta,nel senso che ho ancora diverse spade di Damocle sulla testa e finchè non so come andrà a finire la questione del mutuo non me la sento di rischiare a forzare troppo la mano al negoziante,probabilmente questo loro aspettare va anche a mio vantaggio,considerando che fino ad un paio di mesi fa mi si chiedeva tutto e subito oppure si tenevano tutti gli 11.000 da me versati,e li la situazione stava prendendo davvero una brutta piega....
Resta il fatto però che intanto ci penso a quello che staranno facendo,se ponderando saggiamente la nostra proposta concreta o se affilando le armi e preparando una causa....
E comunque se accetteranno la proposta mi prenderò un mese in piu su quello che gli avevo detto,visto che è gia cosi tanto tempo che non rispondono e io 15.000 Euro non li tiro fuori dal taschino,mi ci vuole tempo per organizzare la cosa....le rapine in banca non si organizzano in due giorni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#264
L'avv. me lo ha sconsigliato,perchè se gli facciamo fretta è come se dicessimo che ci sono i soldi per pagarla,invece al momento non è cosi.
ecco appunto...proprio quello che ho pensato anche io...che avv. non sono :wink:
nessuna buona...nuova buona.
dimmi però che in qualche modo potrai, eventualmente, certificare questo loro silenzio di un mese...
del tipo: bhe cari miei...è passato un mese, ora siete voi nel torto, io aspettavo la MIA cucina...anzi...vi dirò...nel frattempo l'ho già pure ordinata...altrove. :twisted:

#265
Magari Rana......magari...... :oops:
Non posso permettermi di essere cosi sbruffoncella nei loro confronti...anche perchè soldi non ne ho,quindi parlerei di niente..... :oops: :oops: :oops:
Faccio nel frattempo buon viso a cattivo gioco,vado avanti con il discorso primario che è il mutuo e quando questi decideranno di farsi vivi immagino sarà per darmi un'altra bastonata nelle gengive.... :shock:
Forse però allora potrò fare la voce "grossa" se,come spero,avrò le notizie tanto sperate....per ora è meglio se me ne sto buona nel mio cantuccio....credo che per adesso mi convenga salvare il salvabile...

#266
alen74 ha scritto:Magari Rana......magari...... :oops:
Non posso permettermi di essere cosi sbruffoncella nei loro confronti...anche perchè soldi non ne ho,quindi parlerei di niente..... :oops: :oops: :oops:
Faccio nel frattempo buon viso a cattivo gioco,vado avanti con il discorso primario che è il mutuo e quando questi decideranno di farsi vivi immagino sarà per darmi un'altra bastonata nelle gengive.... :shock:
Forse però allora potrò fare la voce "grossa" se,come spero,avrò le notizie tanto sperate....per ora è meglio se me ne sto buona nel mio cantuccio....credo che per adesso mi convenga salvare il salvabile...

sei per caso un po' pessimista di natura? :D :D :D :D :D

#267
...oh....sbruffoncella un caxxo nè...
un mese di silenzio è una loro mancanza, stavolta tu non hai colpe...
(e ringrazi del silenzio, ok) :wink:

#268
Avete ragione entrambi....probabilmente stavolta avrei anche ragione ma cosa me ne faccio della riagione se da un mese a questa parte per me non è ancora cambiato nulla?????
Se muovo ora le acque rischio di trovarmi dalla padalla alla brace...
Pessimista????noooooooo......sono per forza passimista con tutte quelle che mi sono capitate tra capo e collo......vabbeh,nella questione cucina ci ho messo del mio,ma le milioni di altre burrasche che cosa c'entravo???
ho avuto sempre una sfiga immane e per forza dopo un po uno diventa pessimista :(
Fantozzi confronto a me è fortunello.. :wink:

#269
alen74 ha scritto:Avete ragione entrambi....probabilmente stavolta avrei anche ragione ma cosa me ne faccio della riagione se da un mese a questa parte per me non è ancora cambiato nulla?????
Se muovo ora le acque rischio di trovarmi dalla padalla alla brace...
Pessimista????noooooooo......sono per forza passimista con tutte quelle che mi sono capitate tra capo e collo......vabbeh,nella questione cucina ci ho messo del mio,ma le milioni di altre burrasche che cosa c'entravo???
ho avuto sempre una sfiga immane e per forza dopo un po uno diventa pessimista :(
Fantozzi confronto a me è fortunello.. :wink:

questo l'ho capito, però se uno lascia passare il tempo poi diventa sempre difficile riprendere in mano la situazione... mi spiego, tra un mese (quando ne saranno passati due) tu sarai più tranquilla (sto facendo un'ipotesi, anche se te lo auguro) e li contatterai, e loro ti risponderanno: "se avevi ragione ti facevi viva tu, noi abbiamo altro da fare che stare dietro le tue paturnie" (e avranno ancora i tuoi 11.000) e quindi ti ritrovi di nuovo un muro contro muro, se tu insisti ora, ma non alle loro ma alle TUE condizioni tu sistemi la situazione adesso per il futuro... chiaramente devi dare poi tempistiche il più possibile certe... che poi dovresti riuscire a mantenere...

#270
Se muovo ora le acque rischio di trovarmi dalla padalla alla brace...
nonono...non devi muover le acque...devi solo certificare la loro calma piatta.
anche se non so come...