La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Hella ha scritto:LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:shock: Mah, forse ladri sono coloro che usufruiscono del sistema radiotelevisivo (che non significa vedere le reti rai!!!) gratis!

#33
boo ha scritto:
Lestat ha scritto:
boo ha scritto:no puoi anche scendere.
ma se dichiari di non avere nessun apparecchio atto alla ricezione, da quel momento è tutto nero su bianco. quindi in qualsiasi momento ci sia un controllo (credo da parte della gdf) tu devi dimostrare di avere dichirato il vero.
e a loro devi aprire.
ok se arriva la GDF gli dici che la tv l'hai acquistata il giorno prima.
e loro non sanno come controllare vero? :wink:
Quando ho acquistato l'ultima televisone, all'atto d'acquisto hanno domandato tutti i dati personali.
Poi mi sembra piuttosto semplice risalire alla data di acquisto una volta che si ha il numero dell'apparecchio.

#35
Lestat ha scritto:
boo ha scritto:e loro non sanno come controllare vero? :wink:
La tv era di mio padre, non la usava piu e me l'ha data.
Come controllano? :)
les i modi per controllare ci sono, io non li conosco, ma certo non è che si fanno infinocchiare dal primo che gli raccontano una balla, no? :wink:

#36
Hella ha scritto:A me il funzionario RAI è arrivato a casa!!!!!!!!!!! :shock:
Gli ho parlato dal citofono e non gli ho aperto .... mai fidarsi! :twisted:
Tutto perchè appena fatto il cambio di residenza - zac ! ecco che mi chiedono i soldi del canone , alla faccia della privacy dei dati! Comunque, il canone in casa lo paghiamo - ahimè- già , ma è a nome di Hello.
Ho ignorato 3 o 4 richieste di soldi, poi ho risposto compilando il modulino in cui si segnala che si fa parte del nucleo familiare di xy che già paga il canone. Risposta: "Ad una indagine effettuata non risulta componente del nucleo familiare di Hello". :evil: :evil:
A quel punto, per principio, li ho ignorati di nuovo e cosi' mi sono arrivati a casa! per fortuna sul campanello ci sono i nomi Hello e Hella, cosi' il tipo ha preso nota che viviamo insieme (io ho negato di aver mai ricevuto la loro ultima risposta....) e ha girato i tacchi. TIE' :twisted: LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:shock: :shock: tutto ciò mi lascia senza parole....controlli...ma se io volessi farmi oscurare il segnale?si può fare?
e se dopo che so passati mi metto la parabola la rai dal satellite non la vedo lo stesso....
scusate se faccio domande idiote ma non ho la minima idea di come funzioni... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#37
Lestat ha scritto:
boo ha scritto: e loro non sanno come controllare vero? :wink:
La tv era di mio padre, non la usava piu e me l'ha data.
Come controllano? :)
Lestat, senti, ti facevo un uomo di sani principi. :roll:

#38
fedelyon ha scritto: Quando ho acquistato l'ultima televisone, all'atto d'acquisto hanno domandato tutti i dati personali.
Poi mi sembra piuttosto semplice risalire alla data di acquisto una volta che si ha il numero dell'apparecchio.
Quando ho comprato le ultime due tv (per mio padre) non mi hanno chiesto nessun dato.. E cmq basta dare il nome di mio padre che non possono piu risalire a me. Semplice no?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#40
fedelyon ha scritto:
Hella ha scritto:LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:shock: Mah, forse ladri sono coloro che usufruiscono del sistema radiotelevisivo (che non significa vedere le reti rai!!!) gratis!
quoto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
boo ha scritto: les i modi per controllare ci sono, io non li conosco, ma certo non è che si fanno infinocchiare dal primo che gli raccontano una balla, no? :wink:
non dico che si fanno infinocchiare.. ma non potrebbe essere vero? Viene il funzionario rai e non ho la tv. Il giorno dopo vado a casa dei miei e porto una delle vecchie tv che hanno a casa mia..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#42
premesso che io vedo la tv solo grazie al satellite, poichè il segnale normale da me non arriva. ergo devo pagare x cosa??? x un ripetitore che da me non c'è???
cmq a prescindere, tra i parenti del mio moroso in puglia non ce n'è uno solo che lo paghi (e sono tanti) e non hanno mai ricevuto visite/lettere.
solo al nord fanno le visitine di cortesia??? perchè a foggia gli sparano dalla finestra??? :twisted:
fanno bene a non pagare il canone, che ritengo essere una cosa ridicola, atta a mantenere alti gli stipendi delle persone dello spettacolo.
cmq x non sbagliare compro tutto a nome di mia nonna o dei miei genitori :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
Lestat ha scritto:
boo ha scritto: les i modi per controllare ci sono, io non li conosco, ma certo non è che si fanno infinocchiare dal primo che gli raccontano una balla, no? :wink:
non dico che si fanno infinocchiare.. ma non potrebbe essere vero? Viene il funzionario rai e non ho la tv. Il giorno dopo vado a casa dei miei e porto una delle vecchie tv che hanno a casa mia..
infatti x farti togliere dall'elenco devi fare proprio così. li fai venire, controllano e ti tolgono dalla lista. peccato che non sia facile farli venire :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#44
Lestat ha scritto:
boo ha scritto: les i modi per controllare ci sono, io non li conosco, ma certo non è che si fanno infinocchiare dal primo che gli raccontano una balla, no? :wink:
non dico che si fanno infinocchiare.. ma non potrebbe essere vero? Viene il funzionario rai e non ho la tv. Il giorno dopo vado a casa dei miei e porto una delle vecchie tv che hanno a casa mia..
Lestat, siamo chiari.
Nella maggior parte delle dichiarazioni che facciamo coloro che sono predisposti al controllo si basano sulla nostra responsabilità.
Questo è vero anche per le normali dichiarazioni dei redditi di tutti coloro che sono lavoratori in proprio. Insomma, mi pare un discorso che non è tipico del canone tv.

#45
doris ha scritto: :shock: :shock: tutto ciò mi lascia senza parole....controlli...ma se io volessi farmi oscurare il segnale?si può fare?e se dopo che so passati mi metto la parabola la rai dal satellite non la vedo lo stesso....
scusate se faccio domande idiote ma non ho la minima idea di come funzioni... :?
Forse non è chiaro il concetto che il canone Rai non è + un canone che si paga alla Rai per vedere le loro reti :wink:
Non è + così da anni ormai!!!! Il canone è una vera e propria tassa sul possesso di qualunque aggeggio ti permetta di vedere la tv, quindi: televisione, computer, telefonino....
Non è sempre vero che ti beccano col cambio di residenza :wink: a noi era successo molto tempo dopo aver cambiato la residenza, quando abbiamo sottoscritto l'abbonamento a sky :wink:
Anche da noi si è presentato l'omino (ha beccato mio marito nel giardino condominiale :shock: ) e gli ha lasciato il bollettino. Mio marito gli ha chiesto: "come fate a sapere che io ho la tv?" e lui gli ha spiegato quello che ho scritto sopra, aggiungendo che ormai, con le carte di credito, ci vuole un attimo per fare i controlli e beccare chiunque acquisti uno di questi apparecchi :wink:
Occhio perchè, se non sbaglio, il fatto che ora sia una vera e propria tassa comporta il fatto che, se non la paghi, possono applicare il sequestro amministrativo persino sui mezzi (auto, moto ecc) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta