La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Eh, quello li anche io, con quella specie di spruzzino. Ora mi sono fatta tentare dai granuli.

#4
*Mà ha scritto:Eh, quello li anche io, con quella specie di spruzzino. Ora mi sono fatta tentare dai granuli.
My darling ti ricordo che l'uso della Propoli è sconsigliato per chi è in gravidanza e per chi è in cerca, sulla confezione che ho preso due settimane fa in farmacia (quella spray) era ben evidenziato :wink:

#5
:shock: :shock: e dire che lo spray mi è quasi finito e volevo ricomprarlo visto che iniziano i primi bruciori di gola....
Ma anche quello Aboca? Pensavo fosse una cosa naturale!

I granuli invece? Li ho comprati in una fiera dove vendevano miele e roba simile....

#6
la propolis è per me una medicina...miracolosa....
La prendo direttamente pura, si presenta come una gomma da masticare...il gusto è un pò forte ma ci si abitua. :wink:
E un eccellente antissetico e devo dire che ad ogni segnale, ogni colpo di freddo la prendo per evitare mal di gola......la tengo in bocca anche tutta la notte .....è un remedio stupendo... :wink:

#7
Non so darti info più precise, io non l'avevo mai comprata, due settimane fa l'ho presa in farmacia senza chiedere niente sicura appunto che essendo un prodotto naturale non avrebbe avuto controindicazioni anche se sono in caccia, ma arrivata a casa ho letto il bugiardino e....mi son tenuta il mal di gola, era proprio ben specificato. Io ho quello spray, la marca non la ricordo...non ti so dire se sono io che ho beccato proprio il prodotto sbagliato o se in generale la propoli va evitata in gravidanze certe e presunte :roll:

#9
stellina mi fido ccciecamente di te...ma a questo punto son curiosa...
il propoli è naturale perfetto anche per i bambini...che avrebbe di controindicato???! :shock:

#10
almeno di essere allergica, la propolis può essere usata in gravidanza e anche durante l'allattamento che io sappia :wink: ma se hai qualsiasi dubbio, chiedi al medico :wink:

#11
moon78 ha scritto:la propolis è per me una medicina...miracolosa....
La prendo direttamente pura, si presenta come una gomma da masticare...il gusto è un pò forte ma ci si abitua. :wink:
E un eccellente antissetico e devo dire che ad ogni segnale, ogni colpo di freddo la prendo per evitare mal di gola......la tengo in bocca anche tutta la notte .....è un remedio stupendo... :wink:
mi unisco alle entusiaste del propoli!
non conoscevo la versione masticabile.... la trovi in farmacia?
io non mi muovo mai senza la mia boccetta di tintura madre... essendo un antibiotico naturale la uso in caso anche di piccoli tagli o ferite quando sono in vacanza ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:mi unisco alle entusiaste del propoli!
non conoscevo la versione masticabile.... la trovi in farmacia?
io non mi muovo mai senza la mia boccetta di tintura madre... essendo un antibiotico naturale la uso in caso anche di piccoli tagli o ferite quando sono in vacanza ;)
la versione masticabile è proprio quella "originale", direttamente "rubato" alle api......ho un apicoltore in famiglia :roll: :wink:

#14
Riporto dal sito di farmacovigilanza
"A fine luglio (del 2002 ndr) il Dipartimento degli Alimenti del Ministero della Salute ha pubblicato un decreto per controindicare l’uso in gravidanza di integratori alimentari a base di bioflavonoidi a seguito della segnalazione, per alcune di tali sostanze, della possibilità di aumento del rischio di leucemie infantili, pur rare, nel primo anno di vita. In considerazione del fatto che molte specialità medicinali di largo consumo contengono bioflavonoidi a dosaggi nettamente superiori rispetto a quelli degli integratori, la Sottocommissione Farmacovigilanza e Farmacoutilizzazione ha proposto l’armonizzazione dei foglietti illustrativi di tali specialità inserendo l’avvertenza di non usare i bioflavonoidi in gravidanza ed ha auspicato che la Sottocommissione per la Revisione Programmata si occupi rapidamente della questione"

La propoli contiente bioflavonoidi ed è pertanto sconsigliata nei primi tre mesi di gestazione perché passano direttamente al feto attraverso la placenta. Io per precauzione non la prendo, son stata per 30 anni senza, posso continuare ancora un po' :wink:
Ripeto, anche io pensavo non avesse controindicazioni ma sulla confezione di quella che ho acquistato è riportato a chiare lettere di non utilizzarlo...