La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
claretta ha scritto:A dire il vero noi abbiamo messo a posto, speso soldi, tempo e fatica.... per starci tutta la vita :shock: Non è una soluzione provvisoria...

Prima di decidere ne abbiamo parlato e riparlato svariate volte.... ora le cose stanno prendendo una piega diversa dalle aspettative.... l'unica cosa che devo fare è rinfrescare la memoria su quali erano le condizioni che avevamo stabilito....

ovvero...

VA BENE ABITARE VICINO AI TUOI.... MA SIA CHIARO... OGNUNO A CASA SUA!!!!

Con questo non intendo dire che li voglio tagliare fuori dalla mia vita.... ci mancherebbe, come ho già detto sono affezionata a loro.... ma voglio proteggere i miei spazi e mettere dei paletti ben chiari che non dovranno essere superati.... ne da me.... ne da loro.
Per starci tutta la vita vuol dire che li conoscevi bene...
Io non ce l'avrei mai fatta Claretta... neanche con i miei

#108
lavispachiara ha scritto:
claretta ha scritto:A dire il vero noi abbiamo messo a posto, speso soldi, tempo e fatica.... per starci tutta la vita :shock: Non è una soluzione provvisoria...

Prima di decidere ne abbiamo parlato e riparlato svariate volte.... ora le cose stanno prendendo una piega diversa dalle aspettative.... l'unica cosa che devo fare è rinfrescare la memoria su quali erano le condizioni che avevamo stabilito....

ovvero...

VA BENE ABITARE VICINO AI TUOI.... MA SIA CHIARO... OGNUNO A CASA SUA!!!!

Con questo non intendo dire che li voglio tagliare fuori dalla mia vita.... ci mancherebbe, come ho già detto sono affezionata a loro.... ma voglio proteggere i miei spazi e mettere dei paletti ben chiari che non dovranno essere superati.... ne da me.... ne da loro.
Per starci tutta la vita vuol dire che li conoscevi bene...
Io non ce l'avrei mai fatta Claretta... neanche con i miei
Li frequento praticamente tutti i giorni da tanti anni.... mai avuto problemi.... anzi

Forse sono talmente felici di averci lì che ci stanno troppo addosso senza accorgersi di superare il limite....

di una cosa ne sono certa.... non lo fanno con cattiveria, forse non se ne rendono nemmeno conto

#109
ciottola ha scritto:scusa per il termine finto tonto...un pò lo capisco,però questa cosa non può rovinarvi la gioia dell'abitare assieme :wink:
figurati... avevo capito :wink:

#110
claretta ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Per starci tutta la vita vuol dire che li conoscevi bene...
Io non ce l'avrei mai fatta Claretta... neanche con i miei
Li frequento praticamente tutti i giorni da tanti anni.... mai avuto problemi.... anzi

Forse sono talmente felici di averci lì che ci stanno troppo addosso senza accorgersi di superare il limite....

di una cosa ne sono certa.... non lo fanno con cattiveria, forse non se ne rendono nemmeno conto
Quoto entrambe per dire che purtroppo se uno dei due ha già una casa e l'altro (o anche tutti e due) nn avranno la possibilità di comprarne un'altra prima di trovare un grosso anticipo (giusto la lotteria) e uno stipendio decente da un lavoro stabile per pagare il mutuo quando sono già passati 10 anni di fidanzamento e 33 suonati di età.... l'avresti fatto e come!

Il problema è proprio questo... nn si rendono conto!!!!
[/quote]
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#112
ciottola ha scritto:...pensa per non dover passare ogni volta davanti alla finestra dei suoceri ,faccio parcheggiare la macchina più lontano ,in modo che non vedano quando arriviamo,quando ce ne andiamo e con chi...sono esagerata? :oops:
Ma se dovete vivere così, come potete dire che ci starete tutta la vita?
Io neanche un giorno, non ti offendere Ciottola, ..ed anche un genitore che nota queste cose, bene non si deve sentire.

#113
ciottola ha scritto:...pensa per non dover passare ogni volta davanti alla finestra dei suoceri ,faccio parcheggiare la macchina più lontano ,in modo che non vedano quando arriviamo,quando ce ne andiamo e con chi...sono esagerata? :oops:

beh... questo significa che la cosa ti sta già condizionando... attenta.... a lungo andare potrebbe diventare pesante :?

#114
claretta ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
claretta ha scritto:A dire il vero noi abbiamo messo a posto, speso soldi, tempo e fatica.... per starci tutta la vita :shock: Non è una soluzione provvisoria...

Prima di decidere ne abbiamo parlato e riparlato svariate volte.... ora le cose stanno prendendo una piega diversa dalle aspettative.... l'unica cosa che devo fare è rinfrescare la memoria su quali erano le condizioni che avevamo stabilito....

ovvero...

VA BENE ABITARE VICINO AI TUOI.... MA SIA CHIARO... OGNUNO A CASA SUA!!!!

Con questo non intendo dire che li voglio tagliare fuori dalla mia vita.... ci mancherebbe, come ho già detto sono affezionata a loro.... ma voglio proteggere i miei spazi e mettere dei paletti ben chiari che non dovranno essere superati.... ne da me.... ne da loro.
Per starci tutta la vita vuol dire che li conoscevi bene...
Io non ce l'avrei mai fatta Claretta... neanche con i miei
Li frequento praticamente tutti i giorni da tanti anni.... mai avuto problemi.... anzi

Forse sono talmente felici di averci lì che ci stanno troppo addosso senza accorgersi di superare il limite....

di una cosa ne sono certa.... non lo fanno con cattiveria, forse non se ne rendono nemmeno conto
Lo credo ciecamente carissima Claretta.
E' che per loro siete una famiglia, visto che siete sotto lo stesso tetto.

#115
claretta ha scritto:
ciottola ha scritto:...pensa per non dover passare ogni volta davanti alla finestra dei suoceri ,faccio parcheggiare la macchina più lontano ,in modo che non vedano quando arriviamo,quando ce ne andiamo e con chi...sono esagerata? :oops:

beh... questo significa che la cosa ti sta già condizionando... attenta.... a lungo andare potrebbe diventare pesante :?
hai ragione,infatti sono un pò preoccupata...però non posso tornare indietro tra 2 mesi mi sposo :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#116
ciottola ha scritto:
claretta ha scritto:
ciottola ha scritto:...pensa per non dover passare ogni volta davanti alla finestra dei suoceri ,faccio parcheggiare la macchina più lontano ,in modo che non vedano quando arriviamo,quando ce ne andiamo e con chi...sono esagerata? :oops:

beh... questo significa che la cosa ti sta già condizionando... attenta.... a lungo andare potrebbe diventare pesante :?
hai ragione,infatti sono un pò preoccupata...però non posso tornare indietro tra 2 mesi mi sposo :roll:
Ma chi te lo ha detto???
Anzi è il momento giusto. Carpe diem carissima.

Poi quando avranno bisogno di voi, voi ci sarete. Ma adesso avete bisogno solo di voi 2.

#118
... col tempo migliorano, l'importante che non dai loro troppa corda. 10 minuti al giorno intensi e poi basta, abituali sempre allo stesso orario, un po' come l'alimentazione per il cane, poi sparisci dalla vista per un po' :wink:
Immagine
Immagine

#120
ciottola ha scritto:teoricamente è vero ma praticamente è più difficile,abbiamo speso soldi,energie,e tempo per quell'appartamento,per cui cambiare ora....

Ma no dai.... non diciamo assurdità!!

La questione sta tutta nel trovare il giusto equilibrio.... una volta trovato quello vedrai che i problemi si risolveranno da soli.

Forse all'inizio è normale che ci siano un po' di scontri su queste cose.... ma dopo aver chiarito le cose tutto si sistemerà. L'importante è non trascurare il problema o sottovalutarlo.

Un domani le cose andranno sicuramente meglio, magari un giorno (quando ci saranno i bimbi) ci farà anche comodo avere i genitori vicini.... questa è una fase molto delicata.... e anche noi siamo più suscettibili.

Forza e coraggio.... tutto si risolve!!! :P :P