La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho di nuovo bisogno di voi...

#1
:roll: :roll: Ciao,
ho ordinato la cucina, grazie anche ai vostri suggerimenti/consigli... ora sono alla ricerca di una camera. Ieri sono andata in un mobilificio e mi hanno proposto una camera della Santa Lucia che produce solo mobili in laminato e una della Elve che invece ha mobili impiallacciati (si dice così???) l'arredatore continuava a dirmi che fra i due non si vede la differenza e che i primi sono molto più economici e quindi non vale la pena comprare la Elve...
Sul catalogo è vero sembrano uguali, ma poi???
Io ho espresso la mia perplessità, ma lui continuava a dirmi questa cosa, boh???
Aiutoooo!!!
Grazie
Ciao
Paola

Re: Ho di nuovo bisogno di voi...

#3
pared14 ha scritto::roll: :roll: Ciao,
ho ordinato la cucina, grazie anche ai vostri suggerimenti/consigli... ora sono alla ricerca di una camera. Ieri sono andata in un mobilificio e mi hanno proposto una camera della Santa Lucia che produce solo mobili in laminato e una della Elve che invece ha mobili impiallacciati (si dice così???) l'arredatore continuava a dirmi che fra i due non si vede la differenza e che i primi sono molto più economici e quindi non vale la pena comprare la Elve...
Sul catalogo è vero sembrano uguali, ma poi???
Io ho espresso la mia perplessità, ma lui continuava a dirmi questa cosa, boh???
Aiutoooo!!!
Grazie
Ciao
Paola

la differenza si vede...io in cucina ho il piano in laminato che imita il faggio e il tavolo invece di vero faggio..non c'è paragone...per me spendere qualcosa in più nei mobili impiallicciati non sono soldi buttati....certo che se terrai quei mobili per poco tempo (se dovrai traslocare) non ti conviene spendere tanto...ma se ci rimani in quella casa per me dovresti scegliere l'impiallicciato

#4
Si ho preso l'arredo 3!!! Il modello si chiama Vela ed è nella parte superiore più la colonna frigo e la colonna forno in grigio grafite e nella parte inferiore rovere sbiancato. Sei vai sul sito si vede anche l'accostamento.
E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.
Ora c'è questo nuovo scoglio della camera.
Anche secondo me si vede la differenza fra lamina in legno vero e laminato 'finto'... boh. Aspetto ancora pareri!!!
Ciao ciao

#5
Quando ho comperato la mia camera ricordo chiaramente di aver letto un articolo sul giornale della coop in cui si parlavi degli effetti negativi sul nostro fisico delle sostanze rilasciate nel tempo dai vari laminati e melaminici. Primo fra tutti l'Asma e le difficolta' respiratorie in genere. Poi parlando con un nostro parente del ramo mi ha accennato anche della possibilita' di effetti cancerogeni e degli interessi legati alle grandi aziende e del perche' non si parla mai di questi effetti. Io naturalmente ho optato per una camera tutta impiallacciata interno ed esterno e me lo sono fatto mettere x iscritto. Poi, naturalmente, l'ho fatta vedere ad un esperto che oltretutto mi ha anche confermato le stesse voci che ho citato prima
[/quote]

#6
Caspita... è peggio di quanto immaginassi. Quindi non è solo una questione estetica, ma anche di salute. Mi sa che il laminato lo lascerò perdere definitivamente...

#7
Assicurati che sia un prodotto con basso contenuto di formaldeide (classe E1). Poi, il rivestimento esterno può essere sia in laminato che impiallacciato... Non farti troppi problemi, assicurati solo di questo....