La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che letto mettereste?

#1
armadio lineare bianco con ante centrali a specchio, comò e comodini bianchi uguali all'armadio. Pareti color crema chiarissimo con arco in muratura a vista. Il letto va sotto l'arco.
Che ci mettereste? Unico vincolo: mi serve assolutamente il letto con contenitore e non mi piacciono i letti imbottiti :(

L'attuale letto è uno schifoletto di legno fotografato che si è sbeccato negli spigoli, ma non quanto i miei stinchi ogni volta che ci passo vicino (una scheggia di letto l'ho avuta nel polpaccio per tre giorni) e non vorrei traslocarlo.

Il moroso pensa ad un letto in ferro battuto o in acciaio...che dite? non sarà un po' freddino? Camera ultramoderna, ovviamente.

ciao e grazie

Amy

#2
Non ho capito il colore dell'arco...sempre chiaro?
Di un letto in pelle che ne dici?..ovviamente un modello essenziale tipo Zago di Bontempi...Potresti scegliere un colore a contrasto...tipo marrone o nero :roll:

#3
l'arco è di mattoni, quindi color...mattone :) diciamo rosso/arancio/terracotta :)

Per la pelle...uhm...ho un sacco di remore. La trovo un po' fredda e poi non mi piace tanto l'idea di dormire accanto ai pezzi di animali morti :)

In realtà preferirei qualcosa di estremamente "lavabile" (o meglio spolverabile)...non so ....

grazie per i consigli

ciao

Amy

#4
Hai pensato a letti tipo il Nuvola di Ciacci? in ferro, ma non il "solito ferro battuto", segue un pò la forma dell'arco, si abbina benissimo all'ultramoderno pur mantenendo un legame con il classico-romantico. Sarà che mi faccio un pò condizionare dalla struttura duecentesca dell'abitazione e mi piace questo contrasto antico-moderno, ma per la prima volta mi trovo a pensare a questo genere di letti, molto belli, ma lontani dai miei soliti gusti... da te non so perchè immagino bene qualcosa del genere...

oppure potresti andare sulla pelle...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Amy ha scritto:l'arco è di mattoni, quindi color...mattone :) diciamo rosso/arancio/terracotta :)

Per la pelle...uhm...ho un sacco di remore. La trovo un po' fredda e poi non mi piace tanto l'idea di dormire accanto ai pezzi di animali morti :)

In realtà preferirei qualcosa di estremamente "lavabile" (o meglio spolverabile)...non so ....

grazie per i consigli

ciao

Amy
Se hai delle remore per la pelle ti posso dire che con uno straccio inumidito di prodotto la pulisci velocemente è stra comoda, e sicuramente più facile da pulire di un letto in tessuto.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#6
Se hai delle remore per la pelle ti posso dire che con uno straccio inumidito di prodotto la pulisci velocemente è stra comoda, e sicuramente più facile da pulire di un letto in tessuto.[/quote]

quoto....è verissimo....

#7
Io ho scelto l'athos della giusti portos con contenitore in finitura ruggine: è di ferro ma romantico e non troppo barocco.
The sisterhood of The Calf 40

#8
Ka ha scritto:Hai pensato a letti tipo il Nuvola di Ciacci? in ferro, ma non il "solito ferro battuto", segue un pò la forma dell'arco, si abbina benissimo all'ultramoderno pur mantenendo un legame con il classico-romantico. Sarà che mi faccio un pò condizionare dalla struttura duecentesca dell'abitazione e mi piace questo contrasto antico-moderno, ma per la prima volta mi trovo a pensare a questo genere di letti, molto belli, ma lontani dai miei soliti gusti... da te non so perchè immagino bene qualcosa del genere...

oppure potresti andare sulla pelle...
Non so...io sono abbastanza minimalista mi sembra un po' eccessivo...però chissà...

la pelle non so...preferirei qualcosa in ferro o legno...o boh...

senza testata? Dite che scomparirebbe troppo sotto l'arco?

#9
di legno ne ho visto di molto belli e sobri della Caccaro 8in diversi colori....Una foto dell'ambiente non l'avresti?