La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#35
Ho come l'impressione che la morte di un nonno segni la fine di tutta l'infanzia che è dentro di noi.
Questo è quello che sento mentre vedo mia nonna lentamente andare via.
Ti capisco e sono molto dispiaciuta.

#37
mi spiace fiore...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#38
ciao fiore, ci conosciamo poco e non sapevo nulla di quellloc he ti stava accadendo, ma se hai bisogno di fare quattro chiacchiere, anche in pm sono a completa disposizione.
Ti abbraccio forte
Blu
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
UN ABBRACCIO FORTE FORTE

già nell'altro topic mi si era stretto il cuore quando ho letto della vostra sofferenza e mi sono messa a piangere
Immagine
ora non ti dico
Immagine
Immagine
Immagine
ti sono molto vicina e pensa che ora il tuo nonnino non è solo, è con il mio e con quello di tanti altri
Immagine
Immagine
Immagine

#42
grazie a tutti di nuovo, non pensavo davvero di trovare così tante risposte.
In tutta la tristezza che accompagna in questi giorni la mia famiglia, avere vicino tanti amici - purtroppo più che i parenti devo dire - è il conforto più grande. Voi siete amici magari senza un volto, ma so che il vostro pensiero è sincero come quello degli amici "veri", e vi abbraccio forte anche io.
I miei nonni hanno sofferto tanto per l'indifferenza di alcuni dei loro nipoti...è stato un dolore più forte delle malattie e della guerra. Quindi per chi ha ancora un nonno o una nonna, vi prego non vi dimenticate di loro, fategli una telefonata e approfittate per ascoltare quello che hanno da dirvi e da insegnarvi, che vale più dei nostri "pezzi di carta", e abbiate tanta pazienza con le loro piccole manie di anziani...perchè quando non ci saranno più, se non avrete il loro ricordo vivo in voi, sarà perso anche un pezzetto della storia della vostra famiglia e di voi stessi.

fiore

PS: nonno ha fatto in tempo a vedere le foto della mia casetta un'ora prima di lasciarmi, e con un filo di voce mi ha raccomandato di dipingere i muri bianchi e di stare attenta che montino dritti gli sportelli della cucina...Non so come abbia trovato la forza di dire tutto questo in un momento del genere.. il suo pensiero era per me. Ti voglio bene nonno mio. :cry:

#43
fiore05 ha scritto: Quindi per chi ha ancora un nonno o una nonna, vi prego non vi dimenticate di loro, fategli una telefonata

fiore

grazie.... sto chiamando ora la mia unica nonnina

fiore fatti forza avrai un ricordo bellissimo per tutta la tua vita del tuo nonnino :oops: sii felice di questo...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#44
fiore05 ha scritto:grazie a tutti di nuovo, non pensavo davvero di trovare così tante risposte.
In tutta la tristezza che accompagna in questi giorni la mia famiglia, avere vicino tanti amici - purtroppo più che i parenti devo dire - è il conforto più grande. Voi siete amici magari senza un volto, ma so che il vostro pensiero è sincero come quello degli amici "veri", e vi abbraccio forte anche io.
I miei nonni hanno sofferto tanto per l'indifferenza di alcuni dei loro nipoti...è stato un dolore più forte delle malattie e della guerra. Quindi per chi ha ancora un nonno o una nonna, vi prego non vi dimenticate di loro, fategli una telefonata e approfittate per ascoltare quello che hanno da dirvi e da insegnarvi, che vale più dei nostri "pezzi di carta", e abbiate tanta pazienza con le loro piccole manie di anziani...perchè quando non ci saranno più, se non avrete il loro ricordo vivo in voi, sarà perso anche un pezzetto della storia della vostra famiglia e di voi stessi.

fiore

PS: nonno ha fatto in tempo a vedere le foto della mia casetta un'ora prima di lasciarmi, e con un filo di voce mi ha raccomandato di dipingere i muri bianchi e di stare attenta che montino dritti gli sportelli della cucina...Non so come abbia trovato la forza di dire tutto questo in un momento del genere.. il suo pensiero era per me. Ti voglio bene nonno mio. :cry:
hai avuto un nonno grandissimo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#45
Mi son venute le lacrime agli occhi, mi associo a bertok... hai avuto un nonno veramente in gamba,...