La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Frutta....che disperazione..

#1
...vorrei imparare a mangiarla..
..è da quando sono piccola che non mi piace....ho assaggiato di tutto col tempo...ma proprio non mi va giù....
quello che saltuariamente sono riusciat ad inserire nella mia alimentazione sono banane, pere e cocomero...e stop....

come fare x aprirmi a questo nuovo mondo?...da cosa mi consigliate di iniziare? e come mangiarla x renderla più di mio gradimento??
Immagine


Immagine

#3
La mela cotta con una melecottogna e un goccio di miele. Una delizia :P
Mela al forno o al micronde con un po' di zucchero sopra caramelizzato.
Mi sta venendo fame... vado a farmi uno spuntino :lol:

#6
io faccio le mele al forno, con la buccia, a spicchi senza il buzzetto noccioloso, ci metto il miele di castagno e la cannella.....
quando le mangi sembra di mangiare lo strudel :mrgreen:
e poi fanno bene al pancino :lol:
io uso le mele gialle (tipo melinda) perchè mi piacciono solo quelle, le altre le trovo stoppose :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Kiwi, , pompelmo---tra i frutti con più vitamine
Io comincerei con delle belle spremute!

Io non riesco a mangiare le mele mentre anguria e melone non riesco a digerirli. Vi capita? fin ot

#8
Se fai le mele cotte, puoi "mimetizzarne" il sapore aggiungendo a metà cottura anche un po' di albicocche secche a pezzetti, qualche noce e una manciatina di uvetta. (e magari un cicchetto di rum :mrgreen: )

Oppure puoi sbucciare delle arance e butti gli spicchi (sarebbe meglio pelati al vivo ma è uno sbattimento) in una padella antiaderente a fuoco vivo con dello zucchero facendoli brunire un po'.

Oppure, quando torna la bella stagione, frulli un po' di frutta, ci aggiungi un po' di latte e uno yogurt bianco e se vuoi un cuchciaio di zucchero. Frulli ancora tutto, metti negli stampini da ghiacciolo e li lasci in freezer per qualche ora.
- Aspettando Godot -

#10
Favola ha scritto:In questo periodo kaki
Gnam che buoni i kaki!

Io vado pazza anche per i kiwi gold, sono buonissimi e non sono aspri come i lkiwi tradizionali.
E, come i kaki, li tagli a metà e li mangi con il cucchiaino. Una goduria, non si fa neanche la fatica di pelarli! :lol:

Ti consiglio anche delle belle spremutone di arance rosse.

#11
maddai...non mangi nemmeno le fragole?
con la panna...
lo ssssssssciampaggggneeeee e tuuutto il resto? ehm...
sùùsùsùsùùssù 8)

#12
Hai mai provato le arance in insalata? Io come frutta non le amo molto, anche se mi piace un sacco la spremuta, ma devo dire che condite con sale, olio e aceto vanno giù benissimo, forse perchè gradisco molto i gusti agrodolci.
Le mele le cucino spesso in padella insieme alle patate, un sapore insolito ma davvero buono, se vuoi ti do la ricetta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
bastille64 ha scritto:La mela cotta con una melecottogna e un goccio di miele. Una delizia :P
Mela al forno o al micronde con un po' di zucchero sopra caramelizzato.
Mi sta venendo fame... vado a farmi uno spuntino :lol:
+ spolveratina di cannella. :wink:

#14
per un gusto moooolto particolare si possono fare le mele golden rivestite di pancetta, passate al forno e servite con un contorno di funghi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
cyberjack ha scritto:per un gusto moooolto particolare si possono fare le mele golden rivestite di pancetta, passate al forno e servite con un contorno di funghi ;)
grazie cyber, questa la faccio senz'altro :D

del resto adoro prugne secche e pancetta :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...