La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profuma cassetti

#1
Voi li usate?
Oppure usate il vecchio metodo della nonna delle saponettine profumate?
O altro ancora?

Mi è venuta questa domanda perchè ieri in un negozio ho visto delle piccole saponettine profumatissime a forma di cuore, angioletto ecc.

E mi sono chiesta "ma a che serviranno mai? mai più uno le prende per lavarcisi le mani!"
Poi mi sono ricordata che la mia nonna delle saponettine del genere, anni e anni fa, le metteva nei cassetti tipo profuma biancheria.
Dite che funzionano?

A me i profumi troppo forti non piacciono, ma se è una cosa leggera si :D

#2
anch'io ho in giro qualche saponetta
sicuramente è un rimedio che non passa di moda!
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#3
allora io prendo un sapone bello grande lo trito nel bimby o puoi farlo a scaglie poi prendi i sacchetti di tulle(quelli per i confetti x intnderci)ce ne metti un bel pò e poi gli infili nei casetti o gli appendi nell'armadio :wink:
Immagine

#6
Ciao Lalu
hai una lavanda? bene,... taglane un po' e riponi il tutto in tanti sacchetti di stoffa ..profumeranno i tuoi armadi/cassetti.

#7
io prendo le candeline scaldavivande profumate dell'ikea
e ne distribuisco circa tre quattro per cassetto.
per le cose appese, sacrifico una spruzzata random del mio profumo preferito 8)
colazione da Tiffany

#8
lavispachiara ha scritto:Ciao Lalu
hai una lavanda? bene,... taglane un po' e riponi il tutto in tanti sacchetti di stoffa ..profumeranno i tuoi armadi/cassetti.
lo fa sempre la mia mamma...durano un sacco di tempo e profumano tantisssimo..e sono del tutto naturali :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9
se riesco uso la lavanda fatta essiccare, la prendo da mia zia costa zero e la metto in piccoli pezzi di cotone legati con un nastro, altrimenti la compro in erboristeria (ci sono anche altri fiori ed erbe essiccate) che costa pochissimo e ci fai tanti sacchettini

oppure puoi mettere qualche goccia di olio essenziale (6/7 euro a boccetta che dura una vita) che preferisci su cuscinetti che puoi fare tu cpon piccoli pezzi di cotone imbottito con bambagia

a volte lascio le boccette vuote del mio profumo nel cassetto (non a contatto con i tessuti he sennò macchia)