La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dispensa + colonna forno --> 150cm di spazio

#1
Ciao,

mi date un consiglio per come è meglio disporre un blocco da 150cm di dispense + colonne forno...altezza 163cm...sì, ok sono 3/4 di colonna!! :lol:

Allora il dubbio è su queste due disposizioni:
1) colonna forno centrale + due colonne dispensa da 45cm ai fianchi
2) dispensa da 90cm con apertura a libro + colonna forno.

Immagine


Considerate sia il discorso estetico (le colonne saranno ben visibili dal salotto) sia il discorso funzionale (è più pratica una dispensa da 90cm o due da 45??)...

Help...sono in crisi! più passa il tempo e più mi assalgono i dubbi.
Samanta

#3
cris72 ha scritto:preferirei la dispensa da 90.
Hai idea di quante cose grosse ci possono stare dentro?
infatti...inizialmente non l'avevo mai presa in considerazione per un discorso estetico..mi piaceva l'idea della colonna forno centrata. Ma forse la dispensa da 90 è più utile... :?: pensavo a cose tipo lo wok...di certo in una colonna da 45 mica mi ci entra..giusto?
ma non sarà dall'altro lato un pò scomoda da tenere ordinata, nel senso, senza avere fianchi divisori :oops: ?
Samanta

#4
ti consiglio la dispensa da 90 se pensi già di avere cose ingombranti da riporre, che poi anche esteticamente non è da scartare, certo forse al primo impatto quella centrata sembra più bella ma devi pensare anche alla praticità :!:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
terza opzione: da sinistra - colonna dispensa da 60, estraibile da 30, colonna forno da 60...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:terza opzione: da sinistra - colonna dispensa da 60, estraibile da 30, colonna forno da 60...
...ecco un'altra opzione...così i dubbi aumentano!! :? :lol:

Dici così?
Immagine
Samanta

#7
Decisamente dispensa da 90 e forno da 60 :wink:
Io ho la dispensa da 125 cm. e mi ci trovo benissimo, ci sta dentro veramente l'impossibile (e meno male, visto che di pensili ne ho pochissimi 8) ).
Non è difficile tenerla in ordine :wink: io metto in fila tutto, suddividendo per tipo (per esempio: la fila di passate di pomodoro, la fila dei cartoni di latte ecc).
Ho inserito anche un paio di mensoline in ferro di Ikea per le scatolette piccole, così ho creato 2 ripiani + piccoli :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:Decisamente dispensa da 90 e forno da 60 :wink:
Io ho la dispensa da 125 cm. e mi ci trovo benissimo, ci sta dentro veramente l'impossibile (e meno male, visto che di pensili ne ho pochissimi 8) ).
Non è difficile tenerla in ordine :wink: io metto in fila tutto, suddividendo per tipo (per esempio: la fila di passate di pomodoro, la fila dei cartoni di latte ecc).
Ho inserito anche un paio di mensoline in ferro di Ikea per le scatolette piccole, così ho creato 2 ripiani + piccoli :wink:
Ecco. Considerate che in cucina non ho pensili (salvo indecisioni dell'ultimo minuto), ma ho un ripostiglio dispensa. La cosa non mi spaventa se non per il discorso "BICCHIERI DA TUTTI I GIORNI"..ma ci penserò! La parte di cucina che andrà sulla parete opposta è pubblicata sull'album. Anna mi vado a riguardare la tua cucina...di nuovo!!
Samanta

#9
ccd ha scritto:terza opzione: da sinistra - colonna dispensa da 60, estraibile da 30, colonna forno da 60...
quoto questa :D


altrimenti dispensa da 90!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
SAMANTA78 ha scritto:Ecco. Considerate che in cucina non ho pensili (salvo indecisioni dell'ultimo minuto), ma ho un ripostiglio dispensa. La cosa non mi spaventa se non per il discorso "BICCHIERI DA TUTTI I GIORNI"..ma ci penserò! La parte di cucina che andrà sulla parete opposta è pubblicata sull'album. Anna mi vado a riguardare la tua cucina...di nuovo!!
E io ho visto la tua :wink: e ho capito perchè fai le colonne basse 8)
Molto bella la disposizione :wink: e per i bicchieri.... potresti metterli in uno dei cestoni (meglio quello + alto almeno non devi chinarti :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto: E io ho visto la tua :wink: e ho capito perchè fai le colonne basse 8)
Molto bella la disposizione :wink: e per i bicchieri.... potresti metterli in uno dei cestoni (meglio quello + alto almeno non devi chinarti :wink: )
:lol: :lol:
le colonne basse, oltre al modello della cucina, sono dovute al fatto che staranno in mezzo tra la porta del reparto notte ed un camino (che i vecchi proprietari hanno pensato di mettere in cucina :? bello eh, ma per ora toglie solo spazio :x :evil: )... alte assolutamente sono da scartare. L'alternativa era una madia, ma ho bisogno di spazio.
infatti avevo pensato di mettere piatti e bicchieri da tutti i giorni nel cestone sotto il piano cottura, che è proprio accanto alla lavastoviglie.
Temo però che aprendo il cestello si spostino...dovrò ingegnarmi con tappetini in gomma per rivestire i cassetti (stile Ikea) e divisori.
Samanta

#12
Io dico dispensa unica da 90... sia per praticità che per estetica!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
il plebiscito popolare ha fatto fuori la soluzione 1 insomma: forno + due dispense laterali da 45cm.

Restano quindi in ballo le altre due:
- dispensa da 90cm + colonna forno
- dispensa da 60cm + estraibile da 30cm + colonna forno (proposta da ccd)

... :roll: :roll: :roll: ...

prevedo notte insonne! :( :? 8)
Samanta

#15
Ecco ho il tuo stesso problema, variano solo le misure, io avrei o due dispense da 60 o una da 120. Il fatto è che tutti i mobilieri da cui sono stata hanno bocciato la mia idea della colonna forno seguita dalla dispensa da 120, dicono che esteticamente non è piacevole, che rompo la simmetria, e che comunque l'anta da 60 è bella spaziosa.Boh...sarà pure vero ma a me piace tanto la megadispensa :roll:
nel tuo caso farei la dispensa da 90 perchè l'anta da 45 non è molto capiente.