La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
and ha scritto:Allora, per tediarvi ancora un pò domenica siamo andati a "Crespellano a nozze" (notissima :D :D rassegna per sposi vicino a bologna) e in effetti abbiamo trovato diversi spunti e tra l'altro 2 dei catering che ci avevano già segnalato.

La vera (di tante incongnite) è la data (ho detto niente vero !?!?) ma nel giro di qualche settimana si potrebbe abbozzare.

Vi tengo..../se vi interessa...... :oops:) aggiornati/e !
certo!! Siamo curiosi!!! :wink:

#34
Donne a me !!!
Probabilmente, colpo di scena, e soprattutto per motivi lavorativi (ma ancora di più per non diventare vecchi nel frattempo....!!!) vogliamo provare a sposarci per il 5 aprile.

Due domande secche:

1. Secondo voi per la stagione è una scelta infelice ??

2. Secondo voi ce la possiamo fare ?? Dobbiamo ancora trovare
villa, chiesa ecc.....

#35
and ha scritto:Donne a me !!!
Probabilmente, colpo di scena, e soprattutto per motivi lavorativi (ma ancora di più per non diventare vecchi nel frattempo....!!!) vogliamo provare a sposarci per il 5 aprile.

Due domande secche:

1. Secondo voi per la stagione è una scelta infelice ??

2. Secondo voi ce la possiamo fare ?? Dobbiamo ancora trovare
villa, chiesa ecc.....
guarda, non so quali sono le vs pretese, ma noi in un weekend sul posto, siamo riusciti a prenotare chiesa (e/o comune per ogni evenienza) risstorante (con tanto di prova menù) fotografo e fioraio
la data a cui abbiamo pensato è 10 maggio, ma se fosse stato 10 gennaio sarebbe stato lo stesso
;)
Immagine

#36
and ha scritto:Donne a me !!!
Probabilmente, colpo di scena, e soprattutto per motivi lavorativi (ma ancora di più per non diventare vecchi nel frattempo....!!!) vogliamo provare a sposarci per il 5 aprile.

Due domande secche:

1. Secondo voi per la stagione è una scelta infelice ??

2. Secondo voi ce la possiamo fare ?? Dobbiamo ancora trovare
villa, chiesa ecc.....
Certo che ce la puoi fare... dovete però darvi da fare... :wink:
Scelta la data ora cerca chiesa/comune e ristorante... sususu.. che ci fai ancora lì... :lol: :lol:

#37
Ce la fai! Ce la fai! :lol:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#40
Io mi sono sposata il 21 aprile.
Credo che tenendo un buon ritmo di "lavoro", magari partendo già con qualche idea in mente, ce la potete fare.
Noi abbiamo fissato il ristorante a settembre, la chiesa a ottobre e il fotografo a novembre (anche se ammetto che i giri di perlustrazione sono iniziati intorno a fine maggio/inizio giugno, ma ce la siamo pure presa parecchio comoda).
Col tempo siamo stati fortunatissimi: a parte un brevissimo acquazzone prima di uscire di casa, è stata una giornata calda e soleggiata, che nel pomeriggio ha fatto segnare 28 gradi. Ci è andata molto meglio che a una coppia di amici sposati il settembre precedente e a un'altra sposata il 5 maggio (in entrambi i casi ha piovuto tutto il giorno).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#41
Allora vi aggiorno un pò.... :D :D

Abbiamo fissato la data del 5 aprile pomeriggio....almeno la chiesa e i preti li abbiamo inchiodati !!!! Adesso rimane poi solamente il resto da fare.....tra sabato e domenica un lungo pellegrinaggio in 4-5 ville ma:

- o sono belle ma care
- o sono brutte ma care
- o costano il giusto ma non riusciamo a far stare tutti gli invitati nella
stessa sala.....

....prima o poi la troveremo...ormai viviamo così, il lunedi contattiamo
la gente per il sabato e la domenica, ogni tanto dormiamo....alla fine spero che sto sforzo venga premiato !!

Per il resto ci stiamo muovendo anche con i vestiti, prima o poi con
tutti i documenti e il passaporto ma un altro vero dilemma sono le
partecipazioni, poche idee, vorremmo fare qualcosa che colpisca ma
che rimanga fine allo stesso tempo; stessa cosa per le bomboniere, che
suggerimenti mi potete dare ??

Per la cena ci hanno proposto diverse soluzioni

tutti: aperitivo con ogni ben di dio
tutti: 2 primi seduti
+
un catering: 2 secondi seduti
altro catering: 1 secondo seduto + angolo a tema (formaggi; piadina...)
altro catering 2 secondi a buffett

tutti: dolci e torta
tutti: alcolici,caffè ecc.

Voi per esperienza come vi siete mosse ??

Ultima cosa: di cosa vi siete pentite dopo, cosa avreste cambiato ??

Grazie :wink:

#42
Noi abbiamo fatto tutto seduti, compresi gli antipasti.
A buffet abbiamo fatto l'aperitivo (molto corposo!) e frutta/dolci dopo la torta.
Io tanti "movimenti" durante il pranzo te li sconsiglio: se superi le 100 persone i buffet dal punto vista logistico diventano un incubo. Pensa che strazio per gli ospiti più anziani mettersi in coda (o peggio ancora essere costretti a sgomitare) per procurarsi un pezzo di arrosto... :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#43
Noi abbiamo fatto in un ristorante con spazi all'aperto.
:arrow: Gli aperitivi in giardino con banchi fissi x buffet più i camerieri che giravano tra gli invitati con gli stessi stuzzichini (TANTI!!)
:arrow: 2 primi seduti
- in attesa dei secondi tutti si sono alzati per tornare fuori.. -
:arrow: 2 secondi seduti
:arrow: tutti fuori per la torta

A differenza di Lunaspina, noi avevamo il 90% di giovani quindi abbiamo preferito fare un matrimonio un po' "movimentato" per evitare di annoiare gli ospiti costringendoli a tavola per tante ore... in questo modo, nei momenti in cui tutti erano fuori, era più facile parlare con altre persone e non solo quelle sedute al proprio tavolo.

Sicuramente condivido Luna nel dirti di evitare un intero matrimonio a Buffet... in quelli che sono stata invitata non mi sono mai trovata bene...

#44
nuovo quesito :

meglio villa + catering oppure ristorante/agriturismo ??
perchè scegliere uno piuttosto dell'altro

....p.s. la mia dolce metà ha già scelto anche l'abito da sposa.....
.....stiamo facendo passi da gigante....... sta a vedere
che mi ritrovo io ai primi di aprile che devo fare ancora tutto.

altro quesito:
bomboniere: voi avete fatto il classico sacchetto con i confetti
o scatoline con qualcosa di particolare ?

Grazie ancora, il vs. supporto è prezioso !

#45
arrivo anch'io...

allora, la scelta tra villa+catering o agriturismo è... molto personale: dipende da quello che piace a voi (+ elegante la prima opzione, + rustica la seconda) e suppongo che ci sia anche una buona differenza di prezzo!!

x le partecipazioni posso dirti dove le abbiamo prese noi: dopo un giretto su intenet abbiamo addocchiato www.partecipazioniinkarta.it e ci siamo innamorati delle loro proposte! abbiamo scelto tra quelle meno tradizionali, quelle + informali e abbiamo ricevuto un sacco di complimenti!! (altri vantaggi: non costano troppo e le produce una onlus...)
come bomboniere abbiamo fatto un sacchettino con i confetti e la candelina di emergency... ti metto qualche immagine:

partecipazioni
Immagine
sacchettino
Immagine
candelina
Immagine
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga