La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STRISCIA LA CUCINA

#1
a grande richiesta qui dico la mia .....
...quella di mia mamma a dire il vero ....la mia deve ancora essere eletta e quindi si trova su di un qualsiasi magazzino smontata.

mia mamma ha un cucinino laccato opaco bianco con piano in laminato
di 10 anni la marca non la so però mi sento di sconsigliare a tutto spiano frigo e congelatore sotto il piano di lavoro.
sono sempre rotti e scaldano moltissimo il piano e sotto tanto che alla notte dobbiamo levare lo zoccolo che ormai è plurigraffiato.....
Inutile dire che anche il piano è graffiato.
Parlerei inoltre delle ante.....
ci sono cucine di 30 anni fa dove le giunture sono perfettamente regolari
questa per fortuna che è nascosta perchè se fosse in un open space.....sarebbe una vera sfortuna....

vorrei precisare che gliel'ha procurata e montata un amico che poi è diventato ex amico quindi persone che anche per amicizia dovevano fare un lavoretto fatto bene........


La cappa faber perfetta e forno samet buonissimo
(per fortuna)..Oddio almeno i nomi mi sembrano quelli!

#2
Io per ora non ho problemi da segnalare per i mobili acquistati.
c'è solo una cosa che mi da fastidio, ma forse sono io particolarmente pasticciona. riesco sempre ad allagare il piano della cucina e a versarmi l'acqua addosso!! Forse mi ci voleva un'alzatina pure davanti e non solo a filo muro!!! :lol:

#4
Acci ma se quasi nessuno ha la cucina o ce l'ha ancora nuovissima non possiamo scoprire i punti deboli a distanza di tempo! Forza con le cucine di nonne e genitori!!! 8)

#5
E' vero Luna....
se fossi un ragazzo e avessi appena preso la cucina farei il classico gesto scarameantico......
;-)

#6
La cucina di mia mamma (Moretuzzo) è perfetta ed ha 30 anni.

Io ho una cucina Aiko da 15 divisa su due pareti (da una parte i fuochi e dall'altra il lavello).

Ho cambiato il top (in laminato) dalla parte del lavello perché mi si era gonfiato con l'acqua nonostante avessi l'alzatina che però a mio avviso era troppo bassa.

Adesso cambio casa e cambio anche la cucina (ne ho presa una di ARREDO TRE perché non volevo spendere tantissimo).

A parte l'alzatina e il top (che adesso farò entrambi in granito) sono stata categorica nel volere il frigorifero a libera installazione perché sia io che mia mamma abbiamo avuto problemi con il frigo incassato.

Questa la mia esperienza personale.

#7
Dimenticavo.

La cucina di mia mamma ha il lavello e l'alzatina vicino al lavello in inox. Mai avuto problemi.

#8
anche le mie due zie hanno Aiko e l'unico problema in 15 anni è che il piano di lavoro in legno, proprio sul bordo esterno si è un po scolorito a causa del continuo sfregamento che si fa quando la cucina si usa.

una ha messo il frigo da incasso no frost e l'altra normale la prima ha il frigo perfetto la seconda lo ha dovuto cambiare e lo ha messo no frost!!

pero entrambe mi hanno consigliato quella marca.
by :)

#10
Risposta: credo volesse dire la AIKO.

In effetti è stata una buona cucina.
Il mio unico inconveniente è stato quello del rigonfiamento.

I pensili e le basi sono ancora buone e infatti li riutilizzeremo opportunamente modificati per il locale lavanderia.

#11
Ma il frigo incassato intendi come mia mamma e cioè incassato sotto il piano di lavoro ?
Oppure intendi la colonna frigo....

la prima come mia mamma giusto?

#12
no no intendo la incassato = non a libera installazione ..praticamente la colonna frigo.
entrambe lo avevano cosi solo una "no frost" e l'altra normale.

Cucina

#13
Mia madre ha una salvarani dal almeno 30 anni.

Allora la prese modernissima, ed è ancora attualissima oggi.

La cucina è ancora perfetta, quasi nuova,
qualche hanno fa mia madre a solo per scrupolo ha cambiato i fuochi con un piano smeg con valvola di sicurezza ed il forno che si era rotto.

Il resto è perfettissimo, compreso tavolo, le sedie sono state cambiate solo perchè mia madre di era "stufata".

ciao

#15
Con il prezzo che mi fecero per una boffi di circa 3.5 metri (per una linea top di gamma però...) qualche mese fa forse riesco ad arredarci tutta la casa, se neppure senza scegliere mobili scadenti.

Per la cucina di mia nonna, circa 8 metri lineari su tre pareti, ci chiesero
32.000 (scontati) euro... :shock: :shock:

Però sono veramente stupende, nel design e nelle finiture ...

ciao !