La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come rifiutare senza deluderla??? help me

#1
Ragazze.... quest'anno per la prima volta ho qualcosa che comincia a somigliare a una casa... e non vedevo l'ora di iniziare gli acquisti natalizi. Stasera mi chiama la mia futura suocera (premetto che io la ADORO, è una donna squisita e spendida e ci vogliamo un gran bene), che tutta contenta mi fa: ti ho comprato l'albero di Natale...
premetto che mi riempie di regali, sempre con le migliori intenzioni, anche se a volte mi lascia così :shock: (tipo un set da spaghetti con le lumachine bavose, vabbè).
Ma... adesso ha esagerato e non so come dirglielo:
mi ha comprato un albero a fibre ottiche alto 2,30 mt che misura 1,20 di diametro...
questo per intenderci:
Immagine
ha speso anche qualche centinaio di eurini... ma come ha fatto, dico io??? non ho dove metterlo!!!! Se lo metto al centro del salotto mi prende praticamente TUTTA LA STANZA, eppure la conosce la mia casa. Era così contenta... una bimba felice di 79 anni... non so se capite, per me è una nonnina... come faccio a dirle di no???? :cry: :cry: :cry:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#3
Ciao Alma :wink: Ma che suocera super-tecnologica!
Perchè rifiutare... :shock: io ci metterei la firma per un regalo così!
Spunto pazzo: non hai un terrazzino? :wink:

#4
Anch'io ti consiglierei, visto che ormai l'ha preso, di accettarlo e di provare a farlo entrare nel salotto.
Poi magari le fai vedere di persona che non ci sta e si cercherà una soluzione...

Un giardinetto non ce l'hai? O un balcone, come diceva la vispa?

#6
:lol: :lol: il macete! :lol: :lol:

Rilancio: davanti al portone di casa! (dai, gli altri condomini del piano saranno stra-contenti :D ).
In genere si fanno queste cose..

#7
Alma ha scritto:niente balcone, solo finestre... mi sto scervellando da un paio d'ore. ci entra solo davanti alla porta d'ingresso, basta poi usare un machete per arrivare alla cucina. :lol:
:lol: :lol:

Be', quando lo vedi, potresti dirle un po' dubbiosa: "Ma siamo sicuri che a casa nostra ci stia?". Poi provare - con lei presente - e quando vedete che non ci sta... si potrà portare indietro? Lo può mettere lei a casa sua? :roll:

#8
mmmm si avete ragione, mi sa che la inviterò a casa per gli addobbi (anche se abitiamo a 50 km chiederò al mio ragazzo di portarla a pranzo una domenica) penso sia l'unica, non riesco proprio a dirle di no.
Magari posso metterlo poi nell'androne (grazie Vispa :wink: ) cioè praticamente davanti alla porta di casa.

Metterlo a casa dei miei sembra di cattivo gusto eh??? Loro si che avrebbero il salone adatto :roll:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#9
Alma ha scritto:mmmm si avete ragione, mi sa che la inviterò a casa per gli addobbi (anche se abitiamo a 50 km chiederò al mio ragazzo di portarla a pranzo una domenica) penso sia l'unica, non riesco proprio a dirle di no.
Magari posso metterlo poi nell'androne (grazie Vispa :wink: ) cioè praticamente davanti alla porta di casa.

Metterlo a casa dei miei sembra di cattivo gusto eh??? Loro si che avrebbero il salone adatto :roll:
quoto sia l'idea di vispa che di fare notare alla signora che per voi è troppo grande... però magari se speri in un cambio sarebbe meglio non aprirlo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#10
:roll:
come si monta l'albero di tua suocera?
quanto volevi grande -se lo volevi- quello da mettere in casa?
so che la mia è un'idea un po' folle... ma se puoi non montare parte del bastone inferiore e dei rami sotto, hai subito un albero più piccolo e bello uguale ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
maddai..
immmenso e bellissimo!
il roccosiffredi degli alberi di natale :twisted: :D :D :D

#12
non dirle assolutamente di no
ci rimarrebbe malissssimo :cry:

fai come dice vispa mettilo nell'androme :wink: ma comunque sempre a casa tua (non dai tuoi).

#13
quoto tutto, ormai l'albero è comprato, non sarebbe carino dirle di no....e secondo me neanche portarlo dai tuoi, lei l'ha comprato per te...
brilloccate ma disoneste