La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
ciao ljuba, sono di alessandria e sto ristrtturando casa, avrei due quesiti da porti:
potresti dirmi dove siete?
che marchi di cucine trattate?

ciao massi

Re: mobili all'ingrosso

#7
ljuba ha scritto:
Gli sconti che noi pratichiamo sono fatti direttamente sul listino di fabbrica iva compresa, e vanno dal 20 al 40% a seconda del marchio scelto.
scusa Ljuba, ma senza polemica, voi praticate gli sconti direttamente sul listino di fabbrica... ma in che senso? non ho mai sentito parlare di un listino di fabbrica. il listino è il listino. gli altri negozi hanno il listino di che tipo?

come on...
penne.2010

Re: listini

#9
ljuba ha scritto:Ciao!
interessante domanda. I mobilifici hanno dei listini su cui sono già stati effettuati gli aumenti rispetto al prezzo di fabbrica. Per arrivare dalla fabbrica i mobili prima passano all'ingrosso e poi ai mobilifici, con tutti i rappresentanti intermediari del caso...
Quindi è ovvio che i mobilifici pagano il mobile già rincarato e tutte queste spese vanno a gravare sul cliente. i listini di quasi tutti i mobilifici al dettaglio sono già stati aumentati dal prezzo di fabbrica. per questo motivo, poi, fanno anche un pò di sconto, che però non è reale, ma effettuato su un prezzo precedentemente "gonfiato".
Ciao pennealragù :D
vedo che ancora non hai iniziato a lavorare nel mondo dei mobili, visto che i grossisti non esistono e tutti i mobilifici comprano direttamente dalle fabbriche senza nessun rappresentate o intermediario del caso, ma peraltro in questo forum se n'è già parlato un miliardo di volte.... :wink:
mi dispiace che ti abbiano illuso in questo modo :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#10
passa la voglia................................ljuba come lavorate voi e gli sconti che fate non li discuto: MA I MOBILIERI COMPRANO DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE: SE IO VENDO SNAIDERO COMPRO DIRETTAMENTE DA SNAIDERO, NON CI SONO ALTRI INTERMEDIARI, SE NON L' AGENTE DI COMMERCIO CHE RAPPRESENTA L' AZIENDA.
PORCA MISERIA, GLI INGROSSI POSSONO ESISTERE PER MATERASSI, PER I MOBILI IN KIT (SCARPIERE AD ESEMPIO), PER COMPLEMENTI DI ARREDO, SE ESISTONO ANCORA, ORMAI QUASI NESSUNO FA SCORTE DI MAGAZZINO PER NON INVESTIRE CIFRE DI CUI NON SI CONOSCE L' EFFETTIVA RIUSCITA.
Vabbè è come lottare con i mulini a vento.
Fatevi pubblicità senza raccontare storie.
Dacci il nome dell' azienda per cui lavori che contattiamo i marchi che rivendete e vediamo se siete:
- rivenditori;
- che rapporti avete con loro (verifichiamo se fate i grossisti per loro);
Il listino è già gonfiato? è gonfiato per costi di produzione che noi paghiamo ai produttori di cucine, pagando le cucine.
Ma ancora credete a questi sconti ? con tutti i mobilieri e le opportunità che ci sono di compraree dai mercatoni al piccolo mobiliere?
Saluti Ale.

#11
nicolettaalematte ha scritto:passa la voglia................................ljuba come lavorate voi e gli sconti che fate non li discuto: MA I MOBILIERI COMPRANO DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE: SE IO VENDO SNAIDERO COMPRO DIRETTAMENTE DA SNAIDERO, NON CI SONO ALTRI INTERMEDIARI, SE NON L' AGENTE DI COMMERCIO CHE RAPPRESENTA L' AZIENDA.
PORCA MISERIA, GLI INGROSSI POSSONO ESISTERE PER MATERASSI, PER I MOBILI IN KIT (SCARPIERE AD ESEMPIO), PER COMPLEMENTI DI ARREDO, SE ESISTONO ANCORA, ORMAI QUASI NESSUNO FA SCORTE DI MAGAZZINO PER NON INVESTIRE CIFRE DI CUI NON SI CONOSCE L' EFFETTIVA RIUSCITA.
Vabbè è come lottare con i mulini a vento.
Fatevi pubblicità senza raccontare storie.
Dacci il nome dell' azienda per cui lavori che contattiamo i marchi che rivendete e vediamo se siete:
- rivenditori;
- che rapporti avete con loro (verifichiamo se fate i grossisti per loro);

Il listino è già gonfiato? è gonfiato per costi di produzione che noi paghiamo ai produttori di cucine, pagando le cucine.
Ma ancora credete a questi sconti ? con tutti i mobilieri e le opportunità che ci sono di compraree dai mercatoni al piccolo mobiliere?
Saluti Ale.
:lol: :lol:
Sono proprio curioso...oramai l'ha capito perfino un testone come me! :wink:

Dai, Ale, non te la prendere, sennò ti agiti! Poi c'è il rischio che ti sfugge la sega e che ti fai pure male! :lol:
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: listini

#12
ljuba ha scritto:Ciao!

<omissis>Per arrivare dalla fabbrica i mobili prima passano all'ingrosso e poi ai mobilifici, con tutti i rappresentanti intermediari del caso...<omissis>

:D


Maddaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!




Di seguito una mia interpretazione (mi scusino i diretti interessati):




Immagine

#14
nicolettaalematte ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vedo che ti ho strappato un sorriso. :wink:


Come ha avuto modo di scrivere ccd, cerca il lato ludico del forum!


A presto.

#15
IO IO IO IO.... VOGLIO I MOBILI A PREZZO DI FABBRICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!! :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)