La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:si ma probabilmente il senso della barzelletta è che il padre milanese non ha un fucile in casa e non va ad ammazzare x l'onore il papà del bimbo............ forse i genitori del sud sono + gelosi e danno + importanza al "far vedere" e vivono ancora come un tabù il sesso dei figli.
della serie "basta che ti fai sposare". :roll:
:evil: :evil: :evil: :evil:

Ora metto un sondaggio ... quanti di voi hanno un'arma in casa e quanti sono meridionali o no?

Claudia scherzi o sei seria? No, perchè se avete ancora questa idea di "noi meridionali" ......... non so se hai notato che i fatti piu' efferati di cronaca nera sono quasi capitati tutti al nord in mezzo a villette, cespugli e roselline e laghi con acque cristalline (Cogne, Erba, Garlasco, Novi ..... devo continuare?????). A quelli di Erba il fucile non è servito ...

Chiudo perché mi sto innervosendo.

#17
no no anouk io non ho affatto queste idee sui meridionali, e' da mo che l ho capito...che al sud si tromba tanto di piu e meglio! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
Anouk ha scritto: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ora metto un sondaggio ... quanti di voi hanno un'arma in casa e quanti sono meridionali o no?

Claudia scherzi o sei seria? No, perchè se avete ancora questa idea di "noi meridionali" ......... non so se hai notato che i fatti piu' efferati di cronaca nera sono quasi capitati tutti al nord in mezzo a villette, cespugli e roselline e laghi con acque cristalline (Cogne, Erba, Garlasco, Novi ..... devo continuare?????). A quelli di Erba il fucile non è servito ...

Chiudo perché mi sto innervosendo.
guarda che non ce l'ho io l'idea dei meridionali, è la barzelletta che dice così, stavo provando a darle un senso.
io stessa prima ho detto che i personaggi così attacati ai soldi ci sono in tutta italia.
mò non fare la vittima x favore :roll: non ho mai detto che IO credo che al sud siano così. ho detto che c'è lo stereotipo, come del ligure tirchio o del milanese sborone.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
Anouk ha scritto:la barzelletta poteva anche iniziare così:

Una ragazza
di 16 anni torna a
casa e, sconsolata, annuncia
ai suoi
genitori :"Papà,
Mamma, sono incinta..."
Mi riquoto ... e non sto facendo la vittima ..

Ma questo lo hai scritto tu:
Claudia81 ha scritto:
Anouk ha scritto:Ancora con ste cazzate sui meridionali?
Non ci son piu i meridionali di una volta ......... ma dove vivete?
ci sono ci sono.
purtroppo ne conosco (tutti i parenti del moroso) :evil:

#20
Anouk ha scritto:
Ma questo lo hai scritto tu:
Claudia81 ha scritto:
Anouk ha scritto:Ancora con ste cazzate sui meridionali?
Non ci son piu i meridionali di una volta ......... ma dove vivete?
ci sono ci sono.
purtroppo ne conosco (tutti i parenti del moroso) :evil:
eccerto ti ho detto che NE CONOSCO non che SONO TUTTI COSI' AL SUD.
direi che c'è una bella differenza no? e poi cmq subito dopo ho ribadito che gente così ne è piena il mondo OVUNQUE. poi se vuoi capire solo certe cose non so che dire, a me pareva d'esser stata chiara :oops: :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
Claudia81 ha scritto:si ma probabilmente il senso della barzelletta è che il padre milanese non ha un fucile in casa e non va ad ammazzare x l'onore il papà del bimbo

#22
Anouk ha scritto:
Claudia81 ha scritto:si ma probabilmente il senso della barzelletta è che il padre milanese non ha un fucile in casa e non va ad ammazzare x l'onore il papà del bimbo
scusa eh ma non quotare solo i pezzi, perchè così significa che davvero capisci solo quello che vuoi.
ho spiegato che cercavo di dare un senso alla barzelletta, essendoci lo stereotipo del siciliano geloso della figlia col fucile in casa, così come del milanese sborone e del ligure taccagno.
"si ma probabilmente il senso della barzelletta è che il padre milanese non ha un fucile in casa e non va ad ammazzare x l'onore il papà del bimbo............"
e ancora ho già scritto
" io quì credo che il concetto sia non tanto che la figlia di 16anni ti roni incinta, quanto il fatto che siccome il tipo ha una valanga di soldi, allora va bene tutto!
e credo sia una mentalità diffusa, mica solo al sud sai "
"guarda che non ce l'ho io l'idea dei meridionali, è la barzelletta che dice così, stavo provando a darle un senso.
io stessa prima ho detto che i personaggi così attacati ai soldi ci sono in tutta italia."

oddio devo continuare?????????????? o hai capito????? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
ci sono ci sono.
purtroppo ne conosco (tutti i parenti del moroso)
non so se sto ridendo più per la barzelletta o per la frase di clauuuu :D :D :D

#25
rananera ha scritto:
ci sono ci sono.
purtroppo ne conosco (tutti i parenti del moroso)
non so se sto ridendo più per la barzelletta o per la frase di clauuuu :D :D :D
ridi ridi, pensa come mi sento io quando ci sto in mezzo, hanno cresciuto mia cognata col concetto che "visto che sei bella non ti serve altro, basta che trovi uno che ti sposi e ti mantenga".
:roll:
pensa come posso io fare 1 discorso logico con stà ragazza :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#26
Claudia81 ha scritto:
rananera ha scritto:
ci sono ci sono.
purtroppo ne conosco (tutti i parenti del moroso)
non so se sto ridendo più per la barzelletta o per la frase di clauuuu :D :D :D
ridi ridi, pensa come mi sento io quando ci sto in mezzo, hanno cresciuto mia cognata col concetto che "visto che sei bella non ti serve altro, basta che trovi uno che ti sposi e ti mantenga".
:roll:
pensa come posso io fare 1 discorso logico con stà ragazza :roll:
rotfl :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
Claudia81 ha scritto:
rananera ha scritto:
ci sono ci sono.
purtroppo ne conosco (tutti i parenti del moroso)
non so se sto ridendo più per la barzelletta o per la frase di clauuuu :D :D :D
ridi ridi, pensa come mi sento io quando ci sto in mezzo, hanno cresciuto mia cognata col concetto che "visto che sei bella non ti serve altro, basta che trovi uno che ti sposi e ti mantenga".
:roll:
pensa come posso io fare 1 discorso logico con stà ragazza :roll:
Oh my God :shock:

#28
tanto x fare un esempio, l'altro ieri le è arrivato a casa un pc che il mio moroso ha ordinato x conto del moroso di lei. lei lo ha acceso e spento senza farlo avviare perbene, risultato il pc s'è incartato. nuovo appena arrivato e già ha dovuto fare scan disk.
cioè a 18anni non sa che i pc si spengono start chiudi sessione arresta il sistema.
e vabè.
il moroso le dice "dimmi cosa c'è scritto" e lei "laiout" e lui "ma si pronuncia leiaut" e lei "si vabbè quello".
questo è solo un esempio, di come le abbiano insegnato che la cultura non serve (lei parla solo dialetto, poco italiano), non sa pronunciare parole in inglese, non sa usare un pc. la cosa che a me sembra gravosa è che a lei per prima non frega nulla di farsi una cultura, di sapere le cose, come funziona il mondo. 0 totale!!!!!!!!!
a me viene la tristezza. :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
Claudia81 ha scritto:tanto x fare un esempio, l'altro ieri le è arrivato a casa un pc che il mio moroso ha ordinato x conto del moroso di lei. lei lo ha acceso e spento senza farlo avviare perbene, risultato il pc s'è incartato. nuovo appena arrivato e già ha dovuto fare scan disk.
cioè a 18anni non sa che i pc si spengono start chiudi sessione arresta il sistema.
e vabè.
il moroso le dice "dimmi cosa c'è scritto" e lei "laiout" e lui "ma si pronuncia leiaut" e lei "si vabbè quello".
questo è solo un esempio, di come le abbiano insegnato che la cultura non serve (lei parla solo dialetto, poco italiano), non sa pronunciare parole in inglese, non sa usare un pc. la cosa che a me sembra gravosa è che a lei per prima non frega nulla di farsi una cultura, di sapere le cose, come funziona il mondo. 0 totale!!!!!!!!!
a me viene la tristezza. :cry:
ma quanti anni ha sta ragazza? :shock:
cosa fa nella vita? Intendo...avrà studiato o studia, no?

Comunque quello che ti insegnano è un conto, ma poi il resto sta alla singola persona .Come vedi il tuo ragazzo che ha presumibilmente ricevuto la stessa educazione, è (fortunatamente!) diverso.

#30
lalu ha scritto: ma quanti anni ha sta ragazza? :shock:
cosa fa nella vita? Intendo...avrà studiato o studia, no?

Comunque quello che ti insegnano è un conto, ma poi il resto sta alla singola persona .Come vedi il tuo ragazzo che ha presumibilmente ricevuto la stessa educazione, è (fortunatamente!) diverso.
va al classico!!!!!!! ha quasi 19anni!!!!!!!!!!! :shock: :x
ma infatti io dico, ok i tuoi sono così, ma dico almeno te cerca di migliorarti, di informarti, di leggere qualche libro :roll:
il mio moroso non ha ricevuto la stessa educazione, come spesso accade nel rapporto mamma/figlia e mamma/figlio. :evil:
a questo punto dico "e meno male!"
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA