La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su progetto cucina "piccoletta"!

#1
Ciao a tutti.. mi sono appena iscritta perche' dopo settimane di navigazioni, consigli rubati ma di timidezza per scrivere... non ho piu' resistito a postare anche io! :D
allora vado con la mia idea di cucina :idea:
il modello che mi è piaciuto di piu' e' la Salvarani PK: elegante, semplice ma distintiva...
voi che dite c'e' da fidarsi di questa marca?
cerco di allegare il progetto della cucina e aspetto i vostri consigli.. :lol:
Immagine

per cui colonna frigo da 60, lavello da 60, mobile/lavastoviglie da 60, pc e forno da 60, cestoni da 90 (la parete su cui lavorava è appunto di 330)
la base è in wengè (si, lo so ho già letto di alcune critiche su questo legno) e i pensili in bianco laminato lucido (il laccato o il vetro costavano troppo...)
top in laminato bianco specifico del modello PK
frigo scelto http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26616
pc
Immagine
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1530
forno
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/20862
lavello filotop della blanco ad una vasca:
Immagine


rubinetto gessi Kitchen quadro hi-tech cod 16715

Speriamo di non aver fatto troppi casini con le immagini! :?

Re: Carina!

#3
vale.den ha scritto:Mi sembra molto carina e Salvarani è una buona azienda!
Come mai la scelta del wengè??

Ciao
mi piaceva l'idea dei due colori in particolare andare sul chiaro e scuro... volevo un tocco di particolarità visto che la cucina è poi linearissima! :)

il laminato sotto non mi sembrava un granchè... poi l'ho vista montata ed è stato subito amore :P

Re: Consiglio su progetto cucina "piccoletta"!

#4
Salvarani e' OK, solide e belle ( e anche un po' costose ), pero' ne vale la pena, ti consiglio, per dare piu' slancio alla composizione di fare anche la colonna del frigo bianca, la base da 90 con cestelli, di sostituirla con 2 da 45 con 2 cassetti e cestello, e di metterle una a destra del piano cottura e l'altra a sinistra. Per il Wenge' non ti preoccupare, e' bello e poi deve piacere a te, pensa allora a quelle persone che adottano il nero in cucina, elegantissima, personalmente a me piace un sacco, pero' la praticita'.....
beh. lasciamo perdere, non rimpiagere il fatto che non puoi montare il laccato o il vetro, il laminato in cucina e' nettamente superiore.
Fammi sapere.

chilagh ha scritto:Ciao a tutti.. mi sono appena iscritta perche' dopo settimane di navigazioni, consigli rubati ma di timidezza per scrivere... non ho piu' resistito a postare anche io! :D
allora vado con la mia idea di cucina :idea:
il modello che mi è piaciuto di piu' e' la Salvarani PK: elegante, semplice ma distintiva...
voi che dite c'e' da fidarsi di questa marca?
cerco di allegare il progetto della cucina e aspetto i vostri consigli.. :lol:
Immagine

per cui colonna frigo da 60, lavello da 60, mobile/lavastoviglie da 60, pc e forno da 60, cestoni da 90 (la parete su cui lavorava è appunto di 330)
la base è in wengè (si, lo so ho già letto di alcune critiche su questo legno) e i pensili in bianco laminato lucido (il laccato o il vetro costavano troppo...)
top in laminato bianco specifico del modello PK
frigo scelto http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26616
pc
Immagine
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1530
forno
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/20862
lavello filotop della blanco ad una vasca:
Immagine


rubinetto gessi Kitchen quadro hi-tech cod 16715

Speriamo di non aver fatto troppi casini con le immagini! :?

Re: Consiglio su progetto cucina "piccoletta"!

#5
mavi2013 ha scritto:Salvarani e' OK, solide e belle ( e anche un po' costose ), pero' ne vale la pena, ti consiglio, per dare piu' slancio alla composizione di fare anche la colonna del frigo bianca, la base da 90 con cestelli, di sostituirla con 2 da 45 con 2 cassetti e cestello, e di metterle una a destra del piano cottura e l'altra a sinistra. Per il Wenge' non ti preoccupare, e' bello e poi deve piacere a te, pensa allora a quelle persone che adottano il nero in cucina, elegantissima, personalmente a me piace un sacco, pero' la praticita'.....
beh. lasciamo perdere, non rimpiagere il fatto che non puoi montare il laccato o il vetro, il laminato in cucina e' nettamente superiore.
Fammi sapere.

chilagh ha scritto:Ciao a tutti.. mi sono appena iscritta perche' dopo settimane di navigazioni, consigli rubati ma di timidezza per scrivere... non ho piu' resistito a postare anche io! :D
allora vado con la mia idea di cucina :idea:
il modello che mi è piaciuto di piu' e' la Salvarani PK: elegante, semplice ma distintiva...
voi che dite c'e' da fidarsi di questa marca?
cerco di allegare il progetto della cucina e aspetto i vostri consigli.. :lol:
Immagine

per cui colonna frigo da 60, lavello da 60, mobile/lavastoviglie da 60, pc e forno da 60, cestoni da 90 (la parete su cui lavorava è appunto di 330)
la base è in wengè (si, lo so ho già letto di alcune critiche su questo legno) e i pensili in bianco laminato lucido (il laccato o il vetro costavano troppo...)
top in laminato bianco specifico del modello PK
frigo scelto http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26616
pc
Immagine
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1530
forno
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/20862
lavello filotop della blanco ad una vasca:
Immagine


rubinetto gessi Kitchen quadro hi-tech cod 16715

Speriamo di non aver fatto troppi casini con le immagini! :?
grazie mille per la tua risposta!
ti dico, l'idea di lasciare i 90 cm tutti in fondo è per una futura evoluzione della stanza con apertura sulla zona living: ho cercato di accorpare il più possibile gli eldom in modo che non "sbuchino"... :D
ti allego l'immagine con la colonna bianca... che dici?
Immagine

#6
io dico che ci vedrei bene n solo colore...
rende lo spazio occupato dalla cucina minore, visivamente parlando... 8) :wink:

Re: ok su colonna bianca...

#9
Hello

Come puoi vedere la cucina con la colonna bianca ha acquistato un'impronta diversa, decisamene piu slanciata e luminosa, in merito al lavello onestamente avrei qualche dubbio, 1 vasca senza sgocciolatio e per giunta anche quadrata, non e' certo il massimo della funzionalita', pensaci bene su, il piano cottura e' OK.
E poi, cerca di modificare un po' la parte superiore della cucina, bisogna renderla meno armadio.

Resto in attesa di tuoi commenti.
chilagh ha scritto:ma cosa ne dite degli eldom scelti e in particolare del lavello e del rubinetto?
(vi giuro che non ci ho dormito due notti... :? )

Re: ok su colonna bianca...

#10
grazie mavi per i tuoi consigli... il lavello è senza sgocciolatoio perchè penso di usare tanto la lavastoviglie ed ho preferito guadagnare base di appoggio... scusa la mia inesperienza, ma perchè dici che quadrato è più scomodo? :?:
tu come la modificheresti la parte superiore? io ho escluso una cappa di arredo per avere un pensile in più... sai 1 in più su 3 fa la sua differenza! :)
mavi2013 ha scritto:Hello

Come puoi vedere la cucina con la colonna bianca ha acquistato un'impronta diversa, decisamene piu slanciata e luminosa, in merito al lavello onestamente avrei qualche dubbio, 1 vasca senza sgocciolatio e per giunta anche quadrata, non e' certo il massimo della funzionalita', pensaci bene su, il piano cottura e' OK.
E poi, cerca di modificare un po' la parte superiore della cucina, bisogna renderla meno armadio.

Resto in attesa di tuoi commenti.
chilagh ha scritto:ma cosa ne dite degli eldom scelti e in particolare del lavello e del rubinetto?
(vi giuro che non ci ho dormito due notti... :? )

Re: ok su colonna bianca...

#11
Dai retta a zio che e' del mestiere, un lavello senza sgocciolatoio e' scomodissimo, e poi lo sgocciolatoio e' pur sempre utilizzabile come punto d'appoggio, sopratutto per cose bollenti, il piano in laminato no, pensaci bene.
Per far scomparire l'effetto armadio della parte superiore della cucina, monta un pensile da 120 con apertura a vasistas, conmeta' a scolapiatti e meta' a pensile, gia'' questo e' sufficiente.
A presto.
chilagh ha scritto:grazie mavi per i tuoi consigli... il lavello è senza sgocciolatoio perchè penso di usare tanto la lavastoviglie ed ho preferito guadagnare base di appoggio... scusa la mia inesperienza, ma perchè dici che quadrato è più scomodo? :?:
tu come la modificheresti la parte superiore? io ho escluso una cappa di arredo per avere un pensile in più... sai 1 in più su 3 fa la sua differenza! :)
mavi2013 ha scritto:Hello

Come puoi vedere la cucina con la colonna bianca ha acquistato un'impronta diversa, decisamene piu slanciata e luminosa, in merito al lavello onestamente avrei qualche dubbio, 1 vasca senza sgocciolatio e per giunta anche quadrata, non e' certo il massimo della funzionalita', pensaci bene su, il piano cottura e' OK.
E poi, cerca di modificare un po' la parte superiore della cucina, bisogna renderla meno armadio.

Resto in attesa di tuoi commenti.
chilagh ha scritto:ma cosa ne dite degli eldom scelti e in particolare del lavello e del rubinetto?
(vi giuro che non ci ho dormito due notti... :? )

#12
io, sebbene qui non mi sento ascoltata :D , sono per il no sgocciolatoio.
al momento non ce l'ho. e non mi manca, meglio quel preziosisssimo spazio fra lavello e fornelli :D

#13
Credi che il piano d'appoggio con lo sgocciolatoio scompaia?

Ciao.
boo ha scritto:io, sebbene qui non mi sento ascoltata :D , sono per il no sgocciolatoio.
al momento non ce l'ho. e non mi manca, meglio quel preziosisssimo spazio fra lavello e fornelli :D

#14
mavi2013 ha scritto:Credi che il piano d'appoggio con lo sgocciolatoio scompaia?

Ciao.
sì perché poi lo uso!!!
invece così... al mattino sciacquo le tazze le asciugo e le metto via, uso un coltello per la mela lo sciacquo e lo metto via, il resto va subito in lavastoviglie... un'altra concezione dello spazio!