La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sono d'acordo in parte.....
se tu vedi tutti gli studi della valcucine sulle cappe compresa quella valvoletta magica....
le altre cappe sembrano a confronto carta assorbente!!!!
(che poi non lo sono è un'altro discorso.....)
guardati anche le estremità dei piani di lavoro di una valcucine con le tecniche anti infiltrazione.....
poi per esempio ti accorgi come me che non hanno il piano in starlight blu come piace a me e deve essere assolutamente uno dei loro (più sottile) ad un prezzo obrobrioso per stare nei canoni del loro piano di lavoro......
tutte cosette da pensare e ripensare e ripensare!!!

capisci nel mio caso che la ferrari diventa già una ferrari un pò con qualcosa in meno di più imporante di una placca in oro
questo è il mio esempietto....
comunque sono curiosissima su cosa sceglierai perchè secondo me sei una persona esigente che ha molto gusto e belle idee.

ciao
winkiz

#17
io certe marche non le ho neppure prese in considerazione se non informandomi sulla qualità costruttiva e sulle innovazioni apportate; ma solo per fare un confronto con cucine alla mia portata; restando in campo automobilistico spero che per le cucine al top non succeda come per il settore auto ad es. bmw e mercedes dove in un modo o nell'altro alla fine alcuni accessori od optional (ad es la cappa della stesa marca) sono obbligatori tanto che se uno vuole ordinare la macchina con l'allestimento base si vede rispondere picche....
magari ti potrebbero indurre ad acquistare la cappa valcucine dicendoti che non acquistarla significherebbe perdere buona parte di ciò che c'è di innovativo nelle cucine valcucine (ho preso ad es. valcucine solo perchè la considero al top)

ola

#18
No....non sono per niente obbligatori ....anzi....
i rivenditori danno massima libertà al consumatore proprio per abbassare un pò la soglia che altrimenti è proprio improponibile!
però è ovvio che presentano i loro vantaggi !!!!
cacchio si direbbe che lavoro per la valcucine e invece spedisco assemblati meccanici.
chi è che ha visto il disegnetto del micio che ronfa sopra l'anta per far vedere che è silenzionsa????


Tsk Tsk!!!!

#19
Ok le marche sono tutte buone direi ma che tipo di cucina cerchi?? classica, moderna, country??! Di che materiale??? Laminato, laccato, legno, acciaio....
Di queste ditte alcune sono più brave in alcune soluzioni...... illuminaci :idea:
ciuzzzzzz

#20
alexfit ha scritto:Ok le marche sono tutte buone direi ma che tipo di cucina cerchi?? classica, moderna, country??! Di che materiale??? Laminato, laccato, legno, acciaio....
Di queste ditte alcune sono più brave in alcune soluzioni...... illuminaci :idea:
ciuzzzzzz
Sicuramente moderna. Mi piacerebbe in acciaio e legno (impiallacciata rovere naturale), oppure acciaio e laccata lucida.
Questa è la mia idea al momento: il mio dubbio è che in cucina ho il pavimento in legno e che quindi non so se per contrasto è meglio evitare di fare anche le ante in legno

Ciao
Ciao

#21
Beh per la cucina in acciaio non sbagli mai se scegli Boffi o Arclinea.... di quest'ultima ne ho vista una in acciaio e teak STUPEFACENTE, BELLISSIMA!
Perchè oltre al laccato non provi a valutare il parapan?
ciuzzzz

#22
alexfit ha scritto:Beh per la cucina in acciaio non sbagli mai se scegli Boffi o Arclinea.... di quest'ultima ne ho vista una in acciaio e teak STUPEFACENTE, BELLISSIMA!
Perchè oltre al laccato non provi a valutare il parapan?
ciuzzzz
Scusate l'ignoranza, ma che è il parapan? :oops: :oops:

#23
Il parapan è un materiale acrilico termoformabile massiccio e uniformemente colorato e brillante in tutto il suo corpo, (se righi l'anta anche di 1 cm sotto hai sempre lo stesso materiale), resistente all'acqua... Effetto molto bello simile al laccato ma credo costi di più! :evil:
Arclinea per esempio lo produce....

#27
Ciao! Io non ti rispondo in merito alla classifica, ma ti sottopongo una marca di cucine eccezionale (non conosco però il tuo budget).Le cucine di Grattarola sono eccezionali, e tra i tanti materiali ha anche l'eucalipto. Io lho comprata e sono stata contentissima, tra l'altro è tutta in massello.
Dai un occhio al sito: www.grattarola.it

#29
Nicky ha scritto:Milo, tu che modello hai di Grattarola?
Il modelo è ceresium, ma hanno fatto una nuova linea (ULLA), che ha dei prodotti in betulla tinta cognac che è bellissima.

Ciao

#30
Wow!!!!!!

Se vai a pagina 2 di questo forum, al topic 'Abbinamento: Cucina - piastrelle - schienale' puoi vedere che e` la cucina che ho scelto io!!

Me ne sono innamorata vedendola su delle riviste e alla fine ho deciso x l'acquisto, anche se non sono riuscita a vederla esposta dal vivo da nessun rivenditore. A quanto ho capito e` un modello piu` 'vecchio' di Ulla ed Essenzia ed al monmento si vedono esposte solo queste.

Mi fa piacere sentirtene scrivere cosi` bene, mi confermi che vado sul sicuro, che e` una cucina ben curata nei particolari e nelle rifiniture (estrazione cassetti, mappe, ecc...).

Ciao