La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[foto] pavimenti casina mia...sto scegliendo bene?

#1
Allora...premetto che è tutto da capitolato ma vorrei un consiglio...sto scegliendo queste cose:
Cucina e soggiorno e disimpegno:
GRES PORCELLANATO LACCATO MARAZZI
Immagine
Bagno:
Marazzi serie Hellas Zante e Arcadia
Pavimento e prima fila:
Immagine
dalla seconda fila alla penultima:
Immagine
penultima fila (questa è l'unica cosa fuori capitolato: 3,15 euro al pezzo):
Immagine
Ultima fila nuovamente blu come la prima e il pavimento,
Nicchia per la doccia tutta blu con la greca.

Camera da letto:
Parquet essenza Iroko:
Immagine
Vanno bene secondo voi come scelte? La mia casina è piccola (61mq)...la cucina è rosso cina laccato...si addicono questi colori?
Aiutatemi perchè se non vanno bene sono ancora in tempo per cambiare!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#2
io vedo solo il parquet
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
...idem...

ad ogni modo se la casa non è grande meglio usare parquet di colore + chiaro!!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
Il pavimento lo trovo molto bello.
Per il bagno non mi piace la greca ma sono gusti :wink: Preferisco un listello in vetro blu.

#7
Mi dispiace dirtelo.. Ma cambia assolutamente quel bagno, è bruttissimo!

Il resto per essere di capitolato ci può stare, ma di quel bagno te ne pentirai secondo me.

#8
Non sapendo che stile ti piave e in che stile vorrai arredare la casa posso solo esprimere un giudizio personale che tiene conto solo dei miei gusti....

per una casa moderna,arredamento moderno semplice e lineare...
ci può stare il parquet...e un pò anche il pavimento(ma è lucido?)
il bagno invece no...non mi piace ...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9
In pratica le pareti del bagno verrano così:
Immagine
mentre la nicchia nella quale si trova la doccia verrà così:
Immagine
Vorrei capire perchè non vi piace...cos'ha di brutto?
A me piace molto!

Ah dimenticavo: la cucina è moderna, rosso cina laccata lucida, con parete attrezzata di 2,10 metri + isola di 1,20 metri con piano cottura e cappa d'arredamento.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#10
i gusti sono personali...quindi non penso ci sia tanto da discutere.... :wink:

per il bagno semplicementi credo che in una casa con arredamento moderno non sia un buon abbinamento!tutto qua...

un pò stuffoso il colore e se non hai una stanza da bagno bella grande credo rimpicciolisca di molto l'ambiente.e credo sia la cosa da tenere maggiormente presente!

e forse l'ho preso un pò in antipatia...perchè l'ho visto in parecchie case qui giù da me...e mi ha stufato...

ma se a te piace e sei convinto...che stai a pensare a noi?! :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#11
Certo...ma visto che alcuni utenti del forum sono molto esperti mi interessava capire perchè non piaceva... nel senso se non piace perchè i gusti son gusti è un conto ma se non piace perchè in effetti "rimpicciolisce" il bagno allora è un altro conto!
Siccome io sono ancora in tempo a cambiare fino a fine mese volevo appunto sapere se andava bene per un bagno piccolo o meno e se come colore si accostava ad un arredamento moderno (premettendo che gli arredi del bagno non li ho ancora acquistati, tranne i sanitari, di capitolato purtoppo!) quindi doris ti ringraio per avermi spiegato i tuoi motivi!

Detto questo...è ovvio che a me piace visto che l'ho scelto ma sono apertissima a nuove soluzioni o a cambiamenti (PS sono una ragazza!) e accetto tutti i suggerimenti utili!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#12
il fatto è che qui sul forum impera un gusto piuttosto moderno e quel rivestimento invece è alquanto classico. A me personalmente non piace per le seguenti motivazioni:
- perchè è classico e in cucina e in bagno il classico proprio non lo sopporto (mi fa sensazione di vecchio e polveroso)
- non mi piace il colore (se proprio fossi costretta a scegliere un rivestimento così, sceglierei un colore più neutro come un beige aranciato tipo il colore del travertino)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
c'è anche il fatto che nessuna ditta produce + quel tipo di materiale (e soprattutto listello) o comunque se ne vede poco in giro. Secondo me il venditore ce l'ha in casa da una vita e te l'ha proposto bene (sempre parere mio, non te la prendere)

Dovresti fare un giro in vari siti per vedere cosa propongono le ditte in accostamento a bagni moderni.
Per farti un esempio a me piaciono molto sant'agostino o keope
www.ceramicasantagostino.it
www.keope.com

Prova a darci un occhio, magari poi scopri che a te le piastrelle moderne da bagno non piaciono proprio! :D

#14
ale_flo ha scritto:c'è anche il fatto che nessuna ditta produce + quel tipo di materiale (e soprattutto listello) o comunque se ne vede poco in giro. Secondo me il venditore ce l'ha in casa da una vita e te l'ha proposto bene (sempre parere mio, non te la prendere)
ti posso assicurare che ci sono molte aziende che producono rivestimenti del genere...di solito alle linee moderne affiancano anche linee classiche.

te ne cito alcune
gardenia orchidea
iris ceramiche
ceramiche ricchetti
e potrei continuare

è vero è uno stile che non si vede tanto in giro,io seguirei il consiglio di realexa
ne ho visti alcuni tipo travertino in varie tonalità di beige che sono davvero molto belli...e in più toglierei la greca che a lungo andare potrebbe stancare...opterei per un listello o matita..già è impegnativo il finto marmo...secondo me viene valorizzato meglio senza troppi fronzoli.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.