La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho guardato sul sito della Caccaro..
il modello che piace a me lo fanno solo con le panchette lunghe 70 cm.. non di meno.. :cry: :cry:
lo stesso letto lo fanno ma senza testata sporgente.. e ci toccherebbe prendere i classici comodini staccati..

il solo modo per prendere un modello con testata sporgente e comodini attaccati sarebbe optare per la versione con vano contenitore invece che le gambe laterali squadrate... per una lunghezza totale di 302 cm.. (i comodini sono di 60 cm..) :roll: anche l'altezza è diversa.. 27 cm invece di 20 cm.. :roll:

#17
io fossi in te proverei a sentire il rivenditore quanto spendi per scorciare le panche di 10 cm per lato (esteticamente non lo noti neppure...) lo fanno di sicuro...

oppure valuta se 40 cm sono veramente pochi...per me non ti cambia molto...

#18
Estratti.Naturali ha scritto:io fossi in te proverei a sentire il rivenditore quanto spendi per scorciare le panche di 10 cm per lato (esteticamente non lo noti neppure...) lo fanno di sicuro...

oppure valuta se 40 cm sono veramente pochi...per me non ti cambia molto...

fosse solo semplice legno non mi starei troppo a preoccupare.. ma nella panchetta in realtà c'è il cassettino sagomato a scomparsa.. non credo che costi poco farlo tagliare.. cioè così:
Immagine

#19
Lore, mi dispiace...più che altro è la rabbia caspita :evil: !!! Ma la camera ti rimane almeno 14 mq? Ma dimmi una cosa, l'armadio corre parallelo al fianco del letto? Perché se è così hai ragione, 40 cm sono pochi, se da quei 40 cm ci deve anche passare qualcuno per andare a nanna :roll: ...

#20
Sicuramente te lo fanno, ma di certo non lo mettono sul sito.
A me la Gatto ha modificato un sacco di pezzi per la cucina e non solo per accorciare la lunghezza, ma proprio per ridurre la profondità di alcune basi, l'altezza di alcune ante (a telaio), eccc. paghi qualcosina in più ma ti fanno tutto :wink:
Lo'

Immagine

#21
stellina ha scritto:Lore, mi dispiace...più che altro è la rabbia caspita :evil: !!! Ma la camera ti rimane almeno 14 mq? Ma dimmi una cosa, l'armadio corre parallelo al fianco del letto? Perché se è così hai ragione, 40 cm sono pochi, se da quei 40 cm ci deve anche passare qualcuno per andare a nanna :roll: ...
si.. la camera rimane 14 perchè l'anticamera magicamente è + grande di quello che doveva essere.. non so come hanno fatto perchè le altre stanze rispettano le misure che ho io... (anche perchè dopo aver scoperto che una misura era sbagliata le ho misurate tutte)

comunque 40 cm ci sono solo tra il comodino e l'armadio.. per la larghezza del comodino (44 cm).. poi c'è il letto, e da questo all'armadio c'è una distanza di 110 cm..

#22
Non ti preoccupare per la modifica, loro sapranno come fare :wink: a limite ti chiederanno qualcosa in più che te provvederai subito a scalare dal debito con il costruttore :twisted:

#23
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Lore, mi dispiace...più che altro è la rabbia caspita :evil: !!! Ma la camera ti rimane almeno 14 mq? Ma dimmi una cosa, l'armadio corre parallelo al fianco del letto? Perché se è così hai ragione, 40 cm sono pochi, se da quei 40 cm ci deve anche passare qualcuno per andare a nanna :roll: ...
si.. la camera rimane 14 perchè l'anticamera magicamente è + grande di quello che doveva essere.. non so come hanno fatto perchè le altre stanze rispettano le misure che ho io... (anche perchè dopo aver scoperto che una misura era sbagliata le ho misurate tutte)

comunque 40 cm ci sono solo tra il comodino e l'armadio.. per la larghezza del comodino (44 cm).. poi c'è il letto, e da questo all'armadio c'è una distanza di 110 cm..
Ahhh, allora il passaggio ce l'hai bello grande! Allora se proprio non vuoi rinunciare a quel modello non ti resta davvero che chiedere se possono modificartelo in corsa....

#24
loremir77 ha scritto: comunque 40 cm ci sono solo tra il comodino e l'armadio.. per la larghezza del comodino (44 cm).. poi c'è il letto, e da questo all'armadio c'è una distanza di 110 cm..
ma allora che problema c'è?? :shock:
che differenza c'è tra 40 o 60 cm tra comodino e armadio?

#25
ah.. poi altra perla..

nel controllo delle misure ho scoperto che:

1. la cappa della cucina me l'hanno fatta spostata di 60 cm rispetto a quello che gli avevo indicato;
2. lo scarico del lavabo del bagno è spostato di 25 cm rispetto alle mie indicazioni.. il commento dell'idraulico a questo sbaglio (dopo che io gli avevo fatto il fax con tutte le misure spiegate) è stato: "ma tanto è uguale.. lo scarico ci sta lo stesso".. si ho capito.. ma se ti ho detto di farlo così ci sarà un motivo!!
3. il muretto basso che deve contenere una striscia di basi della cucina DENTRO è largo solo 58 cm.. il che vuol dire 55-54 una volta intonacato e rivestito..

ma dico io.. è CHIARO che deve essere 60 cm a finito dato che TUTTE le cucine sono larghe 60!!

come gli pare.. anche se secondo me è meglio fare le cose bene una volta sola invece che doverle correggere..

#26
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto: comunque 40 cm ci sono solo tra il comodino e l'armadio.. per la larghezza del comodino (44 cm).. poi c'è il letto, e da questo all'armadio c'è una distanza di 110 cm..
ma allora che problema c'è?? :shock:
che differenza c'è tra 40 o 60 cm tra comodino e armadio?

si ci sta lo stesso.. ma la mia preoccupazione è di fare un appicicaticcio di roba.. già la camera è piccola.. senza nemmeno un pò d'aria tra una cosa è un'altra mi pare di ristringerla ulteriormente!!

#27
loremir77 ha scritto:ah.. poi altra perla..

nel controllo delle misure ho scoperto che:

1. la cappa della cucina me l'hanno fatta spostata di 60 cm rispetto a quello che gli avevo indicato;
2. lo scarico del lavabo del bagno è spostato di 25 cm rispetto alle mie indicazioni.. il commento dell'idraulico a questo sbaglio (dopo che io gli avevo fatto il fax con tutte le misure spiegate) è stato: "ma tanto è uguale.. lo scarico ci sta lo stesso".. si ho capito.. ma se ti ho detto di farlo così ci sarà un motivo!!
3. il muretto basso che deve contenere una striscia di basi della cucina DENTRO è largo solo 58 cm.. il che vuol dire 55-54 una volta intonacato e rivestito..
ma dico io.. è CHIARO che deve essere 60 cm a finito dato che TUTTE le cucine sono larghe 60!!

come gli pare.. anche se secondo me è meglio fare le cose bene una volta sola invece che doverle correggere..
CASPITA Loremir che rottura di scatole!!!!!!!!!! :evil:
Spero tu riesca a sistemare tutto.
illy

#28
QUANDO HO CONTROLLATO LE MISURE DELLA MIA CASA ERANO TUTTE DIVERSE NEANCHE UNA UGUALE :evil: PERO' ALLA FINE E' PIU' GRANDE
PERO' DEVO MODIFICARE UN SACCO DI COSE

#29
IL TUO RACCONTO MI FA PENSARE CHE HO FATTO BENE A RENDERMI RIDICOLA DURANTE LA COSTRUZIONE DELLA MIA CASA....SEGUIVO L'ARCHITETTO PASSO PER PASSO CON IL METRO IN MANO E AD OGNI GETTATA DI MATTONCINI MISURAVO SE ANDAVANO BENE!!!! LA CASA ORA E' PERFETTA...

#30
:? E il fegato sere?!?!?!


:roll: Li si paga per professionisti e sempre + spesso si trovano "hobbisti"!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.