La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
ti conviene comprare qualche giornale e rovistare un pò su internet, ci sono diversi siti a riguardo
io non ho ancora provato ma non sembra difficilissimo, mi urta solo che per cominciare bisognerebbe comprare tutti i colori Americana...
io sono biellese (dicono che siamo tirchi) e quindi avevo fatto una prova con altri colori (acrilici) e non sembra esser andata male

#5
dxxxy ha scritto:ti conviene comprare qualche giornale e rovistare un pò su internet, ci sono diversi siti a riguardo
io non ho ancora provato ma non sembra difficilissimo, mi urta solo che per cominciare bisognerebbe comprare tutti i colori Americana...
io sono biellese (dicono che siamo tirchi) e quindi avevo fatto una prova con altri colori (acrilici) e non sembra esser andata male
no, secondo me non importa comprare i colori Americana, è un po' come quando ai corsi di decoupage ti dicono di utilizzare le colle speciali al posto del vinavil, che costa 10 volte meno.. cmq in casa li ho già per via del decoupage sia quelli che altri tipo To-do ecc.... La parte costosa sono i pennelli, ma per fortuna ieri li ho trovati in offerta a 3,50€ l'uno 8) (l'altra settimana li avevo visti da un'altra parte ma avevo rinunciato perchè arrivavano anche sopra i 13€!!! :evil: )
Stasera quasi quasi faccio una prova. (ho preso una rivista) E' che secondo me è una di quelle cose magari non difficilissima ma che finchè non la vedi fatta dal vivo non la capisci :roll: infondo, a quel che ho capito devi ricalcare un disegno sul supporto tramite carta carbone e di riempirli col colore (e lo facevo anche al'asilo :lol:)... la parte difficile sta nelle ombreggiature/lumeggiature.
Mi son guardata qualche video su youtube, ma di preciso non c'è niente... + che altro ci sono i decorative painting, ma meglio di niente...
Immagine

#6
io le prove le avevo fatte sun un pezzetto di legno, avevo solo fatto un cuoricino, l'ho colorato tutto di rosso, poi al rosso della tavolozza ho aggiunto un goccio di nero e l'ho usato per ombreggiare, poi ho messo da parte un pò di bianco e praticamente col pennello ho fatto tanti puntini che creano l'effetto luce...
ora bisogna vedere se quando mi deciderò a fare qualche lavoretto da tenere in casa avrò la stessa botta di fortuna di ottenere un risultato carino....mah!
se vuoi ti scansiono le pagine dei giornali che ho comprato io, non sono male, si capisce abbastanza bene

#7
dxxxy ha scritto:io le prove le avevo fatte sun un pezzetto di legno, avevo solo fatto un cuoricino, l'ho colorato tutto di rosso, poi al rosso della tavolozza ho aggiunto un goccio di nero e l'ho usato per ombreggiare, poi ho messo da parte un pò di bianco e praticamente col pennello ho fatto tanti puntini che creano l'effetto luce...
ora bisogna vedere se quando mi deciderò a fare qualche lavoretto da tenere in casa avrò la stessa botta di fortuna di ottenere un risultato carino....mah!
se vuoi ti scansiono le pagine dei giornali che ho comprato io, non sono male, si capisce abbastanza bene
e io ti scansiono i miei!! :lol: :lol: speriamo che non siano gli stessi :roll:
domani pomeriggio dovrei essere libera e provo a fare qualcosa, casomai posto la foto dopo
Immagine

#8
da sì dai speriamo! io te li scansiono domani da casa!
ti mando un pvt x il mio indirizzo email!

#9
dxxxy ha scritto:da sì dai speriamo! io te li scansiono domani da casa!
ti mando un pvt x il mio indirizzo email!
Hai mp! :wink:
Immagine