La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza tv di fronte al letto

#1
buona sera EEETCì a tutti..

mi si prospetta un week end EEEETCì di raffreddore..

oggi l'elettricista ha segnato le ultime tracce e ha posizionato la tv di fronte al letto a 150 cm circa.
il problema e che tra il letto e la parete dove si troverà la tv (lcd misura media) ci saranno circa 50 cm di passaggio..

secondo me la tv è un pò bassa, ci si potrebbe sbattere contro..
secondo voi?

Buon fine settimana e spero EEETCì di sopravvivere fino EEEEEETCì a lunedì per leggere le vostre risposte!

ciao Parzunarella
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#2
Dipende da tante variabili :roll: prima fra tutte l'altezza del letto.
Seconda variabile: in che posizioni guardi la tv quando sei a letto? Io, per esempio, non riesco a stare sdraiata a lungo sulla schiena, preferisco stare sul fianco.
Io ho un letto basso e la tv è molto + in basso dei tuoi 150 cm. :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Ciao Anna73,

grazie per la tua risposta.. effettivamente ieri sera mentre ero sotto le coperte a guardare la tv, mi sono "studiata" le posizioni..

la mia preoccupazione è piuttosto per l'ingombro della tv nel passaggio ai piedi del letto..

qualche altra opinione?
grazie

Parzunarella
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#4
ciao, passato il raffreddore?!?!?!

50cm di passaggio? nononono!
sarà che a me piace avere spazi aperti (nei limiti.....) ma 50cm sono pochini e soprattutto a rischio LCD (nel senso di gomitate o urti con l'estremità della scopa durante le pulizie, ecc.)

ma poi.... perchè la TV in camera da letto ?!?! lo so, i gusti sono gusti, ma nel letto preferisco: dormire (ovvio!), leggere (rilassa...), fare altro (prima o poi.... :oops: )
ciao

#5
raffreddore in via di allontanamento.. grazie :D

purtroppo la mia camera da letto è circa m3.00 per 2.80 quindi c'è poco da giocare con gli spazi :cry:

la tv in camera è indispensabile per avere un'alternativa alla tv in sala/cucina.. non posso certo vedere film anni 80 tutte le sere :shock:

grazie per la tua opinione! :D
Parzunarella
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

Re: altezza tv di fronte al letto

#6
Ciao,

io ho fatto mettere la presa a 120 cm da terra...
Poi mi regolerò con l'altezza della tv.
Io ho circa 80 cm tra letto e muro...
Ma con 280 cm di camera come mai hai solo 50 cm di passaggio? Hai messo un letto molto grande? O LCD è molto profondo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: altezza tv di fronte al letto

#7
Luca81 ha scritto:Ciao,

io ho fatto mettere la presa a 120 cm da terra...
Poi mi regolerò con l'altezza della tv.
Io ho circa 80 cm tra letto e muro...
Ma con 280 cm di camera come mai hai solo 50 cm di passaggio? Hai messo un letto molto grande? O LCD è molto profondo?
ciao Luca81

in effetti la profondità della camera sarà 270 (ricontrollata prima di venire i ufficio) meno il letto 210 ca = 60..vabbeh..mi ero tenuta stretta. la tv è un classico lcd/monitor.quindi un pò di spessore ci sarà.

grazie per la tua risposat

Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

Re: altezza tv di fronte al letto

#8
Parzunarella ha scritto:
ciao Luca81

in effetti la profondità della camera sarà 270 (ricontrollata prima di venire i ufficio) meno il letto 210 ca = 60..vabbeh..mi ero tenuta stretta. la tv è un classico lcd/monitor.quindi un pò di spessore ci sarà.

grazie per la tua risposat

Parz
Quindi hai 60 cm utili.
Togline circa 15 tra LCD e zanca di sostegno...
Ti rimangono 45 cm di passaggio. Secondo me un po pochini. Forse dovresti alzare il televisore.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
io ho fatto mettere le prese a 2 metri di altezza di fronte al letto.....
poi penso attaccherò un lcd da 20 pollici.
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#11
mi allaccio qui per una domanda a proposito di lcd in camera da letto...
credo di conoscere già la risposta..ma voglio sentirmelo dire da voi che un lcd già lo avete..
non ho modo di posizionare l'lcd fronte letto a meno che non lo metto dentro l'armadio.. :roll: mi chiedo: e se lo montassi su staffa su una delle pareti laterali? :oops:

non vedrei un tubo vero? :?

#12
serena74 ha scritto:mi allaccio qui per una domanda a proposito di lcd in camera da letto...
credo di conoscere già la risposta..ma voglio sentirmelo dire da voi che un lcd già lo avete..
non ho modo di posizionare l'lcd fronte letto a meno che non lo metto dentro l'armadio.. :roll: mi chiedo: e se lo montassi su staffa su una delle pareti laterali? :oops:

non vedrei un tubo vero? :?
Io non ho mai avuto la tv fronte letto, l'unica camera in cui è così è quella della casa in montagna e la trovo di una scomodità allucinante :?
Sempre avuto la tv in fondo alla parete laterale: nella camera vecchia c'era l'armadio (quindi la tv stava a 60/70 cm. dall'angolo), ora è si sulla parete frontale, ma tutta spostata nell'angolo :wink:

Questa è la posizione attuale, la tv è montata su un braccio orientabile:

Immagine


La tv sulla parete frontale ti costringe nella posizione sdraiata sulla schiena (a meno di contorcersi sul fianco, spostando i piedi che altrimenti son davanti alla tv :roll: ) e io in questa posizione resisto 10 minuti poi mi viene mal di schiena :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
anna concordo...proprio fronte letto è da contorcersi.. a meno che non si guardi appoggiati alla testiera del letto.. ma nemmeno...tanto vale vederla sul divano se si deve star seduti no?
la mia sarebbe un piccolo lcd di 20pollici max e andrebbe sulla parete ds del letto circa a metà..
l'altezza non so.. chiederò questa cosa dopo magari.. :lol:
ma il mio dubbio era, pur montandola su staffa orientabile..poi si vede? mi pareva di aver capito che l'lcd se non lo orienti bene non ci vedi nulla..solo col plasma vedi tutto da qualsiasi angolazione..e quindi..dici che con la staffa orientabile tu comunque da llì girandolo un pò lo vedi?
dite che girandolo un pò sulla staffa lo vedrò?

e chiedo scusa ancora per l'offtopic al proprietario!

#14
Serena io ho un lcd da 17 pollici (presto diventerà un 19 pollici) e la distanza dal cuscino sarà di un 3 metri. Col braccio orientabile lo vediamo benissimo 8)
L'unica cosa a cui devi stare attenta, posizionandolo sulla parete di fianco al letto, è l'altezza della tv :wink:
Mi spiego meglio (guarda il disegnino che ho postato sopra per capirmi :wink: ): io dormo sul lato sinistro del letto, mio marito sul destro. Se la tv fosse appesa troppo in basso mio marito non riuscirebbe a vederla stando sdraiato (io gli coprirei lo schermo col mio corpo) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
grazie anna!!!!mi rincuori parecchio!!
allora comincio a dare un occhiata alle offerte sugli lcd..
e poi chiedo un consiglio dettagliato sull'altezza.
:wink: