La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
però non mi capacito che a riscaldamento acceso sei a 17° e spento 10°. sei sicura che sia tutto a posto? qui a torino il freddo non scherza ma quando accendo il riscaldamento in poco tempo altro che 17° e 10° mi sembra una temperatura da cantina non da casa.... :shock: :shock: :shock:
penne.2010

#17
pennealragu ha scritto:però non mi capacito che a riscaldamento acceso sei a 17° e spento 10°. sei sicura che sia tutto a posto? qui a torino il freddo non scherza ma quando accendo il riscaldamento in poco tempo altro che 17° e 10° mi sembra una temperatura da cantina non da casa.... :shock: :shock: :shock:
17 perchè a noi va bene cosi quaindi non diamo su più di tanto alla caldaiala teniemo a 1..

poi la spegniamo di solito verso le 23.00 quando andiamo a letto (durante la settimana.. ora è ancora accesa per esempio)
e quando mi svelgiao per la mia pipì notturna di solito le 3.00/3.30 siamo sui 13 gradi fino a venerdi notte che ce ne erano 10.5...
conta però che la casa è grande (170 mq)....

altriemtni consigli??
sto aspettando la bolletta del gas (noi abbaimo il bombolone... questa estate spendavamo cavolate.. tipo 9 euro al mese... ma sto aspettando la bolletta di ottobre novembre con ansia...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#18
non sono un esperto, ma anche tenere tutto questo sbalzo termico non so se ti faccia realmente risparmiare. anche perché in questo modo hai le pareti gelide e ti trasmettono un senso di freddo che è ancora peggio della temperatura reale. secondo me quando avrai il termostato devi impostare una temperatura minima sotto la quale non andare e anche la caldaia non ha senso tenerla al minimo.

non so se ci sia qualcuno che possa darti dei consigli più precisi, io avevo chiesto che curve di termostato e temperatura acqua in modo da avere un buon compromesso tra confort e portafoglio ma non ho ricevuto molto... però sono sicuro che la casa deve mantenere un suo calore minimo costante altrimenti sprechi ancora più soldi e ti trovi la casa gelida. in pratica quando la caldaia parte prima che ti scaldi la casa si sfianca :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#19
tra l'altro, prenditi ogni giorno la misura dei m2 di gas che stai consumando dal contatore e ti rendi subito conto quanto consumi. poi provi qualche giorno a pomparla un po' su (che so metti la caldaia a metà come potenza e la lasci accesa bene bene due o tre giorni che la casa si scaldi bene) e poi per qualche giorno la lasci accesa un po' di più di adesso e prendi di nuovo le misure.

magari scopri che spendendo uguale, poco più o poco meno hai un confort decisamente migliore.
penne.2010

#20
prorpio domani devo fare lalettura...

mettere la caldaia a metà della sua potenza mi sembra eccessivo se la metto a 1,5 porta la casa a 20 gradi.. metà della sua potenza è 5 mi sembra un po troppo.

quando finalmente riuscirò a mettere quella maledetta eltrrovalvola (credo entro fine mese..) allora dopo non andremo mai più giu di 15 gradi.. ma un po di teporino nel letto non farebbe male... (anche perchè poco sopporto il piagiama felpato, in quel modo lo sostiuirei ocn uno in cotone pesante..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#21
però come tutte le macchine credo che abbia una resa massima (e quindi minor consumo) quando la fai operare a metà corsa. al minimo non rende di sicuro. se la metti a metà e la abbini a un termostato credo che otterrai i risultati migliori.
penne.2010

#22
pennealragu ha scritto:però come tutte le macchine credo che abbia una resa massima (e quindi minor consumo) quando la fai operare a metà corsa. al minimo non rende di sicuro. se la metti a metà e la abbini a un termostato credo che otterrai i risultati migliori.
eh si ma devo poterla collegare al termostato prima ... :-(
ma quaidni dopo quando avro il termostato che accenderà e spegnerà, la cladaia la terro su un numero alto o basta a 1??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
missbo83 ha scritto:
pennealragu ha scritto:però come tutte le macchine credo che abbia una resa massima (e quindi minor consumo) quando la fai operare a metà corsa. al minimo non rende di sicuro. se la metti a metà e la abbini a un termostato credo che otterrai i risultati migliori.
eh si ma devo poterla collegare al termostato prima ... :-(
ma quaidni dopo quando avro il termostato che accenderà e spegnerà, la cladaia la terro su un numero alto o basta a 1??
tieni presente che la sensazione di calore che hai in casa non è data tanto dalla temperatura dell'aria (quella che misuri con un termometro) ma dal fattore irraggiamento delle pareti fredde (che danno il senso del gelo) contrastate dai radiatori (che danno il senso del caldo) per cui non c'è nulla meglio di un bel radiatore caldo che dia il senso del confort.
poi ti consiglio di prendere un cronotermostato che ti permetta di disegnare delle curve di temperatura in modo da avere fresco di giorno quando non ci sei (entro certi limiti) e confortevole quando ci sei.
penne.2010

#25
missbo83 ha scritto:ora non so cosa intendi tu per curve.. ma ne abbiamo preso uno che possimao impostare la temperatura per ogni ora della giornata, e della settimana... credo tu indenda quello no??
esattamente. in questo modo regoli la curva di temperatura durante la giornata. io speravo ci fosse qualche super esperto sul forum, ma se c'è non ha beccato il mio post.

cercherò un po' su google tanto interessa anche a me...

buona notte
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:
missbo83 ha scritto:ora non so cosa intendi tu per curve.. ma ne abbiamo preso uno che possimao impostare la temperatura per ogni ora della giornata, e della settimana... credo tu indenda quello no??
esattamente. in questo modo regoli la curva di temperatura durante la giornata. io speravo ci fosse qualche super esperto sul forum, ma se c'è non ha beccato il mio post.

cercherò un po' su google tanto interessa anche a me...

buona notte
ma guarda.. ormai io ci ho rinunciato..
abbiamo comrpato questa casa completamente ristrutturata.. ma da privato...
l'impiato in teoria sarebbe un buon impianto.. caldaia grossa, impianto diviso bene.. ma apputno maca qualsta elttrovalvola perchè la predespisizione per il termostato non è stata fatto che arrivi direttaente alla caldaia ma a questa elettrovalvola che ocmadna la caldaia dai collettori.. sentiti un sacco di gente chi mi dice che posso fare nadare la caldaia e il termostato collegati direttamente senza rompere, chi midice che se voglio fare cosi devo rompere e fare delle talgiole (e questo è escluso) chi che sta lettrovalvola costa centinaia e centinaia di euro e l'ultimo mi ha detto che ocsta 70 euro ma costa motlo la manodopera... non ci capiamo più nulla...
ora vado a nanna, grazie dei consigli e della buona ocmpagnia.
buona notte
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#27
leggi qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 441AAaaLNx

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 047AAl9nHR

http://www.reggiocase.it/pagine20458/ne ... io-web.htm

per il discorso modifiche impianto non so proprio. la mia è una caldaia unica che ha la valvola e tre vie interna e fa sia l'acqua dei radiatori, sia quella sanitaria.
una elettrovalvola a tre vie ti serve per forza ma mi sembra strano che una caldaia per un alloggio non ce l'abbia integrata. mica è un condominio che ha impianti di una certa dimensione!!!! hai sentito qualche termoidraulico delle tue parti che abbia una certa notorietà?
penne.2010

#28
Missbo, guarda che lo scaldotto mica lo devi tenere accesso tutta la notte?
Mica ti vuoi cucinare :shock: :shock: :wink:
Noi lo mettiamo verso la fine di novembre e si toglie a marzo....lo accendi un'ora un'ora mezza prima che vai a dormire...lo metti a 1 2 o 3 dipende dal freddo che fa e dal caldo che vuoi dentro il letto.Poi poco prima di entrare nel lettone lo spegni...e dentro è caldissimooooooo tuttoooooooooo il lettooooo...stai divinamente, è prima che il letto si stempera tu già sei nel mondo dei sogni :wink:
Fidati che è un gioiello!!Ora hanno fatto anche il piumone in qst modo!

Cmq i lenzuoli che ti ho inserito li trovi su ebay e caleffi costicchia si un pokino!
Immagine

#29
anche noi usiamo lenzuola di flanella, e a dire il vero le usano tutti quelli che conosco :wink:
odio la sensazione di ghiaccio appena entri nel letto :lol:
io le ho prese al leclerc, ma credo che le trovi anche dalla grancasa o simili, con una 20ina d'euro ti togli il pensiero e non fanno le palline (almeno le mie, prese l'anno scorso, le palline non le hanno ancora fatte) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
rananera ha scritto:ma che tristezza boooo
ma solo a me le lenzuola in flanella sembran sempre zozzine anche appena tirate fuori dalla lavatrice? :?
idem!!

e poi sarò masochista, ma a me quell'entrare nel letto e mettermi sotto il lenzuolo gelido ma piace assai, me eccita quasi 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)