La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mercury ha scritto:
niumax ha scritto:
boo ha scritto:solo una cosa.
in tutti i condomini dove ho abitato non si possono appendere panni sì che si vedano dalla strada...
è di solito, non solo una norma condominiale, ma soprattutto una disposizione comunale
sul retro del mio palazzo, visibile appunto dalla strada che passa dietro, stanno finendo di installare le barre-stendino alle finestre di tutti i condomini che ne hanno fatto richiesta :roll:

a me risulta che a milano ( come in altre città o paesi) chi stende i panni verso strada si prende una multa :roll:

#17
niumax ha scritto:
Mercury ha scritto:sul retro del mio palazzo, visibile appunto dalla strada che passa dietro, stanno finendo di installare le barre-stendino alle finestre di tutti i condomini che ne hanno fatto richiesta :roll:
a me risulta che a milano ( come in altre città o paesi) chi stende i panni verso strada si prende una multa :roll:
non conoscevo questa regola e per questa ragione sono sorpresa... oltretutto si tratta di un palazzone bello grande, e anche quello accanto al mio, altrettanto grande, ha da sempre questo stesso genere di stendini ai balconi del retro :roll: tecnicamente si tratta di affacci su cortili interni, ma nella pratica dalla via dietro i piani più alti sono perfettamente visibili.

Immagino che, forse, la regola del non stendere panni verso strada valga solo per la facciata principale del palazzo....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: un parere legale ( kalimeroxx :-) )

#18
LILLY ha scritto:la mia domanda è questa: è possibile querelare ( denunciare , diffidare...)qualcuno perchè intenzionalmente, non con motivazioni valide, ma per motivi futili che partono dall'antipatia , dall'invidia ( che non è dimostrabile come l'antipatia) interferisce sempre sfavorevolmente durante le decisioni condominiali?
Non mi pare che avere opinioni personali diverse da tutti gli altri sia un reato.

Se la vicina giovane pensa di vendere per questo motivo, morirà infelice....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
allora, non travisate le mie parole perchè ogniuno è libero di esprimere la propria opinione etc,
il problema che ho posto è questo:
se uno ti guarda in casa volontariamente al fine di trovare motivo di lamentela ( es. i panni) , ti rema contro dove sa di poter aver da dire l'ultima nella tua vita e rema contro per puro spirito ...non saprei neanhce come definirlo.... forse cattiveria è la parola più adatta a rendere l'idea, è possibile bloccarla in qualche modo?
uno in casa sua non ha diritto alla privacy?
tutto qui. questa non è una lite condominiale è non è neanhce in discussione la correttezza o meno di questa ragazza col fidanzato nei confronti del condominio o del regolamento.
per la pergola hanno regolare permesso da parte del comune, disegno firmato da un geometra , per il tettuccio sarebbero impiegate le stesse tegole del tetto, insomma tutto in regola a parte il permesso della signora.
nessuno ha avuto nulla da dire con lei per nessun motivo. la lettera che è stata mandata come richiamo dall'ammistratore è stata addirittura contestata dagli altri condomini che pagheranno la lettera , perchè è davvero un richiamo inesistente.
dunque, è possibile estrometterla in qualche modo?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#22
LILLY ha scritto:allora, non travisate le mie parole perchè ogniuno è libero di esprimere la propria opinione etc,
il problema che ho posto è questo:
se uno ti guarda in casa volontariamente al fine di trovare motivo di lamentela ( es. i panni) , ti rema contro dove sa di poter aver da dire l'ultima nella tua vita e rema contro per puro spirito ...non saprei neanhce come definirlo.... forse cattiveria è la parola più adatta a rendere l'idea, è possibile bloccarla in qualche modo?
uno in casa sua non ha diritto alla privacy?
?
uno IN casa sua ha diritto alla privacy.
non ha diritto alla privacy sul muro condominiale. Non ha diritto alla privacy sul cancello condominiale, ne nel giardino condominiale, ne in tutto il resto che si definisce condominiale.

Se una sola persona mette il veto, e per regolamento è necessaria l'unanimità, la tua amica ha solo due alternative:
1) Ammazzare la rompicoglioni
2) comprarne il voto.

per il resto, CHIUNQUE ha il diritto di dire la propria, e le motivazioni per cui esprime un parere sono insidacabili.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
Non è possibile fare la pergola in modo che non sia appoggiata al balcone? Oppure fanno una pergola autoportante che non si appoggi completamente alla facciata
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#26
LILLY ha scritto:x alice. è quello che faranno , staranno staccati dal balcone un centimetro. essendo staccati dalla facciata, la cosa non riguarderà più il condominio e saranno liberi di mettere quello che vogliono.
così impara la troja tiè :lol: 8) :lol:
ma guarda te la gente :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA