La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate coi colori?

#1
Lunedi è arrivata la cucina...rovere grigio con profili in alluminio e top panna adesso devo arredare la zona ziorno...inizialmente volevo mantenere il rovere grigio ma ho qualche perplessità non vorrei scurire troppo l'ambiente che è separato solo da una mezza paretina in cartongesso ma è praticamente a vista sulla cucina.
Allora il pavimento è un monocottura sull'arancio pareti gialle chiare chiare porte e finestre bianche laccate...volevo riprendere in qualche modo i colori della cucina ma allo stesso tempo staccare,secondo voi quali colori ci possono stare bene con un rovere grigio?

mica facile

#2
anche io come te ho la cucina a vista e abbiamo deciso di mantenere lo stesso colore del legno ma cambiare i pannelli(in cucina fcciamo sotto rovere moro e sopra pensili bordeaux laccati) in soggiorno sempre base rovere moro ma i pensili bainco lucidi..... o resti sullo stesso legno oppure fai qualcosa di completamente diverso....magari avendo i pensili panna potresti pensare a qualcosa completamente bianco con degli inserti grigi(e quindi ribaltare i colori)
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#3
La cucina è tutta rovere grigio tranne due pensili che sono in vetro...avevo pensato anche io una cosa tipo quella che mi hai suggerito e cioè base di legno rovere grigio e pensili e divano panna con tavolino in vetro cosa ne dici?

#4
io continuerei sul rovere grigio oppure opterei per il bianco con qualche mobiletto verde acido lucido! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

ok

#5
penso che verrà ,olto carino ;)
nell'arredamento ognuno ha il suo modo di vederla...io la casa di adesso ho fatto tutto uguale..cucina in ciliegio con frontali panna e maniglie in ciliegio (ora è abitabile nn a vista)
soggiorno frontali panna e struttura in noce
camera ciliegio e panna
dopo 4 anni ti giuro che ho il vomito.....per cui in questa casa nuova farò colori forti nella zona cucina e + rilassanti in soggiorno....mi tengo il letto in ciliegio e faccio un armadio specchiato e quindi neutro...
Punterò molto sul personalizzare le pareti...
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#7
ciao Sara,

nel soggiorno se ho capito bene vorresti mettere una parete attrezzata (leggo pensili), un divano ed un tavolino giusto?

io forse staccherei completamente mettendo il mobile in laccato lucido (i colori qui dipendono dai tuoi gusti) ed il divano in grigio antracite.

Poi giocherei con gli accessori....

#8
boo ha scritto:sono d'accordo con ptata (e quando mai!) :D
8) :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
Allora intendo mettere la parete attrezzata componibile da 2 mt il divano un tappeto e il tavolino poi ho un'angolo dove posso metterci una vetrinetta..
Il verde acido acido lucido proprio non mi piace :shock: non ci metterei niente di quel colore nemmeno regalato :D :wink: scusate senza offendere nessuno i gusti son gusti cmq grazie del vostro intervento :wink:
Piuttosto mi piace anche l'idea del divano grigio che riprende un attimo quello che è la cucina e la parete attrezzata di un altro colore totalmente..protrei tenere questa idea come buona...se qualcuno ha altre idee sono tutte ben accette e utilissime!

#10
divano grigio ok e parete attrezzata chiara, magari laccata bianca, sedie in pelle bianca e tavolo in vetro (anche se io non lo amo. Poi in questi colori ci vedrei bene dei piccoli complemnti con il turchese o azzurro cobalto...

LA TUA

#11
la tua situazione è molto simile alla tua, anch'io ho scelto la cucina in rovere grigio con profili alluminio e anch'io ho soggiorno e cucina in un unico ambiente, separati da una piccolissima paretina.Anch'io ho optato per la parete attrezzata in rovere grigio come la cucina, per nona avere troppi colori e troppo diversi tra soggiorno e cucina....per evitare che venga una stanza troppo triste ho deciso di giocare molto con i colori delle pareti, in cucina faccio una parete arancione e in soggiorno dietro alla parete attrezzata un bel verde menta (anche se magari a te non piace da quel che ho capito).....il divano invece riprenderà i toni della parete arancio della cucina: magari anche tu potresti scegliere un colore del divano che riprenda le pareti piuttosto che riprendere il grigio del rovere grigio
Ciao!

#12
Ieri sera sono stata a casa e pensandoci sono arrivata alla conclusione che sarebbe meglio staccare completamente con i colori non vorrei rischiare di stufarmi mantenendo gli stessi colori anche nella zona giorno...il punto è questo quali colori?
Allora il verde come ho già detto non mi piace anche se magari non starebbe poi cosi male ma lo escludo il rosso è un colore che mi piace ma ho il pavimento che tira sul quel colore e non vorrei banalizzare troppo forse ci starebbe bene un bel divanetto blu e una paretina lucida come qualcuno di voi mi ha consigliato...
Allora a me il divano piaceva panna come il top della cucina potrei anche farlo di quel colore ma con che colore posso staccare sulla parete?
Sono straconfusa aspetto ancora i vostri consigli e esperienze...
Su una cosa sono certa voglio staccare e dare piu' colore in questa zona...

#13
Nel topic cucina ho messo le foto della mia Marta di Lube cosi magari riuscite a darmi qualche consiglio anche per la sala... :wink:

#14
sara, ma a te che colori piacciono? E cosa vorresti esattamente in soggiorno? Parete attrezzata? Mobile porta TV? Libreria? oltre ovviamente al divano....

Ho letto che escludi il verde acido, ti piace il rosso ma pensi possa essere banale con il tuo pavimento....

Vorresti il divano panna che riprende il top della cucina......spero per te in pelle altrimenti avrai gli incubi se lo fai in tessuto....

Io come ti dicevo prima opterei piu' per un divano scuro e giocherei con il colore per i mobili....

ti metto qualche esempio:

divano grigio
Immagine
madia per appoggio Tv bianco laccato lucido
Immagine
tappeto rosso
Immagine
oppure tutto colore, questi di lago solo per farti un esempio....
Immagine

#15
Quel divano è favoloso? Di chi è?
Devo dire che hai pienamente centrato quello che voglio...divano e madia bianca laccata sarebbero perfetti..non volevo spendere moltissimo però...