La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
kerya ha scritto:Bello questo topic! anch'io farò il mio primo albero quest'anno. Sono troppo contenta! :lol:
Colore prescelto argento e bianco...e magari qualche tocco di blu ma deciderò ad albero semi-fatto.
X ora gli addobbi li ho presi tutti all'ikea ma mancano ancora le luci e soprattutto l'ALBERO che però potrà essere alto max 150cm. Mi accontenterò! :wink:
Poi il mio ragazzo ha avuto un'idea che mi è piaciuta tantissimo: raccogliere delle pigne e colorarle di argento e bianco neve e poi appenderle insieme alle palline. Le pigne ci sono, ora manca la verince. Vediamo un pò come vengono!
anche io vorrei stare sul bianco madreperla e argento.
anche se ho ancora il tarlo del madreperla e bronzo.
che dite?
come sono le decorazioni ikea? io ci andrò fra due settimane, spero di trovare ancora qualcosa, che l'anno scorso sono rimasta a bocca asciutta. :x
bellina anche l'idea delle pigne!
colazione da Tiffany

#273
giadaroma ha scritto:Madreperla è stupendo, piacerebbe tantissimo anche a me, ma preferisco farlo monocolore bronzo!!! :wink:
dici che stonano insieme? e con l'argento come lo vedi?
dove le hai trovate le palle bronzo?
magari lo hai già scritto ma sono pigrizzima :roll:
colazione da Tiffany

#274
Ciao a tutte/i!
Anch'io quest'anno mi sbizzarrirò con il mio primo albero e presepio...per l'albero pensavo al rosso e bianco, ma dovrò limitare molto le spese..sigh! :(
Per Claudia: quali sono i siti dove hai visto i presepi in polistirolo o simili?
Io sono per quelli al massimo dell'artigianale, con ricerca in natura dei vari elementi...cerco di limitare l'acquisto alle sole statuine!

#275
flaviapso ha scritto:Ciao a tutte/i!
Anch'io quest'anno mi sbizzarrirò con il mio primo albero e presepio...per l'albero pensavo al rosso e bianco, ma dovrò limitare molto le spese..sigh! :(
Per Claudia: quali sono i siti dove hai visto i presepi in polistirolo o simili?
Io sono per quelli al massimo dell'artigianale, con ricerca in natura dei vari elementi...cerco di limitare l'acquisto alle sole statuine!
ho cercato su google "come fare un pesepe", il fatto è che io non voglio farlo tutto su un piano, ma tipo a scalini... ho pensato che le parti rialzate potevo farle con pezzi di scatoloni in polistirolo dipinti... ma non so come potrebbe uscire :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#276
Io di solito per fare le parti di presepe rialzate uso degli scatoloni, più o meno grandi, ribaltati. Poi fodero tutta la parte d'appoggio con la plastica (per esempio i sacchi per la spazzatura aperti) e poi sopra la mimetizzo con roba varia: muschio (se ne trovo), segatura, sabbia, rametti, sassi, sassolini...insomma, vado di fantasia. La parte di cartone che rimane a vista, quella che appoggia per terra, la rivesto di carta natalizia, ma andrebbe bene anche stoffa o altro.
Questo è come facevo dai miei, e ora vorrei ripeterlo a casa mia, con il valido aiuto del maritino...solo che siamo indietro nella raccolta materiale! :(

#277
Il presep cominciavo a casa dei mie a progettarlo a settmbre..... poi a novembre cominciava la ricerca del materiale, la pulitura delle statuine , creare qualche pezzo nuovo.... (uno dei miei pezzi forti: il laghetto: vaschetta di polistirolo, dipinta di verde/azzurro, con sopra vetro o vetro sitetico (tipo quelli delle conici a giorno) ) sul vetro sassietti e (colpo di genio) gocciolature di cera per simulare il giaccio su sassi e altro. E una piccola meravigia. Ancora meglio se il vetro è un po "sporcato.)
Poi la costruzione, e li i emttevo un el po. comuqhe il presep più bello, l'ho fatto un anno entro uan mega radice di albero... sigh, accidentaccio quando l'ho messa nel caminetto! Qest'anno.. speriamo di farlo!

#278
BRUSSELLA ha scritto:
giadaroma ha scritto:Madreperla è stupendo, piacerebbe tantissimo anche a me, ma preferisco farlo monocolore bronzo!!! :wink:
dici che stonano insieme? e con l'argento come lo vedi?
dove le hai trovate le palle bronzo?
magari lo hai già scritto ma sono pigrizzima :roll:
Il madreperla secondo me sta benissimo con tutto, però col bianco, avrei paura che sembri un pò freddino...

Le palle bronzo le ho cercate OVUNQUE senza molti risultati, però sono riuscita a trovare una che le vende su e-bay, le comprerò lì!!!
Il link dovrebbe essere tra le prime pagine, se nn sbaglio verso la 8, o almeno mi sembra... :shock:
CASA: QUI

#279
giadaroma ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
giadaroma ha scritto:Madreperla è stupendo, piacerebbe tantissimo anche a me, ma preferisco farlo monocolore bronzo!!! :wink:
dici che stonano insieme? e con l'argento come lo vedi?
dove le hai trovate le palle bronzo?
magari lo hai già scritto ma sono pigrizzima :roll:
Il madreperla secondo me sta benissimo con tutto, però col bianco, avrei paura che sembri un pò freddino...

Le palle bronzo le ho cercate OVUNQUE senza molti risultati, però sono riuscita a trovare una che le vende su e-bay, le comprerò lì!!!
Il link dovrebbe essere tra le prime pagine, se nn sbaglio verso la 8, o almeno mi sembra... :shock:
io il madreperla lo avrei abbinato semmai all'argento, che dici, ancora troppo freddo?
grazie della dritta e-bay!
colazione da Tiffany

#280
BRUSSELLA ha scritto:
giadaroma ha scritto:Madreperla è stupendo, piacerebbe tantissimo anche a me, ma preferisco farlo monocolore bronzo!!! :wink:
dici che stonano insieme? e con l'argento come lo vedi?
dove le hai trovate le palle bronzo?
magari lo hai già scritto ma sono pigrizzima :roll:
Qui le palle bronzo le ha la Coop.









Puoi appenderle al comò :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#281
Cla' ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
giadaroma ha scritto:Madreperla è stupendo, piacerebbe tantissimo anche a me, ma preferisco farlo monocolore bronzo!!! :wink:
dici che stonano insieme? e con l'argento come lo vedi?
dove le hai trovate le palle bronzo?
magari lo hai già scritto ma sono pigrizzima :roll:
Qui le palle bronzo le ha la Coop.







Puoi appenderle al comò :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
che spirito fino :evil:
adesso ti faccio bannare! 8)
colazione da Tiffany

#282
Che mi sono persa??? Perchè al comò??? :roll:

Secondo me, e ribadisco che questo è solamente un mio modestissimo parere, si madreperla e argento è ancora un pò freddino...
Sarà che sono stata abituata fin da piccola a vedere l'albero in casa rosso e oro, che mi dà un senso di calore, di festa, di natale...sicuramente è x questo...
Cmq se decidessi di farlo così, sarà sicuramente elegantissimo!!! :wink:
CASA: QUI

#283
giadaroma ha scritto:Che mi sono persa??? Perchè al comò??? :roll:

Secondo me, e ribadisco che questo è solamente un mio modestissimo parere, si madreperla e argento è ancora un pò freddino...
Sarà che sono stata abituata fin da piccola a vedere l'albero in casa rosso e oro, che mi dà un senso di calore, di festa, di natale...sicuramente è x questo...
Cmq se decidessi di farlo così, sarà sicuramente elegantissimo!!! :wink:
niente ti sei persa solo una simpatica frecciatina di monica riferita al topic sul como' che ho aperto in Camere da Letto.

:?


anche da me si faceva rosso e oro, ma quest'anno vorrei fare un addobbo chic.. :wink:
deciderò sul posto (ikea)
colazione da Tiffany