La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
lavispachiara ha scritto: Ma chi te lo ha detto???
Anzi è il momento giusto. Carpe diem carissima.

Poi quando avranno bisogno di voi, voi ci sarete. Ma adesso avete bisogno solo di voi 2.
... ribadisco il concetto....forse parlo anche a nome dei claretti...noi i soldi per comprare un'altra casa chissà se e quando li avremo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#122
claretta ha scritto:
ciottola ha scritto:teoricamente è vero ma praticamente è più difficile,abbiamo speso soldi,energie,e tempo per quell'appartamento,per cui cambiare ora....

Ma no dai.... non diciamo assurdità!!

La questione sta tutta nel trovare il giusto equilibrio.... una volta trovato quello vedrai che i problemi si risolveranno da soli.

Forse all'inizio è normale che ci siano un po' di scontri su queste cose.... ma dopo aver chiarito le cose tutto si sistemerà. L'importante è non trascurare il problema o sottovalutarlo.

Un domani le cose andranno sicuramente meglio, magari un giorno (quando ci saranno i bimbi) ci farà anche comodo avere i genitori vicini.... questa è una fase molto delicata.... e anche noi siamo più suscettibili.

Forza e coraggio.... tutto si risolve!!! :P :P
Grazie Claretta,ti sento e mi sento già più serena,confrontarci è sta un ottima idea :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#123
scusate ma non capisco il problema del vivere vicino ai genitori/suoceri.
la cosa che conta davvero è il rapporto che si instaura tra figlio/genitore. se il figlio sa mettere dei paletti, il genitore non oserà mai fare invasioni di alcun tipo ed ecco che la nuora/genero sono salvi da ogni problematica e invadenza.
io vivo sopra i miei, eppure a aprte qualche tentativo di mio padre (subito sedato tra l'altro) non si sono mai azzardati a rompere le @@.
certo che se poi io pretendessi che ogni domenica andiamo a pranzo giù, mi lascio pulire/lavare/cucinare da mammà, pretendessi che il moroso passi ogni giorno a fare il "salutino" del prete... bhè allora il moroso sarebbe in diritto di lamentarsi.
ma così non è perchè io ho impostato il rapporto in modo che coi miei me la vedo io. poi lui se vuole andare a salutarli bene, sennò chissenefrega!!! spesso non ci vado manco io :oops: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#124
9 pagine da leggere son trooooopppe chi mi fa un riassuntino?
se hanno bisogno di noi aprono la porta e nel frattempo dicono "Permesso.... si può?"
ma ormai sono già dentro Evil or Very Mad
quando la porta è chiusa a chiave.... li sento spingere la porta e poi bussare quando si accorgono che è chiusa

- mi sono accorta che quando io sono a lavoro entrano con la chiave che gli ho lasciato per le emergenze

- infine... ma questa è una cosa mia.... mi sento in obbligo di passare a salutarli ogni volta che vado e vengo da casa
per le prime due cose comunque...chiedere a claudia, è una iena a risolver 'sti problemi :twisted:

io però che son fetente...aggiungo di mio pugno:
chi ha pagato casa vostra?
siete perfettamente indipendenti?
no perchè...è sempre difficile pretendere d'esser lasciati in pace se poi avete bisogno di chieder loro aiuto e soldi... :wink:

sull'obbligo morale di passare a salutare, ahimè...se sei educata non ti passerà facilmente e sarà sempre una mezza rognetta ma...ci si può convivere :wink:

#125
Ing 76 ha scritto:... 10 minuti al giorno intensi e poi basta, abituali sempre allo stesso orario, un po' come l'alimentazione per il cane, poi sparisci dalla vista per un po' :wink:
Su questo non sono molto d'accordo :D ; il giorno che non vai o cambi orario per motivi tuoi, finisce che devi anche rendere conto :wink:
Secondo me devono passare a salutarli quando riescono e non necessariamente tutti i giorni. Il figlio, ovviamente, andrà anche tutti i giorni se vuole.
L'importante è non dare troppe abitudini, tipo andare tutte le domeniche a pranzo o altro, perchè poi diventa difficile sgarrare.

Penny

#126
Claretta scusa se mi xmetto, ma se sono così già adesso figuriamoci tra qualche anno!
Per me è davvero esagerato che entrino in casa VOSTRA sopratutto quando voi nn ci siete, oppure appena rientri tu dal lavoro e nn hai il tempo di farti nemmeno una doccia che te la ritrovi dentro casa!
E se vuoi camminare in perizoma per casa??Che fai nn lo fai?
E' davvero esagerato!Fate in modo di toglierli le chiavi di casa, inventate una scusa del tipo...che dovete cambiare serratura xkè vi è rimasta dentro la chiave e si è rotta, e poi se dovessero richiedervela fai finta di niente!
Fidati stacca sta situazione, poi loro quando vogliono venire a trovarvi suonano alla porta!Stop, ma nn che entrano come se fosse casa loro, ma dove viviamo?Ancora esistono ste cose??scusami davvero se mi altero un po' ma sono cose che nn sopporto, e fidati che se entra quanto tu nn ci sei, andrà ad aprire tutti i cassetti armadi e annessi per vedere cosa hai come lo tieni ecc ecc!!!
Boh!!altro che esagerata io sarei furibonda!
Immagine

#127
Claudia81 ha scritto:scusate ma non capisco il problema del vivere vicino ai genitori/suoceri.
la cosa che conta davvero è il rapporto che si instaura tra figlio/genitore. se il figlio sa mettere dei paletti, il genitore non oserà mai fare invasioni di alcun tipo ed ecco che la nuora/genero sono salvi da ogni problematica e invadenza.
io vivo sopra i miei, eppure a aprte qualche tentativo di mio padre (subito sedato tra l'altro) non si sono mai azzardati a rompere le @@.
certo che se poi io pretendessi che ogni domenica andiamo a pranzo giù, mi lascio pulire/lavare/cucinare da mammà, pretendessi che il moroso passi ogni giorno a fare il "salutino" del prete... bhè allora il moroso sarebbe in diritto di lamentarsi.
ma così non è perchè io ho impostato il rapporto in modo che coi miei me la vedo io. poi lui se vuole andare a salutarli bene, sennò chissenefrega!!! spesso non ci vado manco io :oops: :lol:

secondo me non è così semplice,pur mettendo dei paletti le abitudini il modo di vivere è difficile da cambiare,esempio il mio moroso ripete 100 volte al giorno a sua mamma di non affacciarsi alla finestra ad ogni macchina che si ferma per vedere chi scende,ma lei continua a farlo...questa è una banalità,però...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#128
rananera ha scritto:9 pagine da leggere son trooooopppe chi mi fa un riassuntino?
se hanno bisogno di noi aprono la porta e nel frattempo dicono "Permesso.... si può?"
ma ormai sono già dentro Evil or Very Mad
quando la porta è chiusa a chiave.... li sento spingere la porta e poi bussare quando si accorgono che è chiusa

- mi sono accorta che quando io sono a lavoro entrano con la chiave che gli ho lasciato per le emergenze

- infine... ma questa è una cosa mia.... mi sento in obbligo di passare a salutarli ogni volta che vado e vengo da casa
per le prime due cose comunque...chiedere a claudia, è una iena a risolver 'sti problemi :twisted:

io però che son fetente...aggiungo di mio pugno:
chi ha pagato casa vostra?
siete perfettamente indipendenti?
no perchè...è sempre difficile pretendere d'esser lasciati in pace se poi avete bisogno di chieder loro aiuto e soldi... :wink:

sull'obbligo morale di passare a salutare, ahimè...se sei educata non ti passerà facilmente e sarà sempre una mezza rognetta ma...ci si può convivere :wink:
claudia è un mito.... tante volte bisognerebbe prendere esempio :wink: :wink:

La casa è la parte di eredità che spetta e spetterà interamente al mio moroso.... hanno accordato così con la sorella anni or sono. E' molto grande... noi ne abbiamo ristrutturato una parte.

I lavori di restauro li abbiamo pagati tutti noi.... da soli!!!! Nessun soldo chiesto a nessuno...

Il suocero però ci ha aiutati tantissimo a fare i lavori.... era a casa in pensione e ha insistito per fare lui, con il nostro aiuto, molti lavori per farci risparmiare qualcosa... che fatica ragazzi!!!

Siamo completamente indipendenti.... sia economicamente parlando.... che per quanto riguarda il resto.

#129
rananera ha scritto:
io però che son fetente...aggiungo di mio pugno:
chi ha pagato casa vostra?
siete perfettamente indipendenti?
no perchè...è sempre difficile pretendere d'esser lasciati in pace se poi avete bisogno di chieder loro aiuto e soldi... :wink:

sull'obbligo morale di passare a salutare, ahimè...se sei educata non ti passerà facilmente e sarà sempre una mezza rognetta ma...ci si può convivere :wink:
Rana scusa, ma che dici??
Ma solo perchè "forse" sono stati aiutati economicamente da questi genitori devono entrargli anche nel letto un'altro po'??
Che fa passiamo ai ricatti??Noi vi aiutiamo però vogliamo entrarvi in casa ogni volta che vogliamo :shock: :shock: cose dell'altro mondo secondo me!!
Immagine

#130
ok, allora anche moralmetne, puoi pretendere un po' di privacy...
fatevi torvare ogni tanto in piena trombata..
.non entreranno più a tradimento :wink:
(sistema utilizzato dalla mia amica che abita sopra alla suocera...dopo le prime due volte beccati così...la sciùra ha smesso d'entrare autonomamente e ora, anche se la porta a volte è aperta...suona il campanello 8) )

#131
rananera ha scritto:ok, allora anche moralmetne, puoi pretendere un po' di privacy...
fatevi torvare ogni tanto in piena trombata..
.non entreranno più a tradimento :wink:
(sistema utilizzato dalla mia amica che abita sopra alla suocera...dopo le prime due volte beccati così...la sciùra ha smesso d'entrare autonomamente e ora, anche se la porta a volte è aperta...suona il campanello 8) )

non ce la farei mai.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#132
claretta ha scritto: risolver 'sti problemi :twisted:

La casa è la parte di eredità che spetta e spetterà interamente al mio moroso.... hanno accordato così con la sorella anni or sono. E' molto grande... noi ne abbiamo ristrutturato una parte.
Lo sapete che questo tipo di accordi non hanno nessun valore, se la sorella un domani decidesse di non volerli rispettare ?

#133
ragazzi dipende da come sono i genitori.
i miei ci hanno dato casa da finire (finita coi nostri mutui eh) e poi a me, come loro figlia, hanno dato dei soldi x andare in pari col valore delle case che hanno dato a mio fratello e sorella.
x cui hanno già diviso l'eredità tra i 3 figli.
non è che io ho chiesto loro soldi. e cmq resta il fatto che li ho accettati perchè so che i miei sono persone che non rinfacciano/non vogliono nulla in cambio.
già su mia suocera, conoscendola, avrei dei dubbi. :roll: :twisted: :evil:
ma tanto lei in 4 anni non c'ha mai dato una lira :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#134
vany ha scritto:
rananera ha scritto:
io però che son fetente...aggiungo di mio pugno:
chi ha pagato casa vostra?
siete perfettamente indipendenti?
no perchè...è sempre difficile pretendere d'esser lasciati in pace se poi avete bisogno di chieder loro aiuto e soldi... :wink:

sull'obbligo morale di passare a salutare, ahimè...se sei educata non ti passerà facilmente e sarà sempre una mezza rognetta ma...ci si può convivere :wink:
Rana scusa, ma che dici??
Ma solo perchè "forse" sono stati aiutati economicamente da questi genitori devono entrargli anche nel letto un'altro po'??
Che fa passiamo ai ricatti??Noi vi aiutiamo però vogliamo entrarvi in casa ogni volta che vogliamo :shock: :shock: cose dell'altro mondo secondo me!!
quoto...magari li sistemiamo un posto in prima fila per gli spettacolini serali! :lol:
per nessun motivo nessuno è autorizzato ad invadere gli spazi dell'altro...in qualsiasi contesto...(vabbhè tranne casi ecccezzionali)...
io mi alteravo se i miei entravano in stanza e non bussavano...magari per fretta...siccome mi mantevano erano autorizzati a invadere i miei spazi?
qui non si parla di escluderli...ma di ripetto per la vita di coppia...
che non deve essere condivisa con i genitori di entrambe le parti al 100%...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#135
alessia275 ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Ma chi te lo ha detto???
Anzi è il momento giusto. Carpe diem carissima.

Poi quando avranno bisogno di voi, voi ci sarete. Ma adesso avete bisogno solo di voi 2.
... ribadisco il concetto....forse parlo anche a nome dei claretti...noi i soldi per comprare un'altra casa chissà se e quando li avremo!
Da quanto sto quì? bene, ho comprato solo la cucina :lol:
La casa invece ce la siamo comprati dopo "vari" (eufemismo) anni che eravamo insieme. E che credi che il tempo mi sia passato così tanto facilmnte? Siamo tutti claretti, scusami.
Ho aspettato di averli, e so quello che significa mettere da parte l'argent.
E so che anche se i miei possono, è giusto che loro godano i propri sacrifici e beni.
Sul treno ci siamo saltati sù quando abbiamo potuto, quando potevamo pagare almeno l'andata senza la certezza del ritorno, tutto quì.