La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE: presa frigorifero incasso

#1
dubbio atroce:

una volta incassato il frigorifero non riuscirò più ad accedere alla presa...sarà un problema???

Voi dove avete la presa del frigo da incasso???

la mia è sul lato del frigo a 30 cm da terra.
una volta messo il tamponamento non potrò più toccarla....

#2
se hai previsto un interruttore (bipolare) esterno non è un problema perchè la scolleghi da li.
E' vero che molti frigoriferi si possono spegnere tramite un interruttore interno normalmente posto insieme al termostato, ma è sempre meglio averne uno esterno che garantisca la sconnessione elettrica in modo sicuro.
Oltretutto credo che le nuove norme per impianti elettrici lo prevedano per ogni elettrodomestico (frigo,forno,lavatrice)
ciao

#4
Claudia81 ha scritto:scusa ma non hai lo 0/1 su tutti gli eldom???
io le spine non le tocco nemmeno, quando voglio staccare il forno mica stacco lo zoccolo della cucina :wink:
basta premere l'interruttore.
guarda bene in giro, dovresti averlo anche tu :wink:
L'interruttore ce l'ho sulla presa dove sono collegati FORNO - LVS e PIANO COTTURA

Ma lì non ci sta anche il frigo, che sara attaccato ad un altra presa...che però non è collegata all'interruttore...

...da qui nasce il problemone e di conseguenza la mia disperazione!!!!

#5
elisaginevra ha scritto:L'interruttore ce l'ho sulla presa dove sono collegati FORNO - LVS e PIANO COTTURA
un interruttore unico per tutto ?!?!?!?!?!?!

#6
AdrianoSV ha scritto:
elisaginevra ha scritto:L'interruttore ce l'ho sulla presa dove sono collegati FORNO - LVS e PIANO COTTURA
un interruttore unico per tutto ?!?!?!?!?!?!
già :shock:
ma chi ti ha fatto l'impianto?????????? :shock: :?
e poi cmq è buona norma mettere lo 0/1 su tutti i grandi eldom, quindi anche il frigo.
ma scusa se vuoi staccare SOLO il forno non lo puoi fare?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Claudia81 ha scritto:ma chi ti ha fatto l'impianto?????????? :shock: :?
occhio Claudia! magari è stato il fidanzato/compagno/marito. Io non ne voglio sapere eh? 8) :wink: :lol:

tornando seri...... nonono così non va bene!
Fatti mettere interruttori separati!

#8
AdrianoSV ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma chi ti ha fatto l'impianto?????????? :shock: :?
occhio Claudia! magari è stato il fidanzato/compagno/marito. Io non ne voglio sapere eh? 8) :wink: :lol:

tornando seri...... nonono così non va bene!
Fatti mettere interruttori separati!

la casa che ho comperato non è nuova e l'impianto è già bello che fatto...per cui, essendoci già piastrelle e pavimenti...non ho potuto che cambiare i frutti...ma le prese sono rimaste quelle.

#10
Claudia81 ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
la casa che ho comperato non è nuova e l'impianto è già bello che fatto...per cui, essendoci già piastrelle e pavimenti...non ho potuto che cambiare i frutti...ma le prese sono rimaste quelle.
allora sei scusata :P :wink:
grazie, ma il mio problema rimane!!!

#11
Suggerimento per chi lo può fare: la mia arredatrice mi ha fatto piazzare la presa SOPRA la colonna frigo. Da sotto non si vede (a parte che c'è la cornice sopra-pensile, ma non si vedrebbe neanche senza).
Se proprio devo staccare la spina, salgo su una sedia e la stacco. :wink:

#12
Luca A. ha scritto:Suggerimento per chi lo può fare: la mia arredatrice mi ha fatto piazzare la presa SOPRA la colonna frigo. Da sotto non si vede (a parte che c'è la cornice sopra-pensile, ma non si vedrebbe neanche senza).
Se proprio devo staccare la spina, salgo su una sedia e la stacco. :wink:

io non posso...dovrei rompere!!

#13
elisaginevra ha scritto:
Luca A. ha scritto:Suggerimento per chi lo può fare: la mia arredatrice mi ha fatto piazzare la presa SOPRA la colonna frigo. Da sotto non si vede (a parte che c'è la cornice sopra-pensile, ma non si vedrebbe neanche senza).
Se proprio devo staccare la spina, salgo su una sedia e la stacco. :wink:

io non posso...dovrei rompere!!
Lo so... ho preso l'occasione per dare un suggerimento a chi non ha ancora piazzato prese e piastrelle. :wink: