La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria IKEA: Lack o Expedit?

#1
:) Ciao a tutti! Vorrei, se possibile, avere suggerimenti e aiuto in merito alle librerie delle serie Lack e Expedit di IKEA (Expedit cm 185x39 h. 185 - Lack cm 105x38 h. 190). Sono indeciso sull'acquisto perché non so quale delle due sia la più robusta per i miei libri... Ne ho parecchi e non sono tutti tascabili... :wink: Mi convince di più la Lack ma sarà veramente robusta e non si imbarcherà? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Ultima modifica di Aiglelibre il 15/11/07 20:59, modificato 1 volta in totale.

#2
io ho la Billy e mi trovo benissimo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Vorrei prendere la Lack bianca, e relative mensole. Mi piace lo spessore dei ripiani di 5 (?) cm.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
ah, ho una mensola lack in bagno... è leggerissima, dentro è vuota :shock: e per attaccarla al muro un sistema un pò così... mio padre mi ha detto di non caricarla troppo :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
casimira ha scritto:ah, ho una mensola lack in bagno... è leggerissima, dentro è vuota :shock: e per attaccarla al muro un sistema un pò così... mio padre mi ha detto di non caricarla troppo :roll:
è vuota? quindi come si fissa al muro? non con le normali fischer?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Ka ha scritto:
casimira ha scritto:ah, ho una mensola lack in bagno... è leggerissima, dentro è vuota :shock: e per attaccarla al muro un sistema un pò così... mio padre mi ha detto di non caricarla troppo :roll:
è vuota? quindi come si fissa al muro? non con le normali fischer?
Ho anche io delle mensole lack....ma se vuoi 'caricarle' ti conviene utilizzare dei supporti ad ELLE ..perchè i supporti foniti non reggono molto peso. Cmq sulle mensole è indicata la portata massima.

#7
Le mensole della libreria Lack, pur spesse, sono vuote all'interno; dovrebbero quindi essere ben fissate lateralmente ai due lati altrimenti credo che si possano imbarcare... Ogni ripiano della libreria serie Expedit porta come carico max 13 kg mentre il dato di una mensola della libreria Lack non è dato... :roll:

#9
The Joker ha scritto:Se la mensola lack può imbarcarsi, la libreria decisamente no :wink:
ne hai la "prova provata"? :D :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Libreria IKEA: Lack o Expedit?

#10
Aiglelibre ha scritto::) Ciao a tutti! Vorrei, se possibile, avere suggerimenti e aiuto in merito alle librerie delle serie Lack e Expedit di IKEA (Expedit cm 185x39 h. 185 - Lack cm 105x38 h. 190). Sono indeciso sull'acquisto perché non so quale delle due sia la più robusta per i miei libri... Ne ho parecchi e non sono tutti tascabili... :wink: Mi convince di più la Lack ma sarà veramente robusta e non si imbarcherà? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
io ho la expedit...e mi sembra robusta...l'unica cosa è che non ha il pannello dietro, io l'ho comprata per quello!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#11
Immagine


questa è la mia lack, mi ci trovo benissimo.. l'ho presa proprio perchè volevo si vedesse la parete rossa anche dietro.. nella foto era ancora 'vuota'.. adesso è piena di libri e regge benissimo!! vai tranquilla!!

#12
In merito alla robustezza dei ripiani della libreria Lack IKEA vi do la risposta ricevuta dal servizio clienti: In merito alla sua richiesta, da un controllo effettuato con il personale addetto alla vendita, la informiamo che la libreria modelllo LACK cod, 801.036.26 può supportare un peso massimo di 60 Kg per ogni ripiano. Quindi direi possiamo stare tranquilli... :wink:

#14
Ok, stasera vi posto la 'mia' libreria Lack, formata di solo ripiani, 7-8, lunghi ciascuno quasi 2 m, e senza spalle laterali..
I libri che questi ripiani sopportano, anche se leggermente imbarcati, ma si nota poco, sono molti.. :roll:

#15
Tanto per avere un'idea, tante mensole Lack possono formare una grande libreria da parete..
Da considerare sia la 'moderata' bellezza della composizione, che è piuttosto 'spartana', ma anche il costo veramente basso dell'insieme,
chissà che non potrebbe essere una soluzione..? :roll: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine