La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dondi show

#1
Allucinante...ho letto le vostre esperienze "dondi" e adesso mi vergogno moltissimo a confessare che ci sono caduta come un pesce lesso. Stessa storia, signora gentilissima che ci ha offerto di tutto e di più, addirittura dei dolcetti fatti in casa da una lontana zia della collega.... i miei bambini dopo 2 ore di chiacchierata quasi entravano in coma diabetico da quante caramelle e cioccolate gli hanno offerto. Stessa solfa, divano fantastico, il miglior pezzo del negozio, unica telefonata possibile da quel punto vendita (torri di quartesolo vi) risevata a noi due, perchè una bella coppia, giovane con dei BELLISSIMI bambini. Le stiamo così simpatici che fa la telefonata e il direttore regionale ci riserva PROPRIO per noi un mega sconto del 16%. Cosa eccezionale secondo la commessa. Non mi dilungo sui particolari, ma termino dicendovi che lunedì dobbiamo passare a confermare il colore della pelle e che le abbiamo già lascito una caparra di 50 euro per un divano da 4.200...cosa faccio adesso? Il divano ci piace, ma mi sento proprio presa ingiro e questo mi rode :evil: Mi sono già stampata alcuni vostri messaggi che le voglio far leggere, ma vorrei un vs. consiglio...

#2
non so se quella di stampare gli altri "DondiShow" sia una buona idea... non vorrei diventassero aggressivi! :lol: :lol:

4200 euro per un divano non sono pochi, quanto è grande?
una coppia di amici ha speso 4000 euro per un divano di circa 280cm di Poltrona Frau in pelle.

Non riuscite a farvi fare qualche altro preventivo di altre marche per un divano simile fra oggi e domani? Se il prezzo è simile e a voi piace prendete il Dondi, altrimenti... io rinuncerei ai 50 euro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Il divano è lungo 3,30 mt ed ha una penisola...abbiamo un salotto molto grande. Comunque mi sa che avete proprio ragione..meglio perdere 50 euro che restarmi un rammarico di 4.200! Vi terrò al corrente di come va a finire, perchè una visitina di famiglia gliela facciamo lunedì. Ciao e grazie

#8
..magari pero', se il divano ti piace e il prezzo è proporzionato alla grandezza, potresti prenderlo ugualmente. A parte gli sceneggiati raccontati qui sul forum, la qualità non mi pare sia stata messa in discussione... :roll:

ANCH'IO

#9
Ciao,
anch'io sono stata nel nuovo negozio Dondi di Torri Di Quartesolo (VI), impressione pessima: siamo entrati, ambiente freddo, poca scelta, divani nella media, niente di che....nessuno, dico NESSUNO, ci ha chiesto se avevamo bisogno di chiedere qualcosa......insomma siamo andati via nel giro di neanche 10 minuti.
La ditta che è 100m prima di Dondi, l'Italiana Mobili (di fianco all'Uni Euro)ci ha fatto una bellissima impressione, sebbene faccia parte del gruppo 3Gima mobili di Marola(che non ha dei bei precedenti).All'italiana Mobili tra l'altro vendono alcune marche che vende Dondi (che Dondi spaccia per fatte in casa) a minor prezzo di Dondi....poi cmq ha molta scelta e prezzi direi buoni, nella media (per un divano 3 posti un pò etnico 1200€)
Ciaooooooooooooo

#10
Non sono riuscita ancora a trovare il tempo per tornare alla Dondi, ma mi sa che sarà dura tornare indietro in quanto mio marito una firma l'ha già fatta :? Penso di andarci questa sera e vediamo come si mette. Effattivamente avevamo già girato parecchio e quel divano ci piace molto...vediamo un po' cosa riusciamo a puntare. Grazie del suggerimento dell'altro negozio, ci gìfacciamo un giro prima. Domani vi aggiorno.

#11
Non sono riuscita ancora a trovare il tempo per tornare alla Dondi, ma mi sa che sarà dura tornare indietro in quanto mio marito una firma l'ha già fatta :? Penso di andarci questa sera e vediamo come si mette. Effattivamente avevamo già girato parecchio e quel divano ci piace molto...vediamo un po' cosa riusciamo a puntare. Grazie del suggerimento dell'altro negozio, ci gìfacciamo un giro prima. Domani vi aggiorno.

#12
Il divano alla fine lo abbiamo ordinato...ci piaceva molto, ma abbiamo fatto presente le nostre perplessità raccontando che avevamo scoperto certe tecniche di vendita in un forum...abbiamo creato un po' di scompiglio, ma ci siamo salutati ugualmente con il sorriso :wink: Il divano arriverà e si vedrà..

Re: dondi show

#13
Non far vedere niente a nessuno, ricorda i sette giorni ( se ricordo bene lavorativi ), per recedere al contratto, invia lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per informare il rivenditore che non siete piu' intenzionati all'acquisto. Meglio perder 50 di euro che ...........
Fammi sapere.
Ciao.

pigi&anna ha scritto:Allucinante...ho letto le vostre esperienze "dondi" e adesso mi vergogno moltissimo a confessare che ci sono caduta come un pesce lesso. Stessa storia, signora gentilissima che ci ha offerto di tutto e di più, addirittura dei dolcetti fatti in casa da una lontana zia della collega.... i miei bambini dopo 2 ore di chiacchierata quasi entravano in coma diabetico da quante caramelle e cioccolate gli hanno offerto. Stessa solfa, divano fantastico, il miglior pezzo del negozio, unica telefonata possibile da quel punto vendita (torri di quartesolo vi) risevata a noi due, perchè una bella coppia, giovane con dei BELLISSIMI bambini. Le stiamo così simpatici che fa la telefonata e il direttore regionale ci riserva PROPRIO per noi un mega sconto del 16%. Cosa eccezionale secondo la commessa. Non mi dilungo sui particolari, ma termino dicendovi che lunedì dobbiamo passare a confermare il colore della pelle e che le abbiamo già lascito una caparra di 50 euro per un divano da 4.200...cosa faccio adesso? Il divano ci piace, ma mi sento proprio presa ingiro e questo mi rode :evil: Mi sono già stampata alcuni vostri messaggi che le voglio far leggere, ma vorrei un vs. consiglio...

#14
Perchè dici di disdire tutto? Sai qualcosa che io non so? Apparte le tecniche di vendita, non ho trovato problemi particolari sulla qualità dei divani... Come ho prima scritto a noi piace molto il divano e ci pare ben rifinito. Lo sfizio di dirgli quel che pensavamo sul modo di "interagire" con il cliente ce lo siamo tolto, mettendo ben in chiaro il nostro punto di vista.

#15
Non dico di disdire tutto, visto pero' la tua perplessita', fermati e fai valere i tuoi diritti.
Non conosco i salotti Dondi, ma le loro tecniche di vendita sembrano non essere il massimo, a detta delle e-mail di questo forum, compresa la tua.
Comunque soddisfatta tu soddisfatti tutti.
Ciao.
pigi&anna ha scritto:Perchè dici di disdire tutto? Sai qualcosa che io non so? Apparte le tecniche di vendita, non ho trovato problemi particolari sulla qualità dei divani... Come ho prima scritto a noi piace molto il divano e ci pare ben rifinito. Lo sfizio di dirgli quel che pensavamo sul modo di "interagire" con il cliente ce lo siamo tolto, mettendo ben in chiaro il nostro punto di vista.