La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info preavviso licenziamento

#1
ho bisogno del vostro aiuto...

mi sto per licenziare, da contratto devo dare un mese di preavviso a partire dal primo o dal 16 giorno di ogni mese, per cui essendo oggi il 19 il mese parte dal 1 maggio con conseguente inizio del nuovo lavoro il 1 giugno..

naturalmente io vorrei andare via prima, nel caso il mio attuale datore di lavoro accetti devo fargli firmare un foglio come rinuncia ai giorni di lavoro del preavviso?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
Se loro accettano possono scegliere di scalarti i giorni in cui non ci sei dalla tua liquidazione.... almeno da me è cosi'..... anche se nella maggior parte dei casi si trova un accordo, a loro non conviene tenerti contro la tua volonta', pero' dipende anche da quanto ci metti a fare i passaggi di consegna.

#3
Laurent, da noi funziona che, se il datore di lavoro scrive sulla tua lettera di dimissioni la formula "non trattenere preavviso" e la data dell'ultimo tuo giorno di lavoro è concordata, puoi andare via anche prima di aver fatto tutti i giorni che sei obbligato a lavorare

#4
domovoy ha scritto:Se loro accettano possono scegliere di scalarti i giorni in cui non ci sei dalla tua liquidazione....
Dovrebbe essere proprio così ;) salvo diversi accordi

#5
Se tu esprimi la volontà di rinunciare al tempo di preavviso e loro fanno altrettano (ovviamente in forma scritta) non ti possono trattenere nulla.

Nella lettera di dimissioni dovresti scrivere che sei disponibile a rinunciare ma, in caso di volontà contraria dell'azienda intenzionato a rispettarlo. Io l'ho già fatto quattro volte... In bocca al lupo!

#6
ok grazie... conoscendolo penso voglia che rimanga fino all'ultimo.. ma speriamo capisca...

non vedo l'ora di iniziare il nuovo lavoro (rinuncio anche a parte dello stipendio ed è una scommessa..)
There is no way to happiness, happiness is the way.