La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Visa o Mastercard??

#1
La mia banca mi ha detto che, a scadenza della carta di credito, potrò scegliere se rinnovarla come Visa o Mastercard.

Attualmento ho Visa, e non ho di che lamentarmi.

Qualcuno sa dirmi eventuali differenze per cambiare o meno?

Grazie!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#2
Vabbè, mi auto-rispondo....forse torna utile a qualcun'altro!

Ho parlato proprio ora con un bancario: mi ha detto che Visa è più diffusa anche all'estero, e ha costi di gestione più bassi.

Quindi, mi tengo Visa!

Ciao!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
leggendo il primo post stavo per risponderti più o meno la stessa cosa che hai scritto nel secondo post! ;)
cambia sicuramente la diffusione per area geografica, una più diffusa negli States e l'altra in oriente, ....
ma nn so quali associare a quali aree geografiche...
se qualcuno lo sa però è un'informazione utile per tutti ;)

#4
in italia non cambia assolutamente nulla in quanto nessuna delle due è presente direttamente (se non con qualche convenzione corporate) e tutte le banche e i negozi le trattano entambe alle stesse condizioni.

all'estero le ho viste sempre tutte e due tanto quando sia in occidente che in oriente. forse questi discorsi valevano una volta.
discorso diverso è american express che questa sì è meno presente e anche in italia ha rapporti diretti.
penne.2010

#5
c'e' stato un periodo che avevo la Visa, l'American Express e la Diners.....grazie ad una convenzione con l'azienda nella quale lavoro.
Beh che dire.....ho eliminato le ultime due e mi sono tenuto solo la VISA! :roll: