La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#556
eso71 ha scritto:...ah, spero che nel disegno si capisca che la linea verticale è la proiezione sul pavimento dello spigolo del mobiletto :)
ma certo!
eso71 ha scritto:Un'altra cosa Tizianaf. in bagno cosa hai deciso di posare?

probabilmente la stessa piastrella in questione..la metteremo su tutto il piano terra, anche in bagno anche perchè il rivestimento arancione che probabilmente sceglieremo ci sta bene.
casinaincampagna
Immagine

#557
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:...ah, spero che nel disegno si capisca che la linea verticale è la proiezione sul pavimento dello spigolo del mobiletto :)
ma certo!
eso71 ha scritto:Un'altra cosa Tizianaf. in bagno cosa hai deciso di posare?

probabilmente la stessa piastrella in questione..la metteremo su tutto il piano terra, anche in bagno anche perchè il rivestimento arancione che probabilmente sceglieremo ci sta bene.
acciderbolina....mi raccomando di postare le foto che sono stracurioso! :)
Per la doccia noi abbiamo optato per la posatura in opera, per cui non verrà il piatto doccia....speriamo bene! :shock:

#559
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Per la doccia noi abbiamo optato per la posatura in opera, per cui non verrà il piatto doccia....speriamo bene! :shock:
non ho capito cosa vuol dire :roll: :roll:
Una cosa simile:
Immagine
Ingombro, 9 cm di altezza.
Come vedi in basso, attorno alla canalina c'è un foglio di isolamento in caso di eventuali infiltrazioni. Dietro consiglio dell'idraulico (per 60 euro in più) ho preso dei fogli più grandi che arrivano ad avvolgere tutta la parete doccia. Così, qualsiasi infiltrazione nella doccia, confluirà tutto in quella canalina.

#561
tizianafranc ha scritto:non ho mai visto niente del genere. e allora in questo caso.. non metti il piatto doccia? :roll:
Niente piatto doccia! :P
:lol:

#563
tizianafranc ha scritto:forte!! e l'acqua riesce a contenerla? cioè va via dallo scarico che comunque avrebbe anche il piatto doccia? non va a spasso per il bagno?
La foto uplodata è solo dimostrativa.
Considera che ci sarà un minimo di pendenza di pochi millimetri. Poi noi metteremo dei vetri contenitivi come un box doccia.
Se ci fosse stato lo spazio bastava un muretto attorno a cui girare ed entrare nella doccia

#564
infatti..per questo io ho scelto la seconda soluzione, per spazio e meno soffocamento.
voto la seconda.
Ho parlato proprio ieri col tecnico per fare la posa in opera: per motivi di cui non voglio dilungarmi, ma che riguardano i vetri contenitivi, dovremo scegliere invece l'altra soluzione :(

Mi consolo elencando i vantaggi :lol:
-facilità di posatura
-minor costo dei vetri
-più ampia la zona doccia.

Sta di fatto che il passaggio si fa stretto: 54cm :(

#565
Fatta la posatura del marciapiede esterno.
Immagine
Che dire, a me non piace un granchè, ma hanno fatto tutto il borgo così, per cui amen. Poi altri soldi per scegliere altri materiali non mi andava proprio di spenderli :)
Speriamo solo che col colore della casa e un pò di erba intorno, l'effetto sia differente :?

#566
mi dispiace che ti abbiano bocciato l'idea del vetro contenitivo....ma sicuramente starà bene anche il piatto doccia e il passaggio sara sufficiente, vedrai!! a proposito, il mio costa € 164 (Iva al 4% compresa).
per quello che riguarda il tuo marciapiede a me piace, sia il colore (che sembra un po' sfumato) che la posa.
io a breve avrò nuove foto... hanno quasi finito il mio portico, che mi piace tantissimo... ma per il marciapiede dovrò aspettare un po' di tempo perchè la terra di riporto intorno alla casa si assesti un po'.
casinaincampagna
Immagine

#567
tizianafranc ha scritto:mi dispiace che ti abbiano bocciato l'idea del vetro contenitivo....ma sicuramente starà bene anche il piatto doccia e il passaggio sara sufficiente, vedrai!! a proposito, il mio costa € 164 (Iva al 4% compresa).
per quello che riguarda il tuo marciapiede a me piace, sia il colore (che sembra un po' sfumato) che la posa.
io a breve avrò nuove foto... hanno quasi finito il mio portico, che mi piace tantissimo... ma per il marciapiede dovrò aspettare un po' di tempo perchè la terra di riporto intorno alla casa si assesti un po'.
Alla fine con la doccia senza angolo si semplificava tutto ...posatura e vetro, per cui è stata una scelta semiforzata, visti anche i costi a cui si andava incontro.
Il prezzo del tuo piatto doccia non mi sembra elevato.
Per la posatura all'esterno che hanno fatto...non so...per ora ha un pò effetto lavanderia eheheh...aspetto di vedere con la casa tinteggiata :)

Le tue foto...a quando?? :roll:

#570
Visto che a breve avrò appuntamento per la scelta della scala mi stavo facendo un giretto informativo.
Non pensavo faceserò anche queste cosette qui.
Immagine
Da me sarà impossibile mettere una cosa del genere, sia per spazio che per "money" ma esteticamente ha il suo bell'impatto :)

Tizianaf....ho visto che la "bambina" sta crescendo...e anche molto bene ;)