La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finanziaria 2008 - Dai precari alle detrazioni sui mutui

#1
"Canta vittoria la sinistra dell'Unione sull'approvazione dell'articolo sulla stabilizzazione dei precari nella Pubblica amministrazione"

"Unica voce contro quella del senatore Franco Turigliatto (ex Prc, ora Gruppo misto) che dice che «le misure approvate oggi sulla precarietà sono una truffa». Per Turigliatto «i 20 milioni stanziati non affrontano nemmeno minimamente il nodo cruciale della stabilizzazione dei precari nella Pubblica Amministrazione e la posizione dell'Unione è ipocrita. Non a caso, infatti, è stato bocciato l'emendamento che proponeva di stanziare per lo stesso obiettivo 500 milioni, la cifra minima per avviare una regolarizzazione accettabile». "

________________________________________________

"Dall'esame degli articoli stralciari è giunto il sì all'articolo 5 che comprende una serie di novità in campo tributario. Sì all'aumento degli assegni per gli orfani e le famiglie con un componente disabile, alla proroga della detrazione sulle spese per asili nido, all'aumento della detrazione per i mutui prima casa (il limite massimo degli oneri da mutui su cui applicare la detrazione Irpef del 19% sale da 3.615,20 a 4mila euro. In favore delle famiglie con un componente disabile e degli orfani sono stati stanziati 30 milioni di euro per l'aumento degli assegni e la revisione dei limiti di reddito. Arriva un credito d'imposta fino a 3mila euro, per i tabaccai che decidono per motivi di sicurezza di dotarsi di telecamere e strumenti per il pagamento elettronico. Presso l'Inail ci sarà un fondo per le vittime dell'amianto. Per la sospensione della licenza ai commercianti saranno necessarie 4, e non più 3, violazioni dell'obbligo di emettere lo scontrino. "


FONTE SOLE 24 ORE

SALUTI

GU
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.