La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
rananera ha scritto:ok, allora anche moralmetne, puoi pretendere un po' di privacy...
fatevi torvare ogni tanto in piena trombata..
.non entreranno più a tradimento :wink:
(sistema utilizzato dalla mia amica che abita sopra alla suocera...dopo le prime due volte beccati così...la sciùra ha smesso d'entrare autonomamente e ora, anche se la porta a volte è aperta...suona il campanello 8) )
Ecco rana, così è ok :wink:

Io ho mia madre a 50metri da dove abito sia ora che dove andrò ad abitare tra poco!beh nn viene quasi mai da noi, siamo piu' noi ad andare da loro, se la chiamo che ho bisogno viene, se mi serve qualcosa ci aiuta ecc ecc!
Io penso che dipende dalle abitudini!
Immagine

#137
Rana scusa, ma che dici??
Ma solo perchè "forse" sono stati aiutati economicamente da questi genitori devono entrargli anche nel letto un'altro po'??
spiacente...se li hai spremuti come limoni per farti comrpar casa e tutto quello che contiene...se li sfrutti anche ora per pulizie e babisitteraggio...azzerbinati e sopporta fino a quando non sarai davvero autonomo e potrai fare davvero l'adulto, non solo giocare a fare la famigliola.

#138
rananera ha scritto:
Rana scusa, ma che dici??
Ma solo perchè "forse" sono stati aiutati economicamente da questi genitori devono entrargli anche nel letto un'altro po'??
spiacente...se li hai spremuti come limoni per farti comrpar casa e tutto quello che contiene...se li sfrutti anche ora per pulizie e babisitteraggio...azzerbinati e sopporta fino a quando non sarai davvero autonomo e potrai fare davvero l'adulto, non solo giocare a fare la famigliola.
Beh Claretta ti ha risp, sono indipendenti economicamente e hanno spesato tutto loro per la casa!
Ma poi secondo me qst discorso nn centra, xkè se certi genitori vogliono aiutare i propri figli, lo fanno se è una cosa che sentono di fare con affetto e piacere, e nn perchè devono per forza riavere indietro qualcosa e magari continuare ad invadere la vita dei propri figli!
Immagine

#139
vany ha scritto: Ma poi secondo me qst discorso nn centra, xkè se certi genitori vogliono aiutare i propri figli, lo fanno se è una cosa che sentono di fare con affetto e piacere, e nn perchè devono per forza riavere indietro qualcosa e magari continuare ad invadere la vita dei propri figli!
quoto, o almeno così dovrebbe essere :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#140
infatti vany...a claretta ho suggerito altri sistemi... :wink:

il voler aiutare è una cosa..
il pretendere d'esser lasciati in pace dopo esser stati aiutati a comrpare anche la carta igienica....francamente è un'altra cosa.
la penso così per educazione e per stile di vita...
son scelte :wink:

#141
rananera ha scritto:
Rana scusa, ma che dici??
Ma solo perchè "forse" sono stati aiutati economicamente da questi genitori devono entrargli anche nel letto un'altro po'??
spiacente...se li hai spremuti come limoni per farti comrpar casa e tutto quello che contiene...se li sfrutti anche ora per pulizie e babisitteraggio...azzerbinati e sopporta fino a quando non sarai davvero autonomo e potrai fare davvero l'adulto, non solo giocare a fare la famigliola.
scusa ma posso capire il tuo discorso ...se si parla di disponibilità...
se la suocera mi ha dato pure il pane...e la domenica mi chiama alle 7 di mattina per chiedermi di accompagnarla a fare due cicorielle nel campo...
anche se mi girano le scatole mi sto zitta e lo faccio...
faccio tutto...perchè so che senza di loro non avrei quello che ho...
capisco che la casa dove abito non è mia....
ma questo che significa...che una persona ha diritto di annullare la vita di un altra solo perchè sa di avere il coltello dalla parte del manico?

non mi sembra giusto...stesso discorso possono fare i genitori con figli a carico...andiamo a spiare i loro diari...infiliamoci nelle loro cose..intromettiamoci..tanto li manteniamo abbiamo accesso a tutto...

e l'educazione e la libertà per l'altro quando la insegnamo?

sarò strana ...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#142
rananera ha scritto:infatti vany...a claretta ho suggerito altri sistemi... :wink:

il voler aiutare è una cosa..
il pretendere d'esser lasciati in pace dopo esser stati aiutati a comrpare anche la carta igienica....francamente è un'altra cosa.
la penso così per educazione e per stile di vita...
son scelte :wink:
allora non sono l'unica a pensarlo.

#143
ma questo che significa...che una persona ha diritto di annullare la vita di un altra solo perchè sa di avere il coltello dalla parte del manico?

non mi sembra giusto...stesso discorso possono fare i genitori con figli a carico...andiamo a spiare i loro diari...infiliamoci nelle loro cose..intromettiamoci..tanto li manteniamo abbiamo accesso a tutto...
sì infatti..se avessi figli maggiorenni in casa mantenuti da me..farei esattamente così.
e imporrei orari di rientro-uscita-gestione degli spazi comuni.
ecchecaxxo...chi paga ha davvero il coltello dalla parte del manico...e il mio coltello a te ora serve anche solo per spalmar la nutella sul pane...

vispa..tranqueilla...è un dicorso che ho già affrontato pià volte qui dentro e altrove.
sarà che son stata educata in modo spartano, sarà che proprio per questo sono andata a viver da sola quando ho potuto permetterlo e che sono andata a convivere quando CE lo siam potuti opermettere (con aiuti minimi da parte delle famiglie)...sarà che m'irrita parecchio questo modo di vivere e di pensare attuale che pretende molto e offre pochissimo...

#144
Cavoli quanti interventi.... GRAZIE!!!!

Volevo ribadire e sottolineare una cosa.... io sono convinta che loro non si rendono nemmeno conto di quanto sia sbagliato entrare in casa nostra così... per loro è una cosa normale.

Non credo che lo facciano in mala fede... mi dispiace parlarne male perchè come vi ho già detto sono persone per le quali provo un grande affetto.

Ora abbiamo questo problema, ne prendo atto.... ma soprattutto spero di risolverlo al più presto.
Credetemi.... l'ultima cosa che vorrei è incrinare il rapporto che c'è tra noi e loro...

Stamattina avevo il dubbio di essere io l'esagerata.... ma dopo le chiacchiere con voi ho capito che in realtà anche voi la pensate come me.... e che tutto sommato non è un errore pretendere determinate cose da loro.... non lo faccio per cattiveria nei loro confronti.... è solo una cosa normale e io ho sinceramente bisogno dei miei sacri spazi.
Ora affronterò l'argomento con claretto con più serenità rispetto a stamattina....


Vi ringrazio molto per questo.... :P
Ultima modifica di claretta il 15/11/07 18:34, modificato 1 volta in totale.

#145
rananera ha scritto: sì infatti..se avessi figli maggiorenni in casa mantenuti da me..farei esattamente così.
e imporrei orari di rientro-uscita-gestione degli spazi comuni.
ecchecaxxo...chi paga ha davvero il coltello dalla parte del manico...e il mio coltello a te ora serve anche solo per spalmar la nutella sul pane...
sulle regole e la suddivisione dei compiti posso condividere il tuo pensiero..
è giusto che tutti diano il proprio contributo all'interno di una casa!e la disponibilità dovuta perchè ti aiutano....

ma qui stiamo andando benoltre...si sta limitando la libertà ....
la storia sta sempre lì...io pago e tu fai quello che voglio,pensi quello che voglio,mangi quello che voglio,e apri la bocca quando lo dico io......
a quel punto avremo un perfetto esempio di automa...
ma che le persone sono diventate una proprietà?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#146
rananera ha scritto:infatti vany...a claretta ho suggerito altri sistemi... :wink:

il voler aiutare è una cosa..
il pretendere d'esser lasciati in pace dopo esser stati aiutati a comrpare anche la carta igienica....francamente è un'altra cosa.
la penso così per educazione e per stile di vita...
son scelte :wink:
Rana ma l'educazione è mia che con piacere ti faccio entrare dentro casa se tu mi suoni alla porta, oppure se ti invito a pranzo/cena ogni tanto!Giusto??

Per educazione nn dovrei sopportare l'invadenza che nn è poi simbolo di educazione, solo perchè mi sei genitore e mi hai aiutato un po' economicamente! O sbaglio? :roll:
Immagine

#148
nulla impediva loro di farlo crazy...ottima scelta anche quella... ma finchè non vendi...taci (vabbè un po' anche dopo visto e considerato che i soldi della vendita li hai comunque anche grazie ai soldi iniziali che tuoi non erano)
che persone avremmo vany? mah...probabilmente un po' di Adulti più degni di questo nome...
Rana ma l'educazione è mia che con piacere ti faccio entrare dentro casa se tu mi suoni alla porta
troppo comodo.
quella porta non è tua, non l'hai pagata tu ma chi sta suonando proprio ora.
vai ad aprire...c'è tua suocera che ti cercaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

#149
In piu' vorrei dire a Claretta che sicuramente i tuoi suoceri da come racconti nn sono affatto cattivi, e nn fatto qst per dispetto o cattivaria...credo solo che per loro sia una bella novità avervi lì vicino e magari stare insieme a voi,
"in compagnia" nn accorgendosi però che alle volte posso sentirsi di troppo ed esagerare!
Per qst visto che siete in ottimi rapporti, xkè nn gli spieghi con tanta tranquillità che almeno prima di entrare in casa dovrebbero suonare e aspettare che siete voi ad aprire?
E la chiave che hanno la tengono come un "emergenza" nel caso voi vi scordate le chiavi di casa e cose simili!

Forza e coraggio, parlagli :wink:
Immagine

#150
l'appartamento dove andremo ad abitare è del ciottolo regalato da suo padre avendolo avuto da un eredità,quando il ciottolo aveva 18 anni(adesso ne ha 36),oltre l'appartamento ci sono una lavanderia ed una taverna che sfruttano i suoi. Ha sempre pagato bollette ,ici ecc di tutto il caseggiato,pur non abitandolo,l'appartamento era affittato giustamente i soldi dell'affitto andavano ai genitori, ,da 2 anni è sfitto l'abbiamo ristrutturato pagando di tasca nostra...non penso quindi che i suoceri abbiano per questo il diritto d'intromettersi...e non penso nemmeno che un ragazzo di 18 anni avrebbe dovuto rifiutarlo per non sentirsi legato in futuro...

mi quoto,rispondetemi...
Ultima modifica di ciottola il 15/11/07 19:08, modificato 2 volte in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/