La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#541
Difatti ho votato la B.
Inoltre essendo il corridoio stretto (1,15) e le mattonelle alquanto grandi, non si nota moltissimo la disposizione...in veritcale ce ne stanno poco meno di due.

Inoltre mantenendo la soluzione B, le venature della mattonelle hanno lo stesso verso dei travi del soffitto.

Grazie per le opinioni, mi sono convinto ancora di pià della soluzione B :)

#542
Sono passato proprio oggi in sala mostra per la cucina e per vedere di ritoccare al ribasso il preventivo cucina :)
Nel frattempo ho preso qualche foto con anche il banco lavoro che vogliamo fare noi:
Immagine
Qui si vede meglio:
Immagine
La combinazione del quarzo con quel tipo di legno ci piace davvero molto. Non ci piacciono invece le ante in legno....troppo stile nordico. Per cui stiamo valutando un laccato...ma non sappiamo ancora il colore più adatto :( Qui siamo davvero in alto mare.

Intanto posto anche le altre cucine che avevano in sala mostra ;)

In questa foto c'è la mia mattonella sulla dx....per vedere l'effetto.
La cucina è in olmo
Immagine
Questa invece in ebano:

Immagine
Qui un particolare della lavorazione sul quarzo accanto al lavandino: è stata creata una pendenza con una raccolta d'acqua a scarico indipendente. Utile per lavare pesce o verdura, grazie anche alla doccetta accanto al lavandino:
Immagine
Questo il frigo da 2700 Eurini :shock:
Immagine
Già sostituito dal preventivo con altro frigo :lol:

#544
Mamma che belle cucine!!!!!
Ma...dov'è il rivenditore?....sai com'è...Bologna non è poi così distante!!! :mrgreen:

p.s. io per le mattonelle avrei pensato ad una posa diagonale....ma forse è fuori modissima e soprattutto c'è un sacco di spreco di materiale!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#547
annsca ha scritto:ok eso, mi hai convinto ! bisogna che faccia un giretto dalle parte di Modena ! :wink:
ehehe...te l'avevo detto che fanno delle belle cucine (per lo meno, a me piacciono molto). Fammi poi sapere com'è andata ;)

#548
eso71 ha scritto:
annsca ha scritto:ok eso, mi hai convinto ! bisogna che faccia un giretto dalle parte di Modena ! :wink:
ehehe...te l'avevo detto che fanno delle belle cucine (per lo meno, a me piacciono molto). Fammi poi sapere com'è andata ;)
ma la marca e' TOP Secret?
belle e solide, quella olmo in particolare ed il piano che hai scelto...
x il colore del laccato...dipende anche dal pavimento che hai scelto, non ricordo di averlo gia visto. E' stato posato?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#549
Mamma che belle cucine!!!!!
Ma...dov'è il rivenditore?....sai com'è...Bologna non è poi così distante!!!

p.s. io per le mattonelle avrei pensato ad una posa diagonale....ma forse è fuori modissima e soprattutto c'è un sacco di spreco di materiale!!!
Per le cucine, loro sono una piccola realtà di Albareto (sala mostra) e Sorbara (dove hanno due laboratori).
Poi io mi son trovato benissimo con loro in quanto son persone "tranquillissime", oneste (la mia impressione!) e soprattutto non ti assillano telefonandoti e mettendoti davanti a delle offerte sconti o altre offerte di pinocchio.
C'è da dire che i prezzi sono medio alti, ma questo a favore della qualità.
Per le mattonelle in effetti diagonale ci avevamo pensato, ma preferiamo orizzontali e/o verticali (costa pure meno :) ). Diciamo che in diagonale si notano meno eventuali difetti di posatura.
Che belle
Che marca sono?
Si chiamano "b arredo"

#550
dammispazio ha scritto:
eso71 ha scritto:
annsca ha scritto:ok eso, mi hai convinto ! bisogna che faccia un giretto dalle parte di Modena ! :wink:
ehehe...te l'avevo detto che fanno delle belle cucine (per lo meno, a me piacciono molto). Fammi poi sapere com'è andata ;)
ma la marca e' TOP Secret?
belle e solide, quella olmo in particolare ed il piano che hai scelto...
x il colore del laccato...dipende anche dal pavimento che hai scelto, non ricordo di averlo gia visto. E' stato posato?
Ciao Dammispazio,
le cucine che vendono loro non sono di marca, sono direttamente di loro produzione. Poi non so se il nome della loro azienda possa essere chiamato marca, è una piccola realtà....anche se tutte le volte che vado da loro il telefono squilla sempre ufff ehehehe.

