La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Che bella Robi, ho visto solo ora ma mi piace tutto un sacco...la cucina è grande e luminosa, adoro quelle piastrelle e ti dirò, di solito l'arancio è un colore che non amo ma vedendo il tuo ambiente cucina mi sto ricredendo. Col verde acido e il rovere chiaro fa il giusto contrasto, tutto si valorizza reciprocamente. Bellissimo il parquet...i colori che cambiano da una stanza all'altra...e le porte le trovo assolutamente f-a-n-t-a-s-t-ic-h-e!!!!

#107
Smeagol ha scritto:Che bella Robi, ho visto solo ora ma mi piace tutto un sacco...la cucina è grande e luminosa, adoro quelle piastrelle e ti dirò, di solito l'arancio è un colore che non amo ma vedendo il tuo ambiente cucina mi sto ricredendo. Col verde acido e il rovere chiaro fa il giusto contrasto, tutto si valorizza reciprocamente. Bellissimo il parquet...i colori che cambiano da una stanza all'altra...e le porte le trovo assolutamente f-a-n-t-a-s-t-ic-h-e!!!!
grazie :D Quelle porte per me rappresentano un concetto, uno stile di vita..lo so che vi sembrero' pazza..ma mi richiamano tanto i cottage inglesi della Cornovaglia...luogo dove spero di andare un giorno... Quando sognavo la mia casetta avevo 3 punti fermi : parquet chiaro, finestre con l'apertura a ghigliottina e porte all'inglese....
(ho dovuto rinunciare solo alle finestre col saliscendi.. :evil: )

Robina

#108
Mi piace :P :P
Mi piace la disposizione, l'ampio piano lavoro, la cappa acciaiosa e gli sgabelli del piano snack.
Mi piace il forno a mezza altezza :wink: :wink: l'ho voluto anch'io così e non sono pentita.
Non è molto armonico quel pensile sopra :roll: :roll: , ma ho già letto in merito e quindi....non dico altro al riguardo.

Ti dirò che, a parte il rivestimento verde acido....che mi fa proprio acido come colore in sè, mi piace anche l'accostamento tra l'essenza e top, il rovere sbiancato non è dei miei preferiti ma...è chiaro e luminoso, dà un senso di pulito e ordinato che...si, mi piace.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: Robina

#109
ELLE61 ha scritto:Mi piace :P :P
Mi piace la disposizione, l'ampio piano lavoro, la cappa acciaiosa e gli sgabelli del piano snack.
Mi piace il forno a mezza altezza :wink: :wink: l'ho voluto anch'io così e non sono pentita.
Non è molto armonico quel pensile sopra :roll: :roll: , ma ho già letto in merito e quindi....non dico altro al riguardo.

Ti dirò che, a parte il rivestimento verde acido....che mi fa proprio acido come colore in sè, mi piace anche l'accostamento tra l'essenza e top, il rovere sbiancato non è dei miei preferiti ma...è chiaro e luminoso, dà un senso di pulito e ordinato che...si, mi piace.
:wink: Elle
beh,sui colori chiari siamo sulla stessa lunghezza d'onda mi pare! :wink:
Il verde dal vivo non è poi così acido...cmq deve piacere... :wink:
grazie per la visita!

#110
potresti creare l'associazione "w le pareti colorate"...
sei stata brava hai osato il verde..... che è un colore molto difficile..... spero i tuoi gusti tali rimangano per molti anni.....una parete si puo' ricolorare... ma smontare una cucina per cambiare le mattonelle......
hai sicuramente una cucina diversa dal solito... parlo dell'insieme.....
peccato per quella colonna forno.... dove non puoi metterci il micro.... magari lo puoi incassare nel primo vano a vetro.... e alzare solo l'alzatina sopra... ma cambieresti la composizione e la simmetria che avevi trovato....
io solo per le colonne intere.... trovo che mezze colonne o mensole si riempiano di cose inutili e fanno "non ordinato"....
le porte e le finestre bianche illuminano molto l'ambiente..... le finestre sono pvc o alluminio?

#111
potresti creare l'associazione "w le pareti colorate"...
sei stata brava hai osato il verde..... che è un colore molto difficile..... spero i tuoi gusti tali rimangano per molti anni.....una parete si puo' ricolorare... ma smontare una cucina per cambiare le mattonelle......
hai sicuramente una cucina diversa dal solito... parlo dell'insieme.....
peccato per quella colonna forno.... dove non puoi metterci il micro.... magari lo puoi incassare nel primo vano a vetro.... e alzare solo l'alzatina sopra... ma cambieresti la composizione e la simmetria che avevi trovato....
io solo per le colonne intere.... trovo che mezze colonne o mensole si riempiano di cose inutili e fanno "non ordinato"....
le porte e le finestre bianche illuminano molto l'ambiente..... le finestre sono pvc o alluminio?

#112
polly1972 ha scritto:potresti creare l'associazione "w le pareti colorate"...
sei stata brava hai osato il verde..... che è un colore molto difficile..... spero i tuoi gusti tali rimangano per molti anni.....una parete si puo' ricolorare... ma smontare una cucina per cambiare le mattonelle......
hai sicuramente una cucina diversa dal solito... parlo dell'insieme.....
peccato per quella colonna forno.... dove non puoi metterci il micro.... magari lo puoi incassare nel primo vano a vetro.... e alzare solo l'alzatina sopra... ma cambieresti la composizione e la simmetria che avevi trovato....
io solo per le colonne intere.... trovo che mezze colonne o mensole si riempiano di cose inutili e fanno "non ordinato"....
le porte e le finestre bianche illuminano molto l'ambiente..... le finestre sono pvc o alluminio?
Grazie polly per la tua visita.
Col tempo ci si stanca di tutto temo...cmq il verde è dasempre uno dei miei colori preferiti. :wink:
Le finestre sono dell Nurith e sono in pvc, scelta che consiglio per praticità ed estetica.

#113
Scusa Robina... a che pagina sono le foto?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#114
Sono andata a vedere... anche il resto! Complimenti!
Belli tutti quei colori alle pareti!

Mi piace tutto molto...in particolare il piano lavoro della cucina!
E che bella composizione!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#115
alessia275 ha scritto:Sono andata a vedere... anche il resto! Complimenti!
Belli tutti quei colori alle pareti!

Mi piace tutto molto...in particolare il piano lavoro della cucina!
E che bella composizione!
Grazie..oggi finalmente hanno messo i vetri alle porte..pian piano si sta completando!

#116
innanzi tutto grazie per la pwd :D

ragazza mia, la tua casa, con quell'arancione in cucina, ha vinto in partenza 8)

complimenti davvero, l'avete trasformata sta casa...............però non capisco perchè in cucina non abbiate lasciato le vecchie piastrelle, erano bellissiiiiiiimeeeeee :roll:

mi piace tutto tutto, la mega porta che divide cucina e soggiorno è bellissima, vorrei avere anche io una porta così.
non vedo l'ota d ivedere i bagni.
:D


p.s.:nel progetto della cucina c'era il piano scuro, come mai poi lo hai messo chiaro? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#118
paprina ha scritto:innanzi tutto grazie per la pwd :D



p.s.:nel progetto della cucina c'era il piano scuro, come mai poi lo hai messo chiaro? :D
grazie a te per la visita! :wink:
All'inizio volevo prenderlo scuro perchè era quello che avevo visto in esposizione ed era bellissimo...poi pero' mi sono resa conto che sarebbe stato un colore in più...e forse diventava tutto più confusionario :roll:
Sono contenta di aver scelto il bianco..l'effetto è più fresco. :wink:

#120
Grazie per avermi aperto le porte di casa. Gran bella cucina !!!!!
Sarà una casa allegra ed accogliente.