La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Vania ha scritto:
rananera ha scritto:
però mi chiedo cosa farei se mi mettessero davanti una cosa che io proprio NON mangio!
Cioè un conto se mi trovo davanti minestrone o coniglio o la polenta, ok non mi piacciono ma li mangio per educazione.
per me il minestrone è come la criptonite per superman...
sorrido...mi scuso...e non lo mangio.
ma manco dalla suocera la prima volta in cui m'ha invitata a cena...
(mi costrinsero a mangiarlo all'asilo con conseguente vomitata addosso alla maestra...davanti a tutta classe...una figuraccia dalla quale non mi son più ripresa...bbbbrrrr che brutti ricordi... :? :cry: )

ma chi cucina minestrone quando invita a cena amici o parenti?? O_o io il minetrone lo vedo una cosa da casa tipo il brodino e pastina, non una cosa da cena :P
anche io la pensavo così, eppure quello che noi chiamiamo il caro vecchio minestrone è abbastanza che lo chiami con uno di quei nomuncoli strani tipo "zuppa ai profumi di stocavolo :lol: " servito con dei crostini che fan tanto sciccoso, et voilà, ecco che il minestrone della nonna diventa un piatto che può benissimo stare in una cena raffinata.

Poi io opterei sempre e comunque per altro...ma volendo, si può fare.

#47
ma non è che mangia solo mais.
Ho la certezza che le piaccia perchè qualdo usciamo chiede sempre la pizza panna e mais.
Un amicizia va comunque al di la dei gusti culinari.
In ogni modo domani serà sarà l'incontro e io non so ancora cosa cucinare.
Stavo pensando per secondo scaloppina al limone o ai funghi e primo pasta alla boscaloia.

#48
Di solito le persone schizzinose non mangiano funghi....
Ti consiglio poi di evitare lo stesso ingrediente in più portate, se non sei sicura che piaccia, altrimenti l'ospite digiuna :D :wink:

Visto che mangia anche la panna, potresti fare tagliatelle con panna e prosciutto, sperando che mangi il prosciutto :roll: ; ci starebbero bene anche i piselli, ma sono più a rischio....

Di secondo scaloppina al vino bianco, così non c'è nessun sapore particolare, con patate al forno o meglio purè.

Penny

#49
Penny01 ha scritto:Di solito le persone schizzinose non mangiano funghi....
Ti consiglio poi di evitare lo stesso ingrediente in più portate, se non sei sicura che piaccia, altrimenti l'ospite digiuna :D :wink:

Visto che mangia anche la panna, potresti fare tagliatelle con panna e prosciutto, sperando che mangi il prosciutto :roll: ; ci starebbero bene anche i piselli, ma sono più a rischio....

Di secondo scaloppina al vino bianco, così non c'è nessun sapore particolare, con patate al forno o meglio purè.

Penny
hai ragione sui funghi!
è solo che panna e prosciutto nn piace a noi!

#50
ohara ha scritto:
Penny01 ha scritto:Di solito le persone schizzinose non mangiano funghi....
Ti consiglio poi di evitare lo stesso ingrediente in più portate, se non sei sicura che piaccia, altrimenti l'ospite digiuna :D :wink:

Visto che mangia anche la panna, potresti fare tagliatelle con panna e prosciutto, sperando che mangi il prosciutto :roll: ; ci starebbero bene anche i piselli, ma sono più a rischio....

Di secondo scaloppina al vino bianco, così non c'è nessun sapore particolare, con patate al forno o meglio purè.

Penny
hai ragione sui funghi!
è solo che panna e prosciutto nn piace a noi!
:lol: :lol: :lol: falle solo alla panna .... :wink:

#51
Penny01 ha scritto:
ohara ha scritto:
Penny01 ha scritto:Di solito le persone schizzinose non mangiano funghi....
Ti consiglio poi di evitare lo stesso ingrediente in più portate, se non sei sicura che piaccia, altrimenti l'ospite digiuna :D :wink:

Visto che mangia anche la panna, potresti fare tagliatelle con panna e prosciutto, sperando che mangi il prosciutto :roll: ; ci starebbero bene anche i piselli, ma sono più a rischio....

Di secondo scaloppina al vino bianco, così non c'è nessun sapore particolare, con patate al forno o meglio purè.

Penny
hai ragione sui funghi!
è solo che panna e prosciutto nn piace a noi!
:lol: :lol: :lol: falle solo alla panna .... :wink:
ma nn è troppo banale?

#52
scaloppine al limone ok: non conosco nessuno a cui dia fastidio l'odore del limone, è l'antinausea per eccellenza.
Al vino bianco meglio di no, gli schizzinosi in genere sono astemi e non ne amano neanche l'odore.

Patate al forno o purè ok.

Tagliatelle panna e pomodoro? Una versione della sua pizza preferita... senza mais. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#53
ohara ha scritto:
Penny01 ha scritto:
ohara ha scritto: hai ragione sui funghi!
è solo che panna e prosciutto nn piace a noi!
:lol: :lol: :lol: falle solo alla panna .... :wink:
ma nn è troppo banale?
certo che sì :wink: (anche panna e prosciutto è banale)

Per quanto riguarda il limone, conosco più di una persona a cui non piace ..., compresa mia figlia che è praticamente onnivora.
Le scaloppine al vino bianco se le sfumi bene con poco vino non sanno più di vino.
Se il pomodoro le piace scaloppine al pomodoro con purè potrebbero essere un'idea

Penny

#55
ohara ha scritto:il pure mi piace ma a me viene sempre pieno di grumi.
Comew si fa per evitare ciò?
Lessi le patate e le passi con il passapatate o passaverdura quando sono acora calde, raccogliendole in una ciotola dove avrai messo un pezzo di burro sul fondo; aggiungi sale e grana grattugiato (se ti piace anche la noce moscata, ma, vista l'ospite, eviterei)
nel frattempo fai bollire un pentolino di latte;
inizi a versare poco alla volta il latte bollente nelle patate mescolando vigorosamente; ancor meglio se hai una frusta elettrica; continua ad aggiungere il latte, sempre un po' alla volta e sempre mescolando, finchè non sarà della densità voluta.
IL LATTE DEVE ESSERE BOLLENTE, LE PATATE CALDE E NON METTERLO MAI SUI FORNELLI.
Se devi riscaldarlo usa il microonde o mettilo brevemente in una pentola sul fuoco, aggiungendo latte bollente.

Penny

#56
IL LATTE DEVE ESSERE BOLLENTE, LE PATATE CALDE E NON METTERLO MAI SUI FORNELLI.
ecco il mio errore!

#58
ma chi cucina minestrone quando invita a cena amici o parenti??
...mia suoceraaaaaaaaaaa :?
ma 'spetta un attimo..minestrina e pastina...non c'azzeccan nulla con il MINESTRONE, scritto maiuscolo proprio perchè è un Signor piatto...con ttttttttante (solo) verdure fresche tagliuzzate ecc...pesante, denso, verdastro..
terribile insomma.
:? :? :? :? :twisted:

#59
Penny01 ha scritto:
ohara ha scritto:il pure mi piace ma a me viene sempre pieno di grumi.
Comew si fa per evitare ciò?
Lessi le patate e le passi con il passapatate o passaverdura quando sono acora calde, raccogliendole in una ciotola dove avrai messo un pezzo di burro sul fondo; aggiungi sale e grana grattugiato (se ti piace anche la noce moscata, ma, vista l'ospite, eviterei)
nel frattempo fai bollire un pentolino di latte;
inizi a versare poco alla volta il latte bollente nelle patate mescolando vigorosamente; ancor meglio se hai una frusta elettrica; continua ad aggiungere il latte, sempre un po' alla volta e sempre mescolando, finchè non sarà della densità voluta.
IL LATTE DEVE ESSERE BOLLENTE, LE PATATE CALDE E NON METTERLO MAI SUI FORNELLI.
Se devi riscaldarlo usa il microonde o mettilo brevemente in una pentola sul fuoco, aggiungendo latte bollente.

Penny
WOW GRAZIE!
'mo me lo segno!! che anche a me quello "vero" riesce sempre maluccio!

...io uso il pfanni e al posto dell'acqua ci metto il latte...poi dopo che ho sciolto la busta nel latte caldo (vabèvabè, il CONTENUTO della busta....la carta la butto! :lol: ), mescolo con la frusta e ci aggiungo una bella noce di burro e un bel po' di grana!... a questo punto nella busta poteva pure esserci polvere di polistirolo che viene buono ugualmente!!!!! :lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#60
Penny01 ha scritto:Di solito le persone schizzinose non mangiano funghi....
Ti consiglio poi di evitare lo stesso ingrediente in più portate, se non sei sicura che piaccia, altrimenti l'ospite digiuna :D :wink:

Visto che mangia anche la panna, potresti fare tagliatelle con panna e prosciutto, sperando che mangi il prosciutto :roll: ; ci starebbero bene anche i piselli, ma sono più a rischio....

Di secondo scaloppina al vino bianco, così non c'è nessun sapore particolare, con patate al forno o meglio purè.

Penny
....ehm....potrei venire io a cena???? :mrgreen:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'