La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stefanonet ha scritto:Non vorrei sembrar banale ma secondo me la più bella in assoluto è la classica Bialetti moka express. Bella, con le sue forme rigide e spigolose e...rigorosamente in alluminio.
un mito intramontabile e poi il prestigio di possedere quella del marchio Leader indiscusso!
Immagine
Io ho bevuto il primo caffè, senza farne 2-3 prima..., era buono :shock: Mi piace tanto anche l'Alicia de longhi , perchè ti lascia il coffee caldo per ben 30' e la puoi anche programmare..

#17
stefanonet ha scritto:Non vorrei sembrar banale ma secondo me la più bella in assoluto è la classica Bialetti moka express. Bella, con le sue forme rigide e spigolose e...rigorosamente in alluminio.
un mito intramontabile e poi il prestigio di possedere quella del marchio Leader indiscusso!
Immagine

Esatto Stefano, é quella che dicevo anch'io, la "classica" caffettiera!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
stefanonet ha scritto:Non vorrei sembrar banale ma secondo me la più bella in assoluto è la classica Bialetti moka express. Bella, con le sue forme rigide e spigolose e...rigorosamente in alluminio.
un mito intramontabile e poi il prestigio di possedere quella del marchio Leader indiscusso!
Immagine
sara' anche marchio leader indiscusso non lo metto in dubbio...
ma la qualità spesso non c'entra nulla con tale caratteristica
specialmente per cose come il cafè bisogna scegliere bene e non solo la marca
mia madre ha una giannetta della "giannini" da -->30 anni ed e' ancora come nuova e fa il caffe' piu' buono che abbia mai bevuto (almeno con i titpi classici di macchinetta)
ho comprato bialetti di piccole dimensioni per quando ero sola ma son finite tutte in pattumiera o abbandonate in un cassetto (preferisco farne di piu' ma buono)
il modello e' identico da quando e' uscita per la prima volta
e l'acciaio e' davvero ottimo (l'alluminio si ossida:spero si dica cosi' :oops: e lascia un gusto strano al caffe')
non e' proprio un oggettto da design pero' :roll:

#21
Riguardo ai bei modelli di caffettiere,casomai...ci farei una collezione,perchè ce ne sono di bellissimi.Per il caffè da BERE,però...la classica Bialetti è imbattibile.Io prendo pochi caffè,ma quelli devono essere proprio buoni e se non è quella caffettiera lo sento :wink: subito!!!!!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#22
Maritozzina ha scritto:
stefanonet ha scritto:Non vorrei sembrar banale ma secondo me la più bella in assoluto è la classica Bialetti moka express. Bella, con le sue forme rigide e spigolose e...rigorosamente in alluminio.
un mito intramontabile e poi il prestigio di possedere quella del marchio Leader indiscusso!
Immagine
sara' anche marchio leader indiscusso non lo metto in dubbio...
ma la qualità spesso non c'entra nulla con tale caratteristica
specialmente per cose come il cafè bisogna scegliere bene e non solo la marca
mia madre ha una giannetta della "giannini" da -->30 anni ed e' ancora come nuova e fa il caffe' piu' buono che abbia mai bevuto (almeno con i titpi classici di macchinetta)
ho comprato bialetti di piccole dimensioni per quando ero sola ma son finite tutte in pattumiera o abbandonate in un cassetto (preferisco farne di piu' ma buono)
il modello e' identico da quando e' uscita per la prima volta
e l'acciaio e' davvero ottimo (l'alluminio si ossida:spero si dica cosi' :oops: e lascia un gusto strano al caffe')
non e' proprio un oggettto da design pero' :roll:
Ma stai scherzando?
La Bialetti lascia un gusto strano?
Ma se più la si usa e meglio viene il caffè!!!!
Tutti lo sanno!!!!!!!
Che dici? :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#23
Ho un paio di caffettiere in acciaio bellissime...regali di mia madre,anche se lei il caffè lo fa con la classica.Per un regalo ha guardato al design....
Conclusione?
Sono lì...usate solo una volta..
Come si sente la differenza!!!
Per me il caffè è un rito:dev'essere come dico io e a volte,se non sono lì vicino alla macchinetta quando esce,resta qualche secondo in più e già perde il gusto migliore!!!
Figuriamoci le macchinette in acciaio ....
Non se ne parla neppure!
Ma è una mia opinione... :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#24
vernerpantonella ha scritto: dev'essere come dico io
Ma è una mia opinione... :D
appunto :oops: infatti di caffe' ne ho bevuti di tutti i colori e di tutti i sapori :roll: sapori che a molti piacciono ... ci son anche quelli a cui piace il caffè lungo ... gli americani lo bevono sporco... ergo 8)
come riesce nella macchinetta trentennale della mamma non esce nella macchinetta con la muffetta bianca schifettosa nella caldaia... e non solo in quella :D

#26
ho, o meglio avevo, un'intera collezione di caffettiere in acciaio, bellissime. ma hanno sempre fatto un caffè terribile. prima del trasloco sono finite nella spazzatura. per una golosa di caffè quale sono io, la migliore è la classica bialetti :wink:

#30
come disse doris...quella machcina del caffè pareva proprio per me..
la cuori di moka nnnnerisssima è arrivata per natale dalla santa suocera (come già detto altrove)...
riporto ssssù il thread per commentare il primo caffè fatto (dopo 3 fatti a vuoto come da voi consigloiato).
bho...il caffè era...buono...normale...
insomma...
io preferisco quello con la cremina della machcinetta espresso :? 8)