La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bello è bello :wink: ma mi viene male solo al pensiero di doverlo spolverare :shock:
Mi sembra che Ikea ne abbia di simili :roll: ma quello della foto che hai postato tu non credo sia Ikea :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Bello è bello :wink: ma mi viene male solo al pensiero di doverlo spolverare :shock:
Mi sembra che Ikea ne abbia di simili :roll: ma quello della foto che hai postato tu non credo sia Ikea :roll:
la stessissima cosa che ho pensato io! :?

#7
effettivamente spolverarlo non deve essere semplicissimo, però mi piace un sacco!
Ikea ne produce di simili:
Immagine
Immagine
non è proprio la stessa cosa ma il prezzo è molto abbordabile!

Quello che avevo visto io era proprio quello della Normann di Copenhagen... grazie per avermi aiutato a trovare chi lo produce... io avevo visto la foto su un blog ma senza indicazione del produttore!
thanks :D
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#8
Beh, a mio parere il capolavoro del genere e' il 172 de "le Klint"
Immagine
Immagine
Immagine
certo, si sale di budget
il primo dell'Ikea lo trovo banalotto, il secondo molto piu' carino :D
se ne trovano su ebay originali degli anni '70..alcuni ancora imbustati :D
(si montano a incastro)
:arrow: Sentite non mi chiedete come si fa a pulirli :evil: ...i miei ne hanno uno in campagna dagli anni 70..boh..qualcuno lo avra' spolverato, immagino :roll:
:arrow: Annsca..bastava cliccare sull'img , era linkata dal sito del rivenditore :oops:

#9
Lalli04 ha scritto: :arrow: Annsca..bastava cliccare sull'img , era linkata dal sito del rivenditore :oops:
c'è sempre da imparare ..... :roll:

#10
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: Annsca..bastava cliccare sull'img , era linkata dal sito del rivenditore :oops:
c'è sempre da imparare ..... :roll:
:wink:

e' di materiale diverso (poliestere) ma ha qualche somiglianza
la Bpl di Rotaliana (ma come prezzo siamo su un altro pianeta :( )
Immagine
Immagine

#11
Davvero belli (ed esosi, ma simili se ne trovano nelle catene dei grandi Brico) quelli della serie Sinus Line di Poul Christiansen della Le Klimt,
la cui novità formale delle lampade è stata quella di usare dei programmi matematici partendo dalla funzione del seno sino a ricreare una vera e propria scultura.. Oltre al 172 ricorrente nei bar nostrani, anche altri modelli non meno originali.. :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Visto che siamo in tema di illuminazione danese, una curiosità..:
un gioiellino di lampada creata da Verner Panton appare fortemente debitore di un altro pezzo di Achille Castiglioni (tra geni..). :wink:
La New Wave (1984) in vetro satinato per la Holmegaard,
ricorda l'originario Splugen (1962) in alluminio della Flos, creato appositamente per la birreria milanese omonima, ora distrutta.. :shock:
Immagine
Immagine

#12
Sempre piu OT.. :oops: ..frequenti sono le lampade vintage danesi degli anni '60-70 che si ritrovano nei nostri mercatini..
A volte è sufficiente riverniciarle con la bomboletta spray con colori vivaci per ridonarle lo smalto smarrito,
..per inserirle originalmente in un contesto moderno. :wink:
Di seguito in ordine sparso.., varie sospensioni,
tra cui alcune molto comuni, di alcune case scandinave, tra cui:
Lyfa, Poulsen, AB Ellyset Sweden, Thore,
Nordik Solar Co., Lyskilde, Fogh&Morup..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Spesso si nota nei negozi, bar, ecc., il Norm 69, sempre della Normann Copenhagen,
in vendita in kit da montare nello stesso sito indicato da Lalli.. :roll:
Immagine