La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come pulite i termosifoni?

#1
si accettano consigli di ogni genere perchè il mio vecchio metodo non funziona più. :twisted: :twisted:
Allora io più o meno ogni 40-50gg prima di lavare il pavimento spolvero il termosifone, poi con l'annaffiatoio dall'alto nei buchi ci faccio passare tanta acqua così poi dalla parte bassa escono quegli odiosi batuffoli di polvere :twisted: , ora però nn mi basta perchè nonostante faccia sempre così nella camera da letto c'è sempre la pelliccia polverosa ed io essendo allergica devo necessariamente trovare un metodo che possa eliminare questa polvere del tutto. :wink:
Immagine

#2
con il vapore

tra il getto di vapore e la forza della pressione ogni traccia di polvere se ne va
poi quando è asciutto passo lo swiffer quello con il bastoncino e viene via tutto, ma proprio tutto tutto tutto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
io ci passo il piumino nei buchi o lo straccio di cotone arrotolato o se cia rriva il beccuccio lungo dell'aspirapolvere

#4
Vendono delle specie di spazzole apposta.... sono lunghe lunghe...

altrimenti vaporetto.... una bomba :wink:

P.S.
Forse dico una "cacchiata"... ma se usi il phon dall'alto verso il basso.... i cumuli grossi di polverona non volano via? :roll: :roll:

#5
io per ora sto usando le apposite spazzole ma credo che in futuro inevitabilmente ci saranno dei punti più complicati da raggiungere dove si depositerà la polvere e lì dovrò studiare un sistema....


ma tu che tipo di termosifoni hai?

#6
Lalu i termosifoni classici penso siano in ghisa, sono solo scomodi perchè sono incassati nel muro e quindi penso che la spazzola sia molto difficile da far passare però ci provo :wink:
Immagine

#7
con swiffer duster, passa in mezzo a tutti i buchini :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
si puliscono anche i termosifoni?? :shock: :shock: :shock:


meno male che non sono allergica.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)