La mattonella che metto io è un ABK lodge cotton, puoi vedere sul loro sito.
Ecco qui sui colori siamo in alto mare. Mia moglie opta per un laccato lucido, ma non vorrei trovarmi un'atmosfera ospedaliera LOL.
In una delle foto si vede la mattonella apoggiata alla cucina (quella della foto è un 30x60, in realtà verrà messa un 60x60).

Se riuscirai a vedere i colori della mattonella, o dal sito o dalla foto...tu che colore cucina consiglieresti?

#551
queste cucine sono belle veramente, dall'aria importante e solida. Sulle ante troppo stile nordico, sono daccordo con te..sul laccato pure :x il laccado lucido fa molto ospedale anche a me di conseguenza...tra l'ospedale e lo stile nordico... intanto eliminerei l'ebano...e andrei più sul legno chiaro, come da prima foto.
il frigo....è un signor frigo mamma mia :shock: è spaziale ed enorme!
il piano del lavandino, mi piace molto. La mattonella... sembra bianca dalla foto..quindi è poco veritiera ma sono convinta che ci starà bene.
anche io alla fine opterò per una mattonella chiara anche se ho qualche dubbio per la pulizia :roll:

per quello che riguarda il bagno, piatto doccia, box e mobiletto? ci sono novità?
casinaincampagna
Immagine

#552
tizianafranc ha scritto:queste cucine sono belle veramente, dall'aria importante e solida. Sulle ante troppo stile nordico, sono daccordo con te..sul laccato pure :x il laccado lucido fa molto ospedale anche a me di conseguenza...tra l'ospedale e lo stile nordico... intanto eliminerei l'ebano...e andrei più sul legno chiaro, come da prima foto.
il frigo....è un signor frigo mamma mia :shock: è spaziale ed enorme!
il piano del lavandino, mi piace molto. La mattonella... sembra bianca dalla foto..quindi è poco veritiera ma sono convinta che ci starà bene.
anche io alla fine opterò per una mattonella chiara anche se ho qualche dubbio per la pulizia :roll:

per quello che riguarda il bagno, piatto doccia, box e mobiletto? ci sono novità?
Guarda, per la cucina non sappiamo davvero cosa scegliere per colore e materiale :(
Il frigo che vedi in foto è davvero bello, in acciaio...non solo il portellone ma anche sui lati. Da quello che mi ha detto lui, conservazione verdura garantita 17 gg (bohh...io sono ignorante in materia :) )
Purtroppo ci orienteremo su dei frigo più economici :)

Per il bagno sto diventando matto sul piatto doccia. Dopo tanti problemi ecc ecc siamo arrivati ad una soluzione in opera. Per cui tutto pavimento :)
Ora il dilemma è se fare o no l'angolo.
Ti posto le due foto così vedi le misure che rimangono per il passaggio:
Immagine
Immagine
Ad angolo retto perdo circa 10cm ma è più bella esteticamente e crea meno problemi di posatura.
Ma la logica vuole ad angolo sia per lo spazio ed inoltre soffoca meno l'ambiente.

#553
eso71 ha scritto: Ad angolo retto perdo circa 10cm ma è più bella esteticamente e crea meno problemi di posatura.
Ma la logica vuole ad angolo sia per lo spazio ed inoltre soffoca meno l'ambiente.
infatti..per questo io ho scelto la seconda soluzione, per spazio e meno soffocamento.
voto la seconda.


ah, a proposito di posa piastrelle.. visto che c'hai studiato tanto e sei arrivato alla soluzione verticale per le tue piastrelle...vieni a dare un'occhio alla mia richiesta di posa orizzontale o diagonale qui...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
grazie :wink:
casinaincampagna
Immagine

#554
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto: Ad angolo retto perdo circa 10cm ma è più bella esteticamente e crea meno problemi di posatura.
Ma la logica vuole ad angolo sia per lo spazio ed inoltre soffoca meno l'ambiente.
infatti..per questo io ho scelto la seconda soluzione, per spazio e meno soffocamento.
voto la seconda.


ah, a proposito di posa piastrelle.. visto che c'hai studiato tanto e sei arrivato alla soluzione verticale per le tue piastrelle...vieni a dare un'occhio alla mia richiesta di posa orizzontale o diagonale qui...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
grazie :wink:
credo pure io che mi orienterò su quella ad angolo (anche se la posatura sarà più difficoltosa) con l'apertura però sul lato lungo, in quanto se facessi quella ad angolo l'anta andrebbe ad ingombrare troppo il bagno o addirittura a picchiare contro i sanitari.
Porte scorrevoli non le voglio mettere perchè non voglio avere spessori in alluminio alla base dei vetri.

Nel tuo post ho già messo la risposta ;)

#555
...ah, spero che nel disegno si capisca che la linea verticale è la proiezione sul pavimento dello spigolo del mobiletto :)

Un'altra cosa Tizianaf. in bagno cosa hai deciso di posare?