La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bolletta gas per appartamento di 60 mq

#1
Mi è arrivata la prima bolletta del gas : 207 euro, nel dettaglio ci sono circa 75 euro da imputare al diritto diposa e agli oneri di accertamento.
Ho un appartamento di 60 mq al secondo e ultimo piano.
voi quanto spendete per il gas? e al conguaglio vi tornano indietro dei soldi?

#2
noi spendiamo circa 30 euro. all'inizio ci arrivavano un sacco di bollette con scritto "niente da pagare"
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
usi il gas solo per cucinare o anche per lo scaldabagno ed il riscaldamento autonomo? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:usi il gas solo per cucinare o anche per lo scaldabagno ed il riscaldamento? :roll:
per chi è la domanda? penso per chiarimbu... io per cucina e scaldabagno.

il fatto che parli della metratura mi fa supporre che lo usa anche per scaldare :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
casimira ha scritto: "niente da pagare"
A me succede ancora...è una goduria! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
ptata00 ha scritto:
casimira ha scritto: "niente da pagare"
A me succede ancora...è una goduria! :lol:
quando capita anche per me :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
dunque,,,credo di usarlo sia per cucinare che per i termosifoni...che per l'acqua calda??
riscaldamento autonomo, appartamento nuovo

a me "niente da pagare" è successo con la luce!! :D

Re: bolletta gas per appartamento di 60 mq

#8
chiarimbu ha scritto:Mi è arrivata la prima bolletta del gas : 207 euro, nel dettaglio ci sono circa 75 euro da imputare al diritto diposa e agli oneri di accertamento.
Ho un appartamento di 60 mq al secondo e ultimo piano.
voi quanto spendete per il gas? e al conguaglio vi tornano indietro dei soldi?
adesso per prima cosa guarda sulla bolletta fino a che giorno puoi fare la lettura del contatore e dai il consumo reale in caso contrario ....poco ma sicuro stimano dei consumi molto superiori :twisted: :twisted: certo se paghi in più nelle bollette future scalano,ma perchè devono avere dei soldi tuoi in mano?
per non dimenticarmi metto un foglietto attaccato al frigo con il giorno della lettura
per quanto riguarda i consumi in teoria non dovresti consumare molto,però poi dipende da dove vivi (ad es. io ancora non accendo il riscaldamento forse questa sera oggi è un pò freddo)le ore che sei in casa e le abitudini

Re: bolletta gas per appartamento di 60 mq

#9
anna964 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:Mi è arrivata la prima bolletta del gas : 207 euro, nel dettaglio ci sono circa 75 euro da imputare al diritto diposa e agli oneri di accertamento.
Ho un appartamento di 60 mq al secondo e ultimo piano.
voi quanto spendete per il gas? e al conguaglio vi tornano indietro dei soldi?
adesso per prima cosa guarda sulla bolletta fino a che giorno puoi fare la lettura del contatore e dai il consumo reale in caso contrario ....poco ma sicuro stimano dei consumi molto superiori :twisted: :twisted: certo se paghi in più nelle bollette future scalano,ma perchè devono avere dei soldi tuoi in mano?
per non dimenticarmi metto un foglietto attaccato al frigo con il giorno della lettura
per quanto riguarda i consumi in teoria non dovresti consumare molto,però poi dipende da dove vivi (ad es. io ancora non accendo il riscaldamento forse questa sera oggi è un pò freddo)le ore che sei in casa e le abitudini
ma da quello che ho capito noi abbiamo stipulato il contratto "forfait" cioè loro presumono il consumo e poi a luglio con la lettura del contatore fanno la sottrazione...
l'altro tipo di contratto prevede la lettura del contatore.
noi teniamo il riscaldamento abbastanza basso, adesso siamo circa sui 21.6 o 21.8 ...sono abituata a mettere su un maglioncino anzichè alzare il riscaldamento! e alle 22.00 si spegne

Re: bolletta gas per appartamento di 60 mq

#11
chiarimbu ha scritto:
anna964 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:Mi è arrivata la prima bolletta del gas : 207 euro, nel dettaglio ci sono circa 75 euro da imputare al diritto diposa e agli oneri di accertamento.
Ho un appartamento di 60 mq al secondo e ultimo piano.
voi quanto spendete per il gas? e al conguaglio vi tornano indietro dei soldi?
adesso per prima cosa guarda sulla bolletta fino a che giorno puoi fare la lettura del contatore e dai il consumo reale in caso contrario ....poco ma sicuro stimano dei consumi molto superiori :twisted: :twisted: certo se paghi in più nelle bollette future scalano,ma perchè devono avere dei soldi tuoi in mano?
per non dimenticarmi metto un foglietto attaccato al frigo con il giorno della lettura
per quanto riguarda i consumi in teoria non dovresti consumare molto,però poi dipende da dove vivi (ad es. io ancora non accendo il riscaldamento forse questa sera oggi è un pò freddo)le ore che sei in casa e le abitudini
ma da quello che ho capito noi abbiamo stipulato il contratto "forfait" cioè loro presumono il consumo e poi a luglio con la lettura del contatore fanno la sottrazione...
l'altro tipo di contratto prevede la lettura del contatore.
noi teniamo il riscaldamento abbastanza basso, adesso siamo circa sui 21.6 o 21.8 ...sono abituata a mettere su un maglioncino anzichè alzare il riscaldamento! e alle 22.00 si spegne
visto il tipo di contratto che hai se vuoi farti un'idea dei tuoi consumi prima di luglio l'unico modo è quello di leggere il tuo contatore e fare un pò di conti :)

#13
[quote]Mi è arrivata la prima bolletta del gas : 207 euro, nel dettaglio ci sono circa 75 euro da imputare al diritto diposa e agli oneri di accertamento

Allora, come hai indicato, 75 euro sono dovuti alla posa del contatore e accertamento, quindi non sono relativi nè alla metratura del tuo appartamento nè ai consumi effettuati. Dovrebbero esserci anche 14,62 euro per bolli.
Quando si richiede una nuova attivazione (quindi si stipula un contratto per avere il gas ed il contatore) si pagano degli importi fissi iniziali che variano a seconda della società del gas e che sono relativi alla posa del contatore, all'allacciamento e all'attivazione. Inoltre ci sono €14,62 fissi per tutt'Italia e sono relativi ai bolli.

Quindi mi spiace, ma questi soldi non ti verranno decurtati da nessuna bolletta successiva perchè sono dei costi fissi iniziali (perciò fatturati con la prima bolletta) e non relativi a stime o conguagli di consumi.

Spero sia stata chiara.
Ciao

#14
dada33 sei stata chiarissima!!! grazie

davvero è alto 21.6???
alle 22 si spegne e si riaccende al mattino dalla 7 alle 8 poi si torna ad accendere in base agli orari di lavoro (o ale 17 oppure alle 13.30)

ma voi su che temperatura tenete il termostato!?!??!?